CHE BICI AVETE?

Cowboy 4st
 

Allegati

  • 20220520_123127.jpg
    20220520_123127.jpg
    361,4 KB · Visite: 104
Aggiornamento peso sono a 16,5 kg totali con tenda sacco a pelo ecc ecc fornello ad alcool gavetta , set up da viaggio
Mazza :woot:!
Ho pesato la mia prima che parto a breve per nordkapp... 29 kg

E niente mi hai demoralizzato :argh: :rofl:

Ma una lista del montaggio con pesi della sola bici? son curioso :)
--- ---

Stilosa !
ma è elettrica? cambio al mozzo?
 
Mazza :woot:!
Ho pesato la mia prima che parto a breve per nordkapp... 29 kg

E niente mi hai demoralizzato :argh: :rofl:

Ma una lista del montaggio con pesi della sola bici? son curioso :)
--- ---


Stilosa !
ma è elettrica? cambio al mozzo?
Yes, elettrica con autonomia 55/70 km a seconda di vari fattori, niente cambio, cinghia, batteria a tampone con sim interna non accessibile a nessuno, installata dall'azienda per ritrovare bici e/connettersi da remoto, ricarica wireless a manubrio con supporto nativo quadlock.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Mazza :woot:!
Ho pesato la mia prima che parto a breve per nordkapp... 29 kg

E niente mi hai demoralizzato :argh: :rofl:

Ma una lista del montaggio con pesi della sola bici? son curioso :)
--- ---


Stilosa !
ma è elettrica? cambio al mozzo?
Nordkapp ...grande un sogno per me , ma la mia pesa così perchè ho con me r solo roba estiva tranne una felpa un paio di pantaloni lunghi e una giacca per la pioggia , ma se dovessi affrontare un viaggio come il tuo qualche kiletto lo metterei su....
proveròa raccimolare i nomi della componentistica ma è quasi tutta chinese tranni i freni ed il cambio che sono shimano slx per i freni e xt per il cambio , i freni ho dei meccanici sulla fargo che all'occorenza cannibalizzo....
ma questa bici è un cantiere , anche perchè sono sempre alla ricerca del grammo da perdere.....son dentro ad un tunnel...salvatemi
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Nordkapp ...grande un sogno per me , ma la mia pesa così perchè ho con me r solo roba estiva tranne una felpa un paio di pantaloni lunghi e una giacca per la pioggia , ma se dovessi affrontare un viaggio come il tuo qualche kiletto lo metterei su....
proveròa raccimolare i nomi della componentistica ma è quasi tutta chinese tranni i freni ed il cambio che sono shimano slx per i freni e xt per il cambio , i freni ho dei meccanici sulla fargo che all'occorenza cannibalizzo....
ma questa bici è un cantiere , anche perchè sono sempre alla ricerca del grammo da perdere.....son dentro ad un tunnel...salvatemi

Guarda era una fissa di quando avevo 16 anni, da quando in bici ho sempre preferito altre mete , ma in questo momento è l'unica meta climaticamente accettabile con il caldo in arrivo.

Ci sono passato, ma con le moto dove tra l'altro non era cosi economico il giochino .

Ora sono diventato più obbiettivo ed ho dato prelazione a quello che veramente mi soddisfa che è viaggiare e taglio su tutto il resto.

Però la scimmia c'è, e tenerla calma alle volte è stressante , devo tenere la postepay vuota :rofl::rofl:
 
^^ Ammappa che geometria strana, sembra una via di mezzo tra una gravel e una MTB...
in campo ciclistico l'unica geometria "semplice" e "stabile" è quella del doppio triangolo. Infatti tutte le geometrie (e anche questa entro certi limiti) fatte bene sono riconducibili a quella forma.
Tanto è vero che sia le prime mtb che di fatto tutte le bmx possono ricongiungersi a quella forma.
Poi ogni costruttore cambiando qualche cm qui e qualche lì e mettendoci un nome estroso sopra ne fa una bandiera per vendere meglio. A volte per vendere e a volte anche a ragione visto che con la poca potenza disponibile il mondo della bici è quello dove veramente un punto % di differenza di efficenza si vede e tanto.

Certi puristi del dopatume storgeranno il naso anche di fronte ai dischi freno ma io non sono di quelli.

Ma come ben ho detto a qualcuno io non vendo biciclette.

Personalmente la cosa che mi rende molto scettico è quel pezzo vuoto che di fatto sta nella differenza tra il primo e il secondo triangolo sul prolungamento del tubo della sella. Ricora molto una soluzione di una bici che a me non piaceva (si chiamava scalpel) ossia di delegare al telaio una parte della flessione e non avere giunti. Difatti la parte alta del carro posteriore è montata su un perno,quasi a sfruttare come balestra il pezzo del telaio del triangolo posteriore.

Personalmente è una bici che non comprerei mai. Ma non faccio testo,l'unica sportiva (ancora con il cambio sul tubo basso) di casa mia è accatastata dietro casa mia a fare compagnia ai toponi
 
Se non fosse per i regolamenti, non sono cosi convinto che i costruttori specie sul carbonio continuerebbero a fare telai con il doppio triangolo , anzi.
 
Alto Basso