Cerco una Lei che abbia voglia di condividere la passione per la montagna....ci sarà?

Mi riferisco ai primi discorsi, il resto ho lasciato perdere perché mi sembrava veramente imbarazzante... Forse è solo perché non riesco a vedere le cose da questa prospettiva :/

È un post iniziato, andato avanti e interrotto nel 2015, la bellezza di 5 anni fa, e poi casualmente riesumato solo adesso.

Per me è come fosse stato nuovo perché all'epoca me lo ero completamente perso, però - rileggendo adesso anch'io i primi messaggi - mi pareva evidente l'ironia della maggior parte, un modo per sorridere. Quindi perché imbarazzanti?
Tra l'altro il tema comunque può essere tranquillamente serio, visto che le posizioni (e soprattutto le evoluzioni nel tempo) del genere femminile sul tema escursionismo non sono mai state realmente sviscerate, anche considerando la notevole complementarita' di coppia che richiede una simile passione, sia che si tratti di praticarla insieme, sia che si tratti di accettarla da parte di lei se a praticarla è solo lui.
 
Ultima modifica:
Per me è come fosse stato nuovo perché all'epoca me lo ero completamente perso, però - rileggendo anch'io i primi messaggi - mi pareva evidente l'ironia della maggior parte, un modo per sorridere. Quindi perché imbarazzanti?
Tra l'altro il tema comunque può essere tranquillamente serio, visto che le posizioni (e soprattutto le evoluzioni nel tempo) del genere femminile sul tema escursionismo non sono mai state realmente sviscerate, anche considerando la notevole complementarita' di coppia che richiede una simile passione, sia che si tratti di praticarla insieme, sia che si tratti di accettarla da parte di lei se a praticarla è solo lui.

Sono d'accordo, il tema è serissimo, ma qualche spunto ironico non guasta :)
 
È un post iniziato, andato avanti e interrotto nel 2015, la bellezza di 5 anni fa, e poi casualmente riesumato solo adesso.

Per me è come fosse stato nuovo perché all'epoca me lo ero completamente perso, però - rileggendo adesso anch'io i primi messaggi - mi pareva evidente l'ironia della maggior parte, un modo per sorridere. Quindi perché imbarazzanti?
Tra l'altro il tema comunque può essere tranquillamente serio, visto che le posizioni (e soprattutto le evoluzioni nel tempo) del genere femminile sul tema escursionismo non sono mai state realmente sviscerate, anche considerando la notevole complementarita' di coppia che richiede una simile passione, sia che si tratti di praticarla insieme, sia che si tratti di accettarla da parte di lei se a praticarla è solo lui.


Probabilmente perché io non vedo una questione di genere, almeno non in questa particolare circostanza... Semmai è un tema molto più ampio che non si ferma affatto alle escursioni, forse deriva dalla mia esperienza questa visione ma boh', io i primi messaggi li ho trovati poco divertenti, forse son sempre io.
 
Non ho voluto leggere i post precedenti, pensavo, dal titolo, che la lettura di quel "ci sarà?" fosse più "romantica"... mi scuso se fraintendendo sono andato off topic.
 
Peró la scena é sublime!
"Hey... Pssst.. tu! Si, tu! ...che lo vuoi un borlotto?" :rofl: :rofl:

AHAHAHAHAHAHAH XD guarda vivo nella città da cui ha avuto origine la pasta e fagioli! XD
--- ---

Temo di essere entrata in modo particolarmente antipatico nel forum, vi giuro che non era mia intenzione XD
 
Ultima modifica:
AHAHAHAHAHAHAH XD guarda vivo nella città da cui ha avuto origine la pasta e fagioli! XD
--- ---

Temo di essere entrata in modo particolarmente antipatico nel forum, vi giuro che non era mia intenzione XD
Non era veneta la pasta e fagioli? Mumble Mumble...

Acida! *Le porge una bustina di zucchero*
 
La mia ragazza e’ talmente pigra a camminare che ogni volta che andiamo a fare una “escursione per modo di dire” o per funghi le dico “ma no saranno 15 minuti stai tranquilla” poi tanto una volta che e’ nel bosco mi deve seguire perche’ lei non sa la strada. Poi mi faccio perdonare e la porto al centro commerciale, un colpo al cerchio e uno alla botte
 
...e fa veni' una tristezza che non avete idea.

Credo che l'argomento, preso sul serio, come forse voleva essere, faccia tristezza a molti di più di quanti non lo ammettano.

Uomini o donne che si sia, alla ricerca di un partner, vuoi per la vita, vuoi per la montagna, vuoi per entrambe le cose, se si lascia emanare l'odore della disperazione, lo scopo è fallito in partenza, per la montagna più che mai: chi si assocerebbe ad un disperato/a per camminare ore ed ore in ambiente solitario oltre che presumibilmente impervio?
 
La fonte è un mio amico del CICAP, io onestamente non lo immaginavo,

Il CICAP si occupa di pasta e fagioli?!?

Il CICAP è un'organizzazione educativa senza fini di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito, con l'obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico. Wikipedia
 
Il CICAP si occupa di pasta e fagioli?!?

Il CICAP è un'organizzazione educativa senza fini di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito, con l'obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico. Wikipedia

Non che io sappia, era per dargli una connotazione visto che è una persona estremamente singolare XD
 
un colpo al cerchio e uno alla botte
Quí finische che sarà lei a dare colpi al cerchio... Della tua auto... Con un crick.:biggrin:
Il CICAP si occupa di pasta e fagioli?!?

Il CICAP è un'organizzazione educativa senza fini di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito, con l'obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico. Wikipedia
Senti la scorreggia data da una buona pasta e fagioli alle 3 di notte e dimmi se non ti sembra, come minimo, paranormale!
 
Il CICAP si occupa di pasta e fagioli?!?

Il CICAP è un'organizzazione educativa senza fini di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito, con l'obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico. Wikipedia

Siete in errore, la pasta e fagioli non è un piatto della tradizione italiana.
In realtà è un piatto "alieno" inviatoci dagli extraterrestri per eliminarci: le "puzzette" indotte ci allontanerebbero l'un l'altro e alla fine ci faranno estinguere :)
 
Credo che l'argomento, preso sul serio, come forse voleva essere, faccia tristezza a molti di più di quanti non lo ammettano.

Uomini o donne che si sia, alla ricerca di un partner, vuoi per la vita, vuoi per la montagna, vuoi per entrambe le cose, se si lascia emanare l'odore della disperazione, lo scopo è fallito in partenza, per la montagna più che mai: chi si assocerebbe ad un disperato/a per camminare ore ed ore in ambiente solitario oltre che presumibilmente impervio?

In generale il discorso è questo: come fai a stare con qualcuno e starci bene se non stai bene con te stesso, da solo?
La serenità, la tranquillità, la sicurezza e anche un po' di autostima sono il miglior modo per farsi percepire come una persona affidabile, vale per tutti.
 
bello questo topic "impazzito"!
Dopo mesi di post sul Covid ci voleva.

Annalisa, hai ragionissima, però anche l'occhio vuole la sua parte, giuro!
Nel senso: conosco persone che trasmettono davvero "la serenità, la tranquillità, la sicurezza e autostima" che si lamentano perchè non trovano un partner;
di solito, anzi sempre, sono talmente sicuri di se che si dimenticano che la qualità estetica è spesso un buon viatico per iniziare un nuovo rapporto.
Che non vuol dire che da brutto devi diventare bello/a, solo che da sciatto/a devi diventare presentabile.
 
bello questo topic "impazzito"!
Dopo mesi di post sul Covid ci voleva.

Annalisa, hai ragionissima, però anche l'occhio vuole la sua parte, giuro!
Nel senso: conosco persone che trasmettono davvero "la serenità, la tranquillità, la sicurezza e autostima" che si lamentano perchè non trovano un partner;
di solito, anzi sempre, sono talmente sicuri di se che si dimenticano che la qualità estetica è spesso un buon viatico per iniziare un nuovo rapporto.
Che non vuol dire che da brutto devi diventare bello/a, solo che da sciatto/a devi diventare presentabile.

Allora... È difficile rispondere perché sì, in parte può essere una perdita del contatto col mondo tuttavia spesso le persone che si trovano e non hanno un rapporto "malato" come invece può capitare nel caso in cui manchino i requisiti che ho elencato... Cioè alla fine le persone si trovano, a volte da sole, a volte con un aiuto (ho un amico che cerca sempre di piazzare gli amici XD)
Mi rendo conto che qui si entra nel grigio e ad un certo punto si va a seconda del proprio pensiero e del proprio carattere e o la va o la spacca.
--- ---

Tra parentesi il mio amico ha avuto un sacco di relazioni importanti, è fidanzato, è un sacco impegnato tra lavoro e università... Però non so se sia presentabile secondo il parere comune XD

Io sono stata fortemente invitata molte volte a truccarmi, ad esempio, e nulla... Non riesco proprio a volerlo fare xd
 
Alto Basso