Che coltello portate sempre con voi?

è proprio in ufficio che servono! E' che tu i lavoretti non li vuoi fare xkè hai paura di scheggiarti le unghie! :D
ho appena aiutato giù in officina ad appendere una cosa al muro, stavo già estraendo la Wave quando il mio amico ha preso le forbici da elettricista ed ha fatto con quelle.
Poco dopo però serviva una pinza ed ho vinto io! :)
 
è proprio in ufficio che servono! E' che tu i lavoretti non li vuoi fare xkè hai paura di scheggiarti le unghie! :D
:D:D:D
see, l'unico utilizzo sarebbe come arma nei confronti di certi colleghi/clienti.:-x
per il resto, solo buste o pacchi.:roll:
Le unghie non me le spezzo, purtroppo me le mangio da nervoso!!!
....non ridere che ti cola il rimmel....:p:p:p
 
è proprio in ufficio che servono! E' che tu i lavoretti non li vuoi fare xkè hai paura di scheggiarti le unghie! :D
ho appena aiutato giù in officina ad appendere una cosa al muro, stavo già estraendo la Wave quando il mio amico ha preso le forbici da elettricista ed ha fatto con quelle.
Poco dopo però serviva una pinza ed ho vinto io! :)

Grande soddisfazione esser di aiuto, mi farebbe piacere veder la pinza
 
:D:D:D
see, l'unico utilizzo sarebbe come arma nei confronti di certi colleghi/clienti.:-x
per il resto, solo buste o pacchi.:roll:
Le unghie non me le spezzo, purtroppo me le mangio da nervoso!!!
....non ridere che ti cola il rimmel....:p:p:p
:D
credo che dipenda molto anche dall' estrazione e dal tipo di luogo di lavoro.
Per dire se il mouse o il PC si mette a fare le bizze tu che fai? Io smonto. Subito.
Grande soddisfazione esser di aiuto, mi farebbe piacere veder la pinza
cosa la Wave? proprio la mia o vedere di cosa si parla?
La puoi vedere QUI
 
Cosa ne pensate di quei coltellini iventati in China con un impugnatura ad anello , una lama dallo spessore di 4mm e 7/8 cm di lumghezza super affilato, l' ho visto in armeria, come portachiavi sarebne bello e poi torna sempre utile.
 
Di questi tempi...non si sa mai... :si:

MT1057nw.jpg
 
:D
credo che dipenda molto anche dall' estrazione e dal tipo di luogo di lavoro.
Per dire se il mouse o il PC si mette a fare le bizze tu che fai? Io smonto. Subito.
O.T.
purtroppo da regolamento interno non possiamo toccare nulla, ne pc ne arredi, altrimenti smanetterei come fai tu.
 
Purtroppo non è autentico (made in PRC dalla Taylor), ma serve lo scopo.
A me piacciono di più i regionali/storici italiani, ma hanno un rapporto tra manico e lama molto migliore, per cui paradossalmente in ambiente urbano sono un po' troppo "sfrontati".
Questo ha tre lame, e anche quella più grande è tutto sommato piccola (neanche 7 cm).
Da chiuso è lungo 10,5 cm.
La maggior parte delle volte uso una lama piccola, per cui l'uso è molto discreto e rassicurante per eventuali astanti.

Se lo perdo prendo un Victorinox Spartan, e sto studiando la questione pinze...
 
Oramai, da quando sono più informato sulla normativa di porto dei coltelli, giro solo con un piccolo multiuso Vic (il Climber) confidando nella clementeza di un eventuale controllore delle FF.OO. e sperando che questo oggetto sia sdoganato a livello di pericolosità.

Proprio a Natale ho imparato che un mio nipote gira/girava con un piccolo Opinel n.6 ma l'ho vivamente sconsigliato di continuare a farlo, c'è troppo rischio.

In ufficio a volte sfoggio questo, un Buck 501, e non desta timori nei colleghi (foto dal web):

maxresdefault.jpg


mentre quando sto a casa/giardino tengo sempre in tasca un Benchmade Stryker.
 
Dipende, dall’izula 2, al benchmade adamas 275, a uno dei folder wander tactical, oppure lo scandi trekker della Tops, a volte il Dpxheast 2 e se ho borsello, marsupio o zainetto la multitool della victorinox in aggiunta .....alcuni esempi, fatto sta che sono 30 anni che giro con qualcosa in tasca diciamo e senza mi sentirei nudo.
 
Anche io vario molto in base a quel che faccio quel giorno. Nel tempo libero di solito il pocket della BlackFox, la Signal se sono in outdoor o il Sierra FKMD se viaggio. Per tutti i giorni in ufficio e in azienda la Squirt. Preciso subito che vivo in Romania, e qui il porto di lame piccole è legale.

Molto spesso però mi trovo a portare il piccolo temperino regalatomi vent'anni fa dal nonno...

IMG_20180106_152143.jpg
 
Alto Basso