Che bowie knife avete?

..... se hai voglia di aspettare 4 o 5 anni per avere un coltello ..... sempre che non ti affidi all'usato ...... come per le Ferrari :biggrin:

Ciao :), Gianluca

PS.: Ovviamente un Randall è :si:
 
Si allucinante, quando presi il mio avevo dovuto aspettare tre anni, il bello è che quando fai l'ordine blocchi il prezzo quindi nel 2016 lo paghi al prezzo di oggi (circa 600 euro e non è male pensando che sono forgiati e fatti a mano...)
Con l'usato a meno del doppio credo sia difficile trovarlo...
Ma sono belli belli si....
 
Bè, dato che a me i bowie piacciono, ne metto qualcuno della mia collezione (non in vendita) :)

50747198.jpg


82440417.jpg


91944213.jpg


12150654.jpg


27243807.jpg


99471739.jpg


17371376.jpg
 
Grazie CADMO;

E' un tipo bowie tutto in 440C lasciato così come viene fuori dal forno (quelli bianchi, escono così anche loro, ma sto lì a pulirli prima di lucidarli) ha guancette in ebano macassar tenute da tre viti inox da 4mm con i fori sul legno coperti da una colata di epossidica colorata :)
 
bellissimi esseti.
mi descrivi il 1°come hai ottenuto la brunitura,il materiale dell'impugnatura ecc.
O.T.le ho anch'io le 500 lire d'argento
 
bellissimi esseti.
mi descrivi il 1°come hai ottenuto la brunitura,il materiale dell'impugnatura ecc.
O.T.le ho anch'io le 500 lire d'argento

Grazie lodiga, ma, come ho scritto prima, non è brunito ma è come esce dal mio forno quando tempro.
In pratica, è uno strato decarburato di qualche micron estremamente duro da togliere (a mano) e così, a volte ce lo lascio.
Le guancette sono in ebano macassar (una varietà che non è solo nera) :)
 
Grazie lodiga, ma, come ho scritto prima, non è brunito ma è come esce dal mio forno quando tempro.
In pratica, è uno strato decarburato di qualche micron estremamente duro da togliere (a mano) e così, a volte ce lo lascio.
Le guancette sono in ebano macassar (una varietà che non è solo nera) :)

SCUSA sono entrato direttamente da libero mail e non ho letto i post precedenti
GRAZIE x la disponibilità
 
Bella collezione, Stefano, complimenti.
Bellissimi anche quei Randall visti prima: peccato siano parecchio costosi, ma si sa, la qualità si paga!
:)
Vincenzo Annibale
 
Sempre un'appassionato di Sog, eh? Io avevo un Trident 2, bellissimo, ma era troppo una lama 'fighter'. Alla fine lo svenduta ad un'amico che l'ha vista e se n'è innamorato in maniera morbosa!
 
ora un po' meno, sono molto belli esteticamente, ma a parte il tigershark ch ho abusato, più che usato, il vero compagno di viaggio della SOG non è un bowie, bensì il piccolo seal pup.
Ciò detto ultimamente sono interessato ad altre cose, però i bowie restano i coltelli più belli, esteticamente...
 
ora un po' meno, sono molto belli esteticamente, ma a parte il tigershark ch ho abusato, più che usato, il vero compagno di viaggio della SOG non è un bowie, bensì il piccolo seal pup.
Ciò detto ultimamente sono interessato ad altre cose, però i bowie restano i coltelli più belli, esteticamente...

Sull'ultima affermazione del Subcomandante non posso che essere pienamente d'accordo!:D
A proposito, ora ho anche un FOX Defender che sul lato sinistro riporta il logo 1° RHP e il paracadute: l'ho pagato 60 €. (da 80 €.) in un negozio che vende articoli militari, nella mia città.
Quando esco porto anche un paio di guanti della Vega Holster, che riportano un livello di protezione anti taglio 5. Ne ho due: uno ha il dorso in Cordura, per le stagioni calde, ed uno ha il dorso in pelle, per quando fa freddo. Non so se, scappandomi una coltellata accidentale, questi guanti facciano effettivamente il lavoro promesso, però... Maneggiando il FOX, qualche giorno fa, quando non avevo i suddetti guanti, mi sono procurato un tagliettino molto leggero sul pollice sinistro, quindi meglio che si rovini il guanto e non la mano!:D
:)
Vincenzo Annibale
 
Ultima modifica:
Alto Basso