Che coltello portate sempre con voi?

Salve ragazzi, occi avevo in mano il mio victorinox, non sò perchè ma lo apprezzo molto, lo uso molte volte al giorno e a volte mai, ma è sempre al mio fianco, lo tengo comunque in tasca, lo uso sempre per qualsiasi lavoro, tagliare avvitare stappare cucire, bucare, aprire lattine ecc... senza ci vorrebbero una miriade di attrezzi appresso, mi piace proprio perchè lo uso addirittura per aprire le lettere visto che sempre super affilato, e voi che coltello possedetr, perchè e che uso ne fate?
 

Allegati

  • 2018-01-13-17-39-53--248871491.jpg
    2018-01-13-17-39-53--248871491.jpg
    5,6 KB · Visite: 152
W

Woodvivor

Guest
Porcaccia!!! Con tutti questi vostri messaggi, queste discussioni sulla pesca.... domani mi andrò a spendere un botto di soldi per ritirare il patenti per il 2018!!
Mi ero ripromesso di non riempire più le tasche dei soliti personaggi... visto le mie filosofie pesca, ma purtroppo, m'avete fatto tornare la "super voglia", ahah
 
Porcaccia!!! Con tutti questi vostri messaggi, queste discussioni sulla pesca.... domani mi andrò a spendere un botto di soldi per ritirare il patenti per il 2018!!
Mi ero ripromesso di non riempire più le tasche dei soliti personaggi... visto le mie filosofie pesca, ma purtroppo, m'avete fatto tornare la "super voglia", ahah
Pescare fa bene, calma lo spirito è sono sicuramente soldi ben spesi per non aver problemi. Divertiti!!!
 
in tasca ho sempre una pinza multiuso da sub, pagata 17 e. l'ho usata per millemila cosa (tranne che per robe da sub e pesca, paradossalmente :p ). e' molto piu' accettabile socialmente del coltellino e in uso urbano torna utile per millemila cose. per lavori agresti uso una di quelle del lidl.

a pesca non rinuncio mai alla mitica forbice a becco piatto e ad un paio di slamatori.
 
in tasca ho sempre una pinza multiuso da sub, pagata 17 e. l'ho usata per millemila cosa (tranne che per robe da sub e pesca, paradossalmente :p ). e' molto piu' accettabile socialmente del coltellino e in uso urbano torna utile per millemila cose. per lavori agresti uso una di quelle del lidl.

a pesca non rinuncio mai alla mitica forbice a becco piatto e ad un paio di slamatori.
Posso vedere la foto della tua pinza, sono curioso. ;):biggrin:
 
Si
in tasca ho sempre una pinza multiuso da sub, pagata 17 e. l'ho usata per millemila cosa (tranne che per robe da sub e pesca, paradossalmente :p ). e' molto piu' accettabile socialmente del coltellino e in uso urbano torna utile per millemila cose. per lavori agresti uso una di quelle del lidl.

a pesca non rinuncio mai alla mitica forbice a becco piatto e ad un paio di slamatori.
è vero il coltello anche se di piccole dimensioni purtroppo non fa una gran bell' impressione, io se non devo andar in negozzi o in luoghi particolarmente esposti a controlli non lo porto...
Sono curioso della tua pinza, io sono amante del multitool tinva di condividerla con noi?
 
adesso sono cotto, nei prossimi giorni appena riesco a ritargliarmi un buco di tempo faccio un po' di foto :)

volete solo la pieghevole che ho o anche quella del lidl?

Posso vedere la foto della tua pinza, sono curioso. ;):biggrin:

Si

è vero il coltello anche se di piccole dimensioni purtroppo non fa una gran bell' impressione, io se non devo andar in negozzi o in luoghi particolarmente esposti a controlli non lo porto...
Sono curioso della tua pinza, io sono amante del multitool tinva di condividerla con noi?
 
Adesso ho la Wave e Endura 4.
Di solito ho lo swisschamp invece della wave.
Con le lame ci mangio. Poi cacciaviti pinze per i piccoli lavori.
Stasera il piano cottura inondato con le accensioni in corto.
 
Per cos

A cosa lo usi?
Il coltello in tasca, lo uso nelle situazioni quotidiane da quelle domestiche e non.
Personalmente ritengo che i multitool..in tasca..rispondono per ovvi motivi a maggiori esigenze.
Ah! Ultimo ma non ultimo, quando tengo un coltellino in tasca, provo una sensazione particolare, non saprei spiegare bene a quest'ora, faccio prima a dirti che quando non c'è l'ho pare manchi qualcosa ecco;)
 
Quotidianamente ho in tasca un Vic rucksak 111mm ed alla cintura una wave, usati per mille mila cose dallo sbucciare la mela ad aprire sacchi, scatole, pacchi. La wave specialmente torna utile anche in piccole riparazioni al volo, mi sentirei perso e quasi "nudo" ad affrontare una giornata (di lavoro specialmente) dovessi uscire senza di lei.
 
Io ho uno Spyderco Bug attaccato alla chiave della macchina.
Ogni tanto torna utile.

In escursione il mio fido Victorinox Huntsman, ormai con me da un milione di anni.
 
beh io lavoro in ufficio quindi non è lo strumento più utile da avere.
ma un bel gentleman knife non me lo faccio mancare ugualmente, alla fine per aprire buste o poco altro.

nel tempo libero, victorinox outrider. bello ed utile, ha pure le forbici che sono molto comode.
 
Alto Basso