Cerco zaino SUPERLEGGERO (40 o 45 o 50L)

ciao a tutti, ho da poco cambiato fornello, bombola, sacco a pelo, popote, posate, picchetti ed ho eliminato TUTTO il superfluo!

adesso vorrei cambiare il mio zaino... ho 2 Decatlon... il 50L e il 60L (sono comodi, robusti ed esteticamente carini, ma PESANO!!!)

cerco uno zaino super leggero dal litraggio MASSIMO di 50L.

non faccio trekking invernale :)
 
Non hai specificato se lo zaino lo desideri orientato all'alpinismo oppure al trekking, nè il budget, per cui ti indico il ferrino lite 45 (800g dichiarati e la sponsorizzazione di Silvio Mondinelli)

leggero, ma non super, c'è anche il mio campack m5
 
io ho lo zepton 50 della lowe alpine... davvero comodo.. nonostante sia un ultralight... dicono 50 litri... ma secondo me tiene di +... è molto grosso... la mia ragazza ha un 45 litri.. ma ci sta la metà del mio!...
cmq telo consiglio... il tessuto è in dynema... molto resistente e impermeabile!!.... è uno zaino essenziale!
 

pesa 1108 da bilancia!

in questa foto ho messo dentro tenda materassino sacco a pelo pentole e fornello... e qualche vestito... e ho ancora molto molto spazio!... le cinghie di compressione superiori se noti.. sono tutte tirate!... lo zaino è estendibile... puoi caricare fino a far arrivare il cappuccio ad altezza della testa!!!
 

Allegati

  • DSC00149.jpg
    DSC00149.jpg
    86,9 KB · Visite: 3.445
volendo uno zaino economico e leggero ci sarebbe il ferrino alpax 50, al momento si trova online sui 40 euro...
peso 950 gr.
ha due limiti che personalmente me lo hanno fatto togliere dalla mia lista: il principale ed il più grave secondo me è che manca l'accesso dal basso e, ovviamente, un comparto separato, poi gli spallacci sono un po' rigidini ma non saprei dire se possano diventare un problema perchè non l'ho potuto testare in spalla.
per il resto i tessuti e le cuciture sono perfettamente in linea con la qualità generale ferrino, anche lo schienale, pur non essendo ultratecnico, non è poi male per quella fascia di prezzo...
dimenticavo, lo schienale è fisso e mancano pure i regolatori di carico sugli spallacci.
se puoi fare a meno di queste cose magari dagli un'occhiata.
ci sono poi delle alternative ma prima di parlarne voglio aspettare di toccarle con mano (spero a breve), come anticipazione mi hanno promesso ottima qualità ad un prezzo minimo...

ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP ;)

se non ci sono limiti di budget il top leggerezza è questo
Exos 46 - Osprey Packs, Inc :2011: Official Site

ora guardo... :lol:


pesa 1108 da bilancia!

in questa foto ho messo dentro tenda materassino sacco a pelo pentole e fornello... e qualche vestito... e ho ancora molto molto spazio!... le cinghie di compressione superiori se noti.. sono tutte tirate!... lo zaino è estendibile... puoi caricare fino a far arrivare il cappuccio ad altezza della testa!!!

caspita!! sembra il mio 60L della deca! è bello capiente per il peso che ha! direi che potrebbe essere un papabile zaino :)
 
si l'Hornet è ancora piu' leggero. pero' l'Exos è di qualità superiore, a partire dallo schienale, infatti costa di piu'.

risponde bene a questa tua affermazione
ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP ;)



d'altronde l'eccessiva leggerezza non deve penalizzare la qualità dei materiali e la sfruttabilità dello zaino.
 
si l'Hornet è ancora piu' leggero. pero' l'Exos è di qualità superiore, a partire dallo schienale, infatti costa di piu'.

risponde bene a questa tua affermazione
ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP ;)



d'altronde l'eccessiva leggerezza non deve penalizzare la qualità dei materiali e la sfruttabilità dello zaino.

perfetto! :)

mmm... sono in dubbio se prendere il Ferrino... l'ho trovato a buon prezzo :biggrin: qualcuno ce l'ha??
 
cercando qualche video della Ferrino... ho trovato quest'altra azienda...

la MONT-BELL mont-bell :: BALANCE LIGHT 40

ma lo schienale è inesistente!.... auguri!!!!!!!!!... alla fine pesa 100 grammi meno del mio! ed è molto molto meno capiente!!....

buona scelta!!
io a suo tempo ci avevo rugnato su un mese... a cercare.... e non avevo trovato di meglio... compatibilmente con i prezzi ...della lowe...
salutoni
Andrea
 
ma lo schienale è inesistente!.... auguri!!!!!!!!!... alla fine pesa 100 grammi meno del mio! ed è molto molto meno capiente!!....

buona scelta!!
io a suo tempo ci avevo rugnato su un mese... a cercare.... e non avevo trovato di meglio... compatibilmente con i prezzi ...della lowe...
salutoni
Andrea


no aspetta... nn ho preso lo zaino del link, ho acquistato il Ferrino lite 45 del quale discutevamo ad inizio pagina :)

io spero solo che il ferrino abbia lo schienale con gli archetti di irrigidimento... altrimenti sai che :rofl: che mi farò ( :wall::wall::wall: )
 
no aspetta... nn ho preso lo zaino del link, ho acquistato il Ferrino lite 45 del quale discutevamo ad inizio pagina :)

io spero solo che il ferrino abbia lo schienale con gli archetti di irrigidimento... altrimenti sai che :rofl: che mi farò ( :wall::wall::wall: )

mmmh...
penso che sbagli a comprare senza provare... lo zaino va indossato...!!... sulla carta non siamo tutti uguali!... quindi saresti dovuto andare prima un po per negozi.. a testare... e poi compri online che costa meno! ;)
cmq... male che vada .. lo rimetti in vendita.. e ci rimetti qualcosa!
salutoni..Andrea
 
mmmh...
penso che sbagli a comprare senza provare... lo zaino va indossato...!!... sulla carta non siamo tutti uguali!... quindi saresti dovuto andare prima un po per negozi.. a testare... e poi compri online che costa meno! ;)
cmq... male che vada .. lo rimetti in vendita.. e ci rimetti qualcosa!
salutoni..Andrea

si Andrea, questo lo puoi fare tu che abiti a Torino, dove il negozio più sfigato ha almeno 2 marchi di zaini... :)

io son di Taranto (e non c'è NULLA!! ma proprio nulla), per fortuna studio a Lecce, ma comunque il negozio di trekking più figo è il Decatlon :biggrin:

in "zona" (200km) ci sarebbe Mercoledì Santo (Bari), ma non fa vendita al banco.

quindi l'acquisto on line è d'obbligo (a meno che non capita viaggiando di trovare qualcosa di carino, ad esempio quando vado a sciare spesso ho acquistato qualcosa, come maglie tecniche, guanti, pantaloni ecc...) ;)


alex
 
si Andrea, questo lo puoi fare tu che abiti a Torino, dove il negozio più sfigato ha almeno 2 marchi di zaini... :)

io son di Taranto (e non c'è NULLA!! ma proprio nulla), per fortuna studio a Lecce, ma comunque il negozio di trekking più figo è il Decatlon :biggrin:

in "zona" (200km) ci sarebbe Mercoledì Santo (Bari), ma non fa vendita al banco.

quindi l'acquisto on line è d'obbligo (a meno che non capita viaggiando di trovare qualcosa di carino, ad esempio quando vado a sciare spesso ho acquistato qualcosa, come maglie tecniche, guanti, pantaloni ecc...) ;)


alex


aaaaaah beh... certo... se la mettiamo così!.. non posso che darti ragione!!!....
:).. anzi... fortuna che esistono internet.. e le poste!!!!

un salutone!!
 
Alto Basso