Che bowie knife avete?

king ti prego metti il link di questa storia.. hahahahaha

Non c'è una cronaca di come siano andate le cose, so solo che questi si sono ritrovati in un posto non esattamente 'isolato' e han avuto visite da parte delle forze dell'ordine. Poi non so se sono scattate denunce o altro. L'unico link che posso postare è una parodia dei fatti:
Kenz'e Meres : CampoRomanzo per Agosto : Il Conigliorum

All'epoca mi pare che alcuni membri di quel forum accusarono alcuni altri di quello del link di aver fatto loro la soffiata alle forze dell'ordine. Comunque forse Sile86 conosce meglio di me la storia.
 
A chi vuole informarsi consiglio di spulciare per bene la sezione Conigliorum del forum Kenz'e Meres....si capiranno molte cose ;)

Per il resto, concedetemi la citazione....paulo maiora canamus!! :lol:

Che ve ne pare di questo swampfox?

E%20-%2008-253a.jpg


Questa è la mia idea di bowie.....manico in corno, guardia a S, lama bella grossa e rugginosa.

Questo poi sa di risse al saloon e frontiera....troppo bello!!! :wub:
 
Buongiorno a tutti, un consiglio, e da qualche giorno che sto cercando un nuovo Bowie da aggiungere alla mia collezione, ne ho visti diversi, ma ormai credo di essermi fissato su questo modello (allego link)

https://www.knifepark.com/it/home/2...tlery-ghibben-legionnaire-bowie-knife-ii.html

l'unica cosa è che non ho mai avuto un coltello United, pertanto vorrei chiedere se qualcuno di vuoi ne ha uno, ed eventualmente come lo valuta ? cioè non vorrei imbattermi in un pezzo di plastica.. Grazie!
 
Buongiorno a tutti, un consiglio, e da qualche giorno che sto cercando un nuovo Bowie da aggiungere alla mia collezione, ne ho visti diversi, ma ormai credo di essermi fissato su questo modello (allego link)

https://www.knifepark.com/it/home/2...tlery-ghibben-legionnaire-bowie-knife-ii.html

l'unica cosa è che non ho mai avuto un coltello United, pertanto vorrei chiedere se qualcuno di vuoi ne ha uno, ed eventualmente come lo valuta ? cioè non vorrei imbattermi in un pezzo di plastica.. Grazie!
La discussione è di 9 anni fa. Il bowie non è più di moda.
:rofl: :rofl: :rofl: ;)
 
Buongiorno a tutti, un consiglio, e da qualche giorno che sto cercando un nuovo Bowie da aggiungere alla mia collezione, ne ho visti diversi, ma ormai credo di essermi fissato su questo modello (allego link)

https://www.knifepark.com/it/home/2...tlery-ghibben-legionnaire-bowie-knife-ii.html

l'unica cosa è che non ho mai avuto un coltello United, pertanto vorrei chiedere se qualcuno di vuoi ne ha uno, ed eventualmente come lo valuta ? cioè non vorrei imbattermi in un pezzo di plastica.. Grazie!
salute, l'ho solo visto online e se lo prendi solo da collezione è un bell oggetto esteticamente ,se invece intendi usarlo non so
 
Buongiorno a tutti, un consiglio, e da qualche giorno che sto cercando un nuovo Bowie da aggiungere alla mia collezione, ne ho visti diversi, ma ormai credo di essermi fissato su questo modello (allego link)

https://www.knifepark.com/it/home/2...tlery-ghibben-legionnaire-bowie-knife-ii.html

l'unica cosa è che non ho mai avuto un coltello United, pertanto vorrei chiedere se qualcuno di vuoi ne ha uno, ed eventualmente come lo valuta ? cioè non vorrei imbattermi in un pezzo di plastica.. Grazie!

Quello del link non mi pare proprio un bowie tipico...

Preferisco questo:

y-861.jpg


o questo

l196020_1.jpg
 
C'è lo da tanto tempo lo usato inizialmente poi ho deciso di tenerlo solo da collezione eseguito a Maniago manico in corno di cervo misura 40 cm.
190267
 
Il Bowie è un gran bel coltello, ora vanno di moda però quelli di piccola o piccolissima taglia. Io rimango affezionato al Bowie. Se ne vuoi uno veramente bello e con lama affilatissima, ti consiglio il Linder 176125. Costruzione Full Tang, acciaio inossidabile 440C, lama lunga 25 cm, manico in cocobolo.
Ciao.
Vincenzo Annibale
 
Randall, nome di grande prestigio collezionistico ma sotto il profilo qualità/prezzo c'è da riflettere...
Non parlo per esperienza diretta ma da quello che ho letto in rete in questi anni.

Insomma, chi non lo tiene in vetrina incorre spesso in delusioni. E c'è chi dice che, visto che la maggior parte dei possessori li tiene in vetrina e non li adopera, se fossero di più quelli messi alla prova, le valutazioni negative sarebbero ancora di più...
 
Randall, nome di grande prestigio collezionistico ma sotto il profilo qualità/prezzo c'è da riflettere...
Non parlo per esperienza diretta ma da quello che ho letto in rete in questi anni.

Insomma, chi non lo tiene in vetrina incorre spesso in delusioni. E c'è chi dice che, visto che la maggior parte dei possessori li tiene in vetrina e non li adopera, se fossero di più quelli messi alla prova, le valutazioni negative sarebbero ancora di più...
In effetti mi sono sempre chiesto se il Randall Smithsonian Bowie possa essere usato o se non sia solo uno splendido wall hanger. A me comunque piacciono di più i bowie di Stefano Trentini, in particolare il 422 e il 171; credo che siano utilizzabili nella pratica, ma sono troppo belli ed eleganti per rischiare di usurarli. Invece, il mio Linder 176125 Cocobolo è bello, pratico e non costa un capitale, quindi si può usare senza troppi patemi per fare legna da ardere. Tra i bowie costosi secondo me i più adatti ad uso pratico sono il Fallkniven NL1 Thor e il Cold Steel Trailmaster.
NB: A proposito di invasati, forze dell'ordine e retate; i coltelli con la lama che supera le quattro dita di lunghezza possono essere portati in trekking, in quanto la legge italiana sulle armi deroga in merito, consentendo l'uso dei suddetti coltelli in ragione dell'attività praticata all'aperto. Io, comunque, tengo il mio coltello nello zaino e lo traggo solo quando mi occorre, anche per non spaventare inutilmente altri escursionisti che si incontrano durante il cammino. Se poi si vuole organizzare una riunione di amanti del soft air senza avvisare dell'evento le forze dell'ordine, come prevede la legge, non ci si può lamentare se piombano i forestali all'improvviso...
Ciao.
Vincenzo Annibale
 
Ultima modifica:
Alto Basso