CHE BICI AVETE?

Eccomi con la mia Focus Black Forest: sentieri, prati, boschi, fiumiciattoli, vecchi centri storici, eremi non mi sfuggono in sella alla Black Forest!!!
IMG-20150228-WA0007.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Fino a poco tempo fa avevo una Specialized FSR Stumjumper Expert Disc 120... che però mi hanno fregato sotto casa.
In passato ho avuto una Diamond Back Ascent 2.0, Specialized Hardrock.... fregate tutte quante, ahahah

Adesso possiedo una Giant, l'unica foto che ho è quella che posto...
Poi una Flyer serie T, ma non i modelli nuovi... ha circa 5 anni e 8000km (modello come da foto, non mia)

Mi ci trovo benissimo con entrambe e anche quelle passate, erano fantastiche.

Poi per altri scopi ho avuto la Specialized Bih Hit 1 la P, non ricordo il modello esatto... per "trial"
 

Allegati

  • e.jpg
    e.jpg
    84,6 KB · Visite: 513
  • PIC_0087.JPG
    PIC_0087.JPG
    155,9 KB · Visite: 499
  • 983625935_214.jpg
    983625935_214.jpg
    88,5 KB · Visite: 535
  • 10505518_10204399575893278_8095685839317681110_n.jpg
    10505518_10204399575893278_8095685839317681110_n.jpg
    61 KB · Visite: 471
Io ho una bici d' "epoca", risale al 1998 ma fa ancora il suo sporco lavoro...E' una Scapin con il telaio giallo e blu, non il classico bianco rosso e blu, ammortizzata con una Rock shox sid, il gruppo è uno shimano XT. Purtroppo ora come ora è ferma in Toscana, i paraoli della forcella sono andati e perde olio da sotto. Dopo varie peripezie ho comunque trovato i ricambi, compresi O-rings e valvole dell'aria. Appena potrò passare qualche giorno da mia madre conto di rimetterla in marcia e portarmela in montagna. Prima avevo una gloriosa Turro Atomik, stessa annata, stesso gruppo. Negli anni l'avevo customizzata in varie parti, dalla forcella, ai mozzi, dai freni al gruppo...ci ero molto affezionato, era un regalo di mio nonno che non c'è più, purtroppo tre anni fa me l'hanno rubata. Peccato.
 
Fino a poco tempo fa avevo una Specialized FSR Stumjumper Expert Disc 120... che però mi hanno fregato sotto casa.
In passato ho avuto una Diamond Back Ascent 2.0, Specialized Hardrock.... fregate tutte quante, ahahah

Adesso possiedo una Giant, l'unica foto che ho è quella che posto...
Poi una Flyer serie T, ma non i modelli nuovi... ha circa 5 anni e 8000km (modello come da foto, non mia)

Mi ci trovo benissimo con entrambe e anche quelle passate, erano fantastiche.

Poi per altri scopi ho avuto la Specialized Bih Hit 1 la P, non ricordo il modello esatto... per "trial"

Appasionato Specialized...ottime bici e da quello che vedo ottimo Rider. Complimenti.
 
S

Speleoalp

Guest
Appasionato Specialized...ottime bici e da quello che vedo ottimo Rider. Complimenti.

In effetti mi piacciono le Specialized... infatti non ho avuto pochi dubbi sul prendere la Giant... ma alla fine mi son detto, "come in tutto" non è l'oggetto che fa la differenza...ma chi lo usa, ahahah".

Magari non "ottimo", ma mi piace molto fare delle escursioni in MTB ;))
 
In effetti mi piacciono le Specialized... infatti non ho avuto pochi dubbi sul prendere la Giant... ma alla fine mi son detto, "come in tutto" non è l'oggetto che fa la differenza...ma chi lo usa, ahahah".

Magari non "ottimo", ma mi piace molto fare delle escursioni in MTB ;))
Scherzi...anche le Giant sono ottime. Vero anche che la differenza la fa chi usa il mezzo:sleep:....!!!
 
E vabbè lo avete voluto voi! Allora posto anche la mia. Dopo tanti anni di bici scrause con cui ho fatto i miei bei km (l'ultima era una city bike Decathlon con cui ho fatto da Parigi a Montelimar (sud della Francia, poco sopra Avignone)). Ho deciso di farmi una bici come volevo io e così mi sono comprato un telaio Surly Haul Trucker, ho riciclato i pezzi che avevo cambiato sulla bici precedente (luci, ruote e copertoni, pedali e cosettine varie), ho comprato gli altri pezzi e mi sono fatto la bicicletta che volevo! Per ora ho fatto solo qualche centinaio di km ma in giugno mi farò la Loira da Orleans fino al mare e questa estate vorrei fare il Mont Ventoux (ma questo ultimo dipende dal tempo che avrò per prepararmi).
Ecco una foto della belvetta!
 

Allegati

  • Bici belva.jpg
    Bici belva.jpg
    213,2 KB · Visite: 613
Fargoooooooooooooooooooooooooooooo! :) Dopo il viaggio in Argentina con una vecchia MTB che un amico aveva già destinato alla discarica(e di cui in Argentina si è rotto tutto!) ho venduto un rene e fatto l'acquistone.. L'ho agognata per qualche annetto, seguendo forum su forum e informandomi all'esasperazione. Accantonata per problemi di costo mi si è presentata l'occasione in un super usato,e come per i colpi di fulmine non c'ho più capito nulla! ;)
 
Questa qui sotto è la mia, ha più di 13 anni, l'ho recentemente sistemata verniciandola e cambiando diverse parti, non sarà il top della tecnologia ma ci tengo troppo per cambiarla :D e poi va ancora benissimo.




i1022004_11178489102050899340257711243149525n.jpg
 
per skiffasailing e (penso possa interessare) per tutti gli altri curiosi come me...

Leggo che hai il rohloff...
avresti voglia di aprire un post per spiegarci un pò per quale motivo lo hi preso, come ti trovi, perchè lo hai montato, che sensazioni hai, e perchè lui, cosa cambia da prima a ora.. ecc...? Una piccola recensione non sarebbe male!
 
Alto Basso