cerco zaino 35-45 ultraleggero

buongiorno, sto cercando uno zaino ultraleggero per trekking in tenda

Utilizzo: camminare senza avere troppo peso sulle spalle a partire dallo zaino
Caratteristiche ricercate: 35-45 litri, ultraleggero (max 8-900g), non pieghevole, con schienale arieggiato e cinghie di regolazione spallacci
Attività praticata: trekking a lungo raggio (20km al giorno)
Esperienza: sono scout da 9 anni e sto pian piano affinando la mia esperienza ma qualche consiglio fa sempre bene!!
Budget: direi un massimo di €90-100
Prodotti già individuati: https://www.amazon.it/VENTCY-Escursionismo-Campeggio-Impermeabile-Alpinismo/dp/B07HHPSCLW/ref=mp_s_a_1_5?keywords=zaino+ultraleggero+40l&qid=1564919441&s=gateway&sprefix=Zaino+ultraleggero+4&sr=8-5&th=1&psc=1; https://www.amazon.it/Campeggio-Ult...refix=Zaino+ultraleggero+4&sr=8-1-spons&psc=1
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao,

Tu sei scout da 9 anni, io faccio escursioni da 2... Quello che ho capito in 2 anni è non rosicare sullo zaino, e anche su uno zaino fosse più pesante, ma è più prestante, di prenderlo in considerazione.

Mi rivolgo all'osprey stratos 36 che ha un peso di 1,5 kg, schienale rigido ben areato, questo permette di sudare molto.meno, in più è ben bilanciato.. tant'è che avverto meno il peso di questo zaino, che di uno della quechua di minor lt sulle spalle con meno materiale dentro...poi ovvio, siamo su un budget superiore, ma ho già buttato via dei soldini in zaino decathlon..
 
Ciao,

Tu sei scout da 9 anni, io faccio escursioni da 2... Quello che ho capito in 2 anni è non rosicare sullo zaino, e anche su uno zaino fosse più pesante, ma è più prestante, di prenderlo in considerazione.

Mi rivolgo all'osprey stratos 36 che ha un peso di 1,5 kg, schienale rigido ben areato, questo permette di sudare molto.meno, in più è ben bilanciato.. tant'è che avverto meno il peso di questo zaino, che di uno della quechua di minor lt sulle spalle con meno materiale dentro...poi ovvio, siamo su un budget superiore, ma ho già buttato via dei soldini in zaino decathlon..
al momento ho un ferrino da 80L e so bene che vuol dire avere uno zaino prestante, ma pesa da vuoto 2.55kg......... decisamente tanto per riuscire a fare tappe da 20km al giorno. Proprio per questo ne cercavo uno che pesasse intorno ai 1000g
 
Arieggiato a meno di 1 kg la vedo dura, se vuoi qualcosa di leggero e valido devi puntare su zaini da alpinismo, tipo l’ M4 di Camp, 1 kg tondo tondo.
 
buongiorno, sto cercando uno zaino ultraleggero per trekking in tenda

Utilizzo: camminare senza avere troppo peso sulle spalle a partire dallo zaino
Caratteristiche ricercate: 35-45 litri, ultraleggero (max 8-900g), non pieghevole, con schienale arieggiato e cinghie di regolazione spallacci
Attività praticata: trekking a lungo raggio (20km al giorno)
Esperienza: sono scout da 9 anni e sto pian piano affinando la mia esperienza ma qualche consiglio fa sempre bene!!
Budget: direi un massimo di €90-100
Prodotti già individuati: https://www.amazon.it/VENTCY-Escursionismo-Campeggio-Impermeabile-Alpinismo/dp/B07HHPSCLW/ref=mp_s_a_1_5?keywords=zaino+ultraleggero+40l&qid=1564919441&s=gateway&sprefix=Zaino+ultraleggero+4&sr=8-5&th=1&psc=1; https://www.amazon.it/Campeggio-Ult...refix=Zaino+ultraleggero+4&sr=8-1-spons&psc=1
Ferrino radical 45+10 purtroppo è fuori budget.
Fatto scout per 15 anni e numerosi campi mobili e trekkinng 35 anni.
Se fai trekking in autonomia avrai dietro un certo peso. Dai 10kg in sù e ti ci vuole uno zaino con buon schienale, cinghia ventrale e spallacci.
Non credo trovi cose economiche a quel peso che richiedi a scapito di avere mal di schiena o spalle.
Arrivo a consigliarti roba da 1,5 in sù di economici anche di litraggio superiore a quello da te richiesto con ottimo schienale regolabile ma roba da 800 grammi ben strutturato per trekking o paghi o fai un patto col mal di schiena.
Ti posso suggerire il tashev titan 40 che pesa 1.1. o il vhiren 40 che pesa 0.9. e sei sui 70 euro.
Ma non credo abbiano schienale regolabile anche se come rapporto qualità prezzo è un marchio imbattibile. Ovvio che dipende tanto dalla tua altezza se sei troppo alto o basso ti ci vuole schienale regolabile
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

al momento ho un ferrino da 80L e so bene che vuol dire avere uno zaino prestante, ma pesa da vuoto 2.55kg......... decisamente tanto per riuscire a fare tappe da 20km al giorno. Proprio per questo ne cercavo uno che pesasse intorno ai 1000g
Volevo aggiungere che oltre agli esempi di qualità che ho suggerito, per esperienza personale consiglio di alleggerire il carico piuttosto di avere uno zaino scarso per fare trekking in autonomia completa con tappe da 20km specie se in montagna.
Io ho lavorato sul peso della tenda in questi anni, sul peso del sacco a pelo del materassino e di altri oggetti. Così puoi permetterti uno zaino da 1.5 a 2.5 senza problemi perché hai già guadagnato anche qualche kg sul materiale e la schiena viene preservata
 
Ho cambiato un po' le pretese ahaha:

Peso netto: fino a 1.5 kg
Capienza: 38-48
Schienale: rete tensionata(?)/antigravity
Spallacci: regolabili
Cinturone: possibilmente con tasche
Accessori: tasche laterali elastiche + laterali interne
Budget: fino a €130
Prodotti già selezionati: Osprey Exos 48 (o 38) https://www.amazon.it/gp/product/B078BTLDMW/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1HJDMIRE95X3P&psc=1
SALEWA Alp Trainer 35+3 https://www.amazon.it/dp/B0798ZPHJ5/ref=twister_B07HLZWTKY?_encoding=UTF8&psc=1
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

il vendutissimo Ferrino Finisterre... mi sa che gli mancano solo le tasche laterali...

il Ferrino Alta Via ha le tasche laterali con le zip, ma non ha tasche ventrali
 
Ultima modifica:
Osprey Exos 38... Schienale ben ventilato, 1,16 Kg. Oltre al valore aggiunto di essere un Osprey, se vuoi ridurre il peso ulteriormente, puoi rimuovere il cappuccio superiore e chiudere lo zaino con un'apposita patella integrata. Su Amazon il 38 l. lo trovi a circa un centinaio di €...
 
io consiglio l'exped lightining 45l
si avvicina al peso (1050g) ed al prezzo (io l'ho preso a 140euro) da te indicati
ha una sospensione rigida che disegna una contro curva lombare che consente una ottima aerazione e risulta molto effiace anche caricandolo
 
Alto Basso