Che coltello portate sempre con voi?

victorinox mechanic coi blue jeans, opinel 10 ora con i pantaloncini corti, per questioni di peso.

in escursione il Vic viene sostituito da una pinza sempre Vic, alla cintura. Pesantuccia però
 
Nel marsupio di tutti i giorni porto sempre

Victorinox Huntsman
shopping.jpeg

Praticamente insostituibile.
E, per fargli un po'di compagnia, questo Opinel n8 inox con delle incisioni.
opinel-1360-no8-stag-boar-engraved_1_f5f0aca35def6191cfff44367923668c.jpg

Inutile, avendo già un ottima lama sul Victorinox, ma mi piace troppo e non riesco a lasciarlo a casa... Lo porto più per questioni affettive, e perché quando lo guardo ogni volta che apro il marsupio mi ricorda il mio amore per la natura e gli animali. Diciamo che è un coltello più che altro simbolico per me
 
Anche io ho quasi tutti i giorni il Vic della tua immagine, ma secondo me quello è il Climber...
Ah sì? Ero convinto fosse l Huntsman ma non ho gran memoria per queste cose, potresti avere ragione :D

Aggiornamento: ho controllato, il mio è effettivamente l Huntsman, il Climber è uguale ma senza seghetto!
 
In verità si le leggi sono diverse qui.

Ad ogni modo anche in Italia non si fa distinzione su misure, blocchi ecc: all'atto pratico uno qualsiasi di quelli in queste foto qui sopra è passibile di denuncia.
 
Ad ogni modo anche in Italia non si fa distinzione su misure, blocchi ecc: all'atto pratico uno qualsiasi di quelli in queste foto qui sopra è passibile di denuncia.

Ah be', su questo non ci piove: non essendoci misure c'è la discrezionalità del controllore.

A naso, però, un consciutissimo Vic cone lama da 6 cm dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) destare meno timori del tuo bellissimo flipper LionSteel...
 
Un periodo uno spyderco da 9 cm. Era di una praticità spaventosa ma di fatto non era una cosa fattibile per me..anche la gente (non tutti) che ti conosce appena lo vede ti guarda con una faccia..e poi non puoi girare in luoghi sensibili (di perquisizione) al 99% se ti beccano ti fanno il culo.
Alla fine ho ripiegato su questo :p
20190815_092338.jpg
 
Un periodo uno spyderco da 9 cm. Era di una praticità spaventosa ma di fatto non era una cosa fattibile per me..anche la gente (non tutti) che ti conosce appena lo vede ti guarda con una faccia..e poi non puoi girare in luoghi sensibili (di perquisizione) al 99% se ti beccano ti fanno il culo.
Alla fine ho ripiegato su questo :p
Vedi l'allegato 192422
Non fraintendere, sono un fiero sostenitore del "porto libero", ma .. entrare in una banca con uno Spyderco o entrare con un taglierino come questo dubito faccia molta differenza agli occhi di eventuali guardie o simili :D
Comunque capisco cosa intendi, solo... Mi ha fatto sorridere!
 
ciao a tutti
in tasca tengo una copia del extrema ratio nemesis o uno ZT 0200 dipende dai pantaloni che indosso,invece se devo fare un servizio AIB o protezione civile prendo il Letherman MUT con fodero da cintura e inserti
aggiuntivi
 
So che per molti di voi quello che sto per dire sara' una bestemmia, ma.. Nessuno. Sinceramente, mai ho sentito necessita' di avere lame o altri strumenti con me.
guarda non mi meraviglia per niente, del resto so anche che se mi trovassero in giro in città con il mio coltello solito sarebbe dura far capire il carabiniere di turno che io semplicemente ci taglio tanta frutta che lui non mangia in un anno quella che io affetto pelo e suddivido x me o x i miei 4 figli in una settimana. Adesso sono in vacanza in appartamento e vigliacco se c'è un coltello che taglia. Certo ancora, dipende da cosa uno mangia... IMG-20190812-WA0004.jpeg
 
Alto Basso