cerco una tenda..consigli?

consigli questa tenda?

A me le Camp sono sempre piaciute. E' vero, e' un po' pesantuccia ma e' una quattro stagioni. Puo' venir giu' di tutto che non te ne accorgi. Ed e' pur vero anche che e' importante un buon sacco letto pero....
icon10.gif
ovvero con un buon sacco letto puoi dormire anche in una tenduccia ma non il contrario....
 
Ultima modifica:
Allargo la scelta della tenda anche alla Ferrino dai... che merita. Una su tutte:Pumori 2. Ed esiste gia' un'ottima recensione da parte di Kima, mi pare.
icon14.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
ammazza 250 eurozzi....no..io max voelvo stare sui 100-120...

quindi son sempre indeciso tra:
Nordkapp 2
Pelican
Firefly 2
S.Hawk ..ha già gli spilloni in alluminio...però non so se conviene..
 
poi ultima cosa.. la firefly ha il copri tetto e il pavimento anche piu spesso...

questo è così importante?

non vorrei prendere la Nordkapp per spendere meno e trovarmi qualcosa che duri meno..
 
poi ultima cosa.. la firefly ha il copri tetto e il pavimento anche piu spesso...

questo è così importante?

non vorrei prendere la Nordkapp per spendere meno e trovarmi qualcosa che duri meno..

stessa cosa per la S.Hawk-...
sono in crisi..
 
Scusate se mi intrometto ma delle tende NOVA che ne dite?


Avevo un catalogo delle tende Nova ma sono pesantucce. Prova a vedere i siti di questi marchi: Ferrino, Camp, Coleman, Bertoni, Msr, Salewa, Ande.

divertiti con google oppure usa il motore di ricerca del forum. Se ne e' parlato e se parla tanto di tende che ad ogni tua domanda c'e' sicuramente una risposta. Ad ogni modo come e' stato gia' ampiamente detto, dipende cosa ci devi fare, dove ci devi andare, quando ci devi andare.Ciao.Buona ricerca.
 
Scusate l'intromissione, sfrutto la discussione per non aprirne un'altra sostanzialmente simile

Non ho la minima esperienza in tende e volendo iniziare mi trovo davanti alle più svariate tipologie con relativi svariati prezzi. Prima di tutto l'utilizzo...pernotti di un giorno in condizioni non certo avverse (salvo acquazzoni imprevisti che possono soprenderti).

Ovviamente avrei puntato a quelle Decathlon che nel tempo di uno starnuto ti fanno trovare la tenda montata, ma leggendo alcune vostre opinioni e guardando qua e la video reali, ravvedo una certa precarietà e non proprio "2 seconds" nel montaggio. Altra nota...il cinese vicino casa vende tende "15 seconds" al tatto "identiche" a quelle Deca :eek:

Ho visto però che lastsurvivor si è cimentato in un pernotto proprio con una Decathlon quindi sono completamente nel pallone.

Indubbiamente mi sembrano scomode le Deca perchè dovrei portare lo zaino in spalla e la tenda a cerchio davanti, è pure vero che non essendo ancora pratico, con una tenda normale farei solo danni.

Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari :ka:...grazie!!
 
Indubbiamente mi sembrano scomode le Deca perchè dovrei portare lo zaino in spalla e la tenda a cerchio davanti, è pure vero che non essendo ancora pratico, con una tenda normale farei solo danni.

Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari :ka:...grazie!!

Perché faresti danni?
Non è poi così complicato montare una tenda
Poi visto che sei di Roma ci si può vedere una volta per imparare insieme:)
Comunque per la situazione che hai descritto se fai un giro per il forum vedrai che la più consigliata è la Bertoni Nordkapp, da 2 o 3 posti
http://www.avventurosamente.it/vb/89-equipaggiamento/3913-tenda-igloo-bertoni-nordkapp3.html
 
Indubbiamente mi sembrano scomode le Deca perchè dovrei portare lo zaino in spalla e la tenda a cerchio davanti, è pure vero che non essendo ancora pratico, con una tenda normale farei solo danni.

Voi cosa consigliate per un pernotto ogni tanto? Marche, modelli, prezzi accessibili, accessori necessari :ka:...grazie!!

Perché faresti danni?
Non è poi così complicato montare una tenda
Poi visto che sei di Roma ci si può vedere una volta per imparare insieme:)
Comunque per la situazione che hai descritto se fai un giro per il forum vedrai che la più consigliata è la Bertoni Nordkapp, da 2 o 3 posti
http://www.avventurosamente.it/vb/89-equipaggiamento/3913-tenda-igloo-bertoni-nordkapp3.html

Dico che farei danni perchè ho sempre avuto l'impressione che le tende (tradizionali) siano da maneggiare con molta cautela e quindi una mano inesperta potrebbe generare qualche "crac" di troppo...ma probabilmente come spesso accade sarà più facile di quanto penso.

Comunque grazie per il consiglio sulla tenda e per la disponibilità per "capirla"...considerati "prenotato" appena ne avrò una del genere ;)
 
Le tende son costruite per reggere alle condizioni atmosferiche, non è poi così semplice fargli fare crack!
Lascia perdere le "2 second"!!!!

Ma che vanno di moda ste 2 second? :eek:
 
Le 2seconds sono ottime tende solo che non si prestano a essere trasportate: a piedi, in bici, in kayak.
Se vai con l'auto e fai il campo a pochi metri non ci sono problemi.
Si possono anche someggiare ad esempio facendo trekking a cavallo... ma a piedi:no::no::no:
 
Le 2seconds sono ottime tende solo che non si prestano a essere trasportate: a piedi, in bici, in kayak.
Se vai con l'auto e fai il campo a pochi metri non ci sono problemi.
Si possono anche someggiare ad esempio facendo trekking a cavallo... ma a piedi:no::no::no:

A me sembrano un po' deboli di paleria: mi sembra davvero troppo flessibile, ma non ne ho mai usata una...
 
Resistono molto bene alla pioggia, quella di Lastsurvivor al raduno l'ha dmostrato, e pure in condizioni di vento non estreme. Non la proverei certo sotto un uragano
 
Come tenda non ha nulla da invidiare ad altre nella sua fascia di prezzo, anzi, forse è anche più economica, ma come dice giustamente gruccione è intrasportabile.

Il fatto di essere auto-montante fa pensare che nelle altre sia difficoltoso il montaggio, cosa falsa. Le tende ad igloo si montano con una facilità imbarazzante. Non c'è nemmeno bisogno di leggere le istruzioni. Poi certo, visto che le istruzioni ci sono è sempre buona cosa leggerle ;)
 
Beh l'ipotesi uragano non la scarterei dato che quando incontro un gatto nero che attraversa la strada si gratta il gatto ;)

Grazie per le info signori, consigli d'oro!
 
Alto Basso