Che coltello portate sempre con voi?

Io capisco sia le motivazioni di chi porta un coltello, sia di chi non lo porta: sono tutte valide.

Io rimando però del pensiero che mi ha insegnato mio nonno: "Un uomo che porta un coltello, vale un franco (un euro) in più all'ora"
 
In ambiente urbano di solito porto questo: boker plus dw1
15659498325926057557959182641241.jpg
15659498483146953092573701798342.jpg

Fuori dal paese dipende
 
So che per molti di voi quello che sto per dire sara' una bestemmia, ma.. Nessuno. Sinceramente, mai ho sentito necessita' di avere lame o altri strumenti con me.
Nessuna bestemmia,Però un coltellino ino ino multiuso può tornare utile, non dico per ammazzare un coccodrillo ma almeno per allentare il tappo di un omogeneizzato per bambini o aprire una scatoletta cui è saltata la linguetta è meglio sempre averlo. Comunque ognuno ecc.ecc.
 
Credo nel senso che un coltello decente oltre ovviamente a tagliare bene che è già tanto è uno strumento versatilissimo (magari a patto di rifargli il filo e sottoporlo a stress proporzionati al tipo di lama) dal far leva a girare viti a spaccare ad abbatterre rami a raschiare spellare scuoiare ecc

Esatto, come ad esempio l'altra sera, ad un pic-nic c'erano solo posate di plastica e, chi mi conosce, veniva da me per dirmi: "Ce l'hai sempre vero il coltellino con te? Me lo presteresti?". :biggrin:
 
Esatto, come ad esempio l'altra sera, ad un pic-nic c'erano solo posate di plastica e, chi mi conosce, veniva da me per dirmi: "Ce l'hai sempre vero il coltellino con te? Me lo presteresti?". :biggrin:
Difatti io alla prossima grigliata spero non il prox anno rigorosamente in un campo di proprieta(niente rotture di balle) mente tutti stanno 3 anni a tagliare una bistecca mi metterò a tranciare la costa come il burro col condor bushcraft in porzioni adeguate alle signorine
 
Difatti io alla prossima grigliata spero non il prox anno rigorosamente in un campo di proprieta(niente rotture di balle) mente tutti stanno 3 anni a tagliare una bistecca mi metterò a tranciare la costa come il burro col condor bushcraft in porzioni adeguate alle signorine
Un nuovo metodo di corteggiamento :dent4:
 
Alto Basso