^^ Ammappa che geometria strana, sembra una via di mezzo tra una gravel e una MTB...
in campo ciclistico l'unica geometria "semplice" e "stabile" è quella del doppio triangolo. Infatti tutte le geometrie (e anche questa entro certi limiti) fatte bene sono riconducibili a quella forma.
Tanto è vero che sia le prime mtb che di fatto tutte le bmx possono ricongiungersi a quella forma.
Poi ogni costruttore cambiando qualche cm qui e qualche lì e mettendoci un nome estroso sopra ne fa una bandiera per vendere meglio. A volte per vendere e a volte anche a ragione visto che con la poca potenza disponibile il mondo della bici è quello dove veramente un punto % di differenza di efficenza si vede e tanto.
Certi puristi del dopatume storgeranno il naso anche di fronte ai dischi freno ma io non sono di quelli.
Ma come ben ho detto a qualcuno io non vendo biciclette.
Personalmente la cosa che mi rende molto scettico è quel pezzo vuoto che di fatto sta nella differenza tra il primo e il secondo triangolo sul prolungamento del tubo della sella. Ricora molto una soluzione di una bici che a me non piaceva (si chiamava scalpel) ossia di delegare al telaio una parte della flessione e non avere giunti. Difatti la parte alta del carro posteriore è montata su un perno,quasi a sfruttare come balestra il pezzo del telaio del triangolo posteriore.
Personalmente è una bici che non comprerei mai. Ma non faccio testo,l'unica sportiva (ancora con il cambio sul tubo basso) di casa mia è accatastata dietro casa mia a fare compagnia ai toponi