Dati
Data: 30 gennaio 2024
Regione e provincia: Emilia Romagna - Piacenza
Località di partenza: Cerignale
Località di arrivo: Cerignale
Tempo di percorrenza: 4 ore, compresa la pausa per il pranzo
Chilometri: poco più di 11
Grado di difficoltà: E il 177, T il 179
Descrizione delle difficoltà: la zona umida a metà del 179 potrebbe essere difficile in caso di pioggia
Periodo consigliato: tutto l'anno
Segnaletica: CAI 177 - 179, buona
Dislivello in salita: 491
Dislivello in discesa: 491
Quota massima: 1198
Accesso stradale: dal casello di PC sud della A1, direzione Bobbio - Genova (SS45) superata Marsaglia di molti km, a sinistra per Cerignale. Parcheggio di lato al municipio oppure a sinistra entrando in paese, poco lontano dall'inizio della strada per Oneto, parte del percorso CAI 177.
Traccia GPS: https://www.avventurosamente.it/xf/pagine/mappa/?do=insert
Descrizione
Terza tappa delle mie escursioni in solitaria. A sessant'anni suonati, una novità, per me. Però ne è valsa la pena, ho di nuovo avvistato daini, questa volta un gruppetto di una decina.
Vi lascio il video della vista dalla sommità del monte delle Tane, non altissimo, ma che sorge in una zona in cui la vista può spaziare abbastanza.
Data: 30 gennaio 2024
Regione e provincia: Emilia Romagna - Piacenza
Località di partenza: Cerignale
Località di arrivo: Cerignale
Tempo di percorrenza: 4 ore, compresa la pausa per il pranzo
Chilometri: poco più di 11
Grado di difficoltà: E il 177, T il 179
Descrizione delle difficoltà: la zona umida a metà del 179 potrebbe essere difficile in caso di pioggia
Periodo consigliato: tutto l'anno
Segnaletica: CAI 177 - 179, buona
Dislivello in salita: 491
Dislivello in discesa: 491
Quota massima: 1198
Accesso stradale: dal casello di PC sud della A1, direzione Bobbio - Genova (SS45) superata Marsaglia di molti km, a sinistra per Cerignale. Parcheggio di lato al municipio oppure a sinistra entrando in paese, poco lontano dall'inizio della strada per Oneto, parte del percorso CAI 177.
Traccia GPS: https://www.avventurosamente.it/xf/pagine/mappa/?do=insert
Descrizione
Terza tappa delle mie escursioni in solitaria. A sessant'anni suonati, una novità, per me. Però ne è valsa la pena, ho di nuovo avvistato daini, questa volta un gruppetto di una decina.
Vi lascio il video della vista dalla sommità del monte delle Tane, non altissimo, ma che sorge in una zona in cui la vista può spaziare abbastanza.