Cerco una Lei che abbia voglia di condividere la passione per la montagna....ci sarà?

Di coppie di amanti della montagna (e probabilmente anche amanti tra loro) se ne vedono molte in giro, quelle che conosco per lo più si sono formate in "campo neutro" cioè in escursioni di gruppo (associazioni e quant' altro) mentre di coppie in bici non mi capita di vederne (è più facile vedere una o due ragazze in un gruppo per la maggior parte maschile) quello che stranamente non vedo sono gruppi in bici di sole ragazze (forse non vogliono sperimentare di persona quanto troglodita sia ancora il maschio italiano).

Credo che per andare in bici insieme (a meno che non sia una passeggiata tra innamorati e basta) ci voglia una maggiore compatibilità nella prestazione diciamo così "atletica", che sia più facile adattare il passo andando in escursione insieme e questo parametro in più complica le varie compatibilità necessarie al formarsi di una coppia.

Da non sottovalutare l' aspetto puramente sessita: di norma nelle uscite escursionistiche in due, un po' come in barca, c' é uno "skipper" ed un "secondo", e credo che l'uomo sia pregiudizialmente convinto che quel ruolo spetti a lui cosa che credo vada bene a molte ragazze ma a tante altre probabilmente no e questo complica le cose.
 
Credo che per andare in bici insieme (a meno che non sia una passeggiata tra innamorati e basta) ci voglia una maggiore compatibilità nella prestazione diciamo così "atletica", che sia più facile adattare il passo andando in escursione insieme e questo parametro in più complica le varie compatibilità necessarie al formarsi di una coppia.

Infatti per la bici intendevo più questo.

di norma nelle uscite escursionistiche in due, un po' come in barca, c' é uno "skipper" ed un "secondo", e credo che l'uomo sia pregiudizialmente convinto che quel ruolo spetti a lui cosa che credo vada bene a molte ragazze ma a qualcuna molto probabilmente no e questo complica le cose.
mah, che ci sia uno skipper e un secondo per le escursioni in due ci sta, ma a me non dispiace fare il secondo, se l'altro (uomo o donna che sia) è più esperto
 
Non ho letto tutta la discussione e forse è meglio che non lo faccia.

Io ho trovato la ragazza perfetta, sintonia totale, trekking, ferrate, tendate, viaggi all'estero, vacanze in moto + tenda, giri in bici, e infine ultimo ma non meno importante, bella (non lo dico solo io, ex modella) e simpatica. Cinque anni in paradiso, mi ha lasciato il mese scorso.
 
Non ho letto tutta la discussione e forse è meglio che non lo faccia.

Io ho trovato la ragazza perfetta, sintonia totale, trekking, ferrate, tendate, viaggi all'estero, vacanze in moto + tenda, giri in bici, e infine ultimo ma non meno importante, bella (non lo dico solo io, ex modella) e simpatica. Cinque anni in paradiso, mi ha lasciato il mese scorso.
be, almeno i 5 anni di paradiso te li sei goduti!
 
Non ho letto tutta la discussione e forse è meglio che non lo faccia.

Io ho trovato la ragazza perfetta, sintonia totale, trekking, ferrate, tendate, viaggi all'estero, vacanze in moto + tenda, giri in bici, e infine ultimo ma non meno importante, bella (non lo dico solo io, ex modella) e simpatica. Cinque anni in paradiso, mi ha lasciato il mese scorso.


Nooo!!!! Era tutto così bello prima delle ultime 6 parole...

Ad ogni modo quando mi lasciavano a me, la convinzione che avevo era: "Comunque l'occasione buona ero io per lei, non lei per me" :rofl:
 
Non ho letto tutta la discussione e forse è meglio che non lo faccia.

Io ho trovato la ragazza perfetta, sintonia totale, trekking, ferrate, tendate, viaggi all'estero, vacanze in moto + tenda, giri in bici, e infine ultimo ma non meno importante, bella (non lo dico solo io, ex modella) e simpatica. Cinque anni in paradiso, mi ha lasciato il mese scorso.

Caspita, verrebbe quasi da dire "condoglianze".
Ma, se non sono indiscreto, dopo tutto questo affiatamento, perché?
Immagino che la grande affinità su questi aspetti abbia forse coperto per anni altrettanto grandi diversità su altri, che poi però fatalmente sono affiorati.
Un po' come quando dopo lunghi fidanzamenti arriva il momento di "quagliare" mettendo sul tavolo anche gli aspetti meno facili e divertenti di una relazione.

Oppure più banalmente si era stufata di te o invaghita di qualche altro ?
 
Ma... solo a me, invece del ruolo di "skipper" (ma non era meglio sherpa, anglicismo per anglicismo?), tocca sempre il ruolo di asino da soma?
Ok, sono della generazione sessista e quindi ben mi sta, ma... ma... ma...!
 
Caspita, verrebbe quasi da dire "condoglianze".
Ma, se non sono indiscreto, dopo tutto questo affiatamento, perché?
Immagino che la grande affinità su questi aspetti abbia forse coperto per anni altrettanto grandi diversità su altri, che poi però fatalmente sono affiorati.
Un po' come quando dopo lunghi fidanzamenti arriva il momento di "quagliare" mettendo sul tavolo anche gli aspetti meno facili e divertenti di una relazione.

Oppure più banalmente si era stufata di te o invaghita di qualche altro ?

Diversi motivi, che hai quasi tutti centrato nelle tue ipotesi, e che sommati hanno portato alle fine del rapporto, purtroppo per sua scelta e sfortunatamente in un momento in cui, al contrario, io ero convinto al 100% di lei.
 
Mi riferisco ai primi discorsi, il resto ho lasciato perdere perché mi sembrava veramente imbarazzante... Forse è solo perché non riesco a vedere le cose da questa prospettiva :/
 
Ultima modifica:
Alto Basso