Perché preoccupare?Ma dato che a breve faremo qualche uscita con tenda.....mi devo preoccupare?
Perché preoccupare?Ma dato che a breve faremo qualche uscita con tenda.....mi devo preoccupare?
La nascita del Bicerin è stata ricondotta ad un locale di Torino che sorge vicino al Santuario della Consolata, oggi denominata "Al Bicerin" ma nasce come osteria per poi diventare "Caffè della Consolata", il periodo storico è il 1763. La fortuna del Bicerin è anche legata al fatto che la cioccolata (liquida) non era considerata un alimento ma una bevanda per cui era accettata anche in periodo di quaresima.
Ho guardato su internet e vedendo le foto effetticavamente sono andato proprio "Al Bicerin"Eri vicino a p.za San Carlo, forse sei andato a Caffè Torino https://www.caffetorino1903.it/ ..... se c'era un "toro" nel selciato davanti sicuramente sei andato lì.
Ciao, Gianluca
Mi devo preparare psicologicamente, normalmente vado a birra e vino...Perché preoccupare?
Vabbè, ma le fiaschette?!?!
Queste le mie:
Vedi l'allegato 256136
A sinistra un bel regalo di mio genero, a destra un bel ritrovamento fuori sperduta nel prato fuori da un bivacco (aveva dentro della grappa che mi sono allegramente bevuto)

Te podet no parlàa inscì-Da ex torinese ho un ricordo leggermente differente ed internet mi ha confermato i miei ricordi.
Genepy nella mia fiaschetta, non grappa...Mi devo preparare psicologicamente, normalmente vado a birra e vino...
...la grappa è per le occasioni speciali

Bellissima foto Wombat.Questa la mia
![]()

Scusa ma sulla lama è il logo di avventurosamente?Questa la mia![]()
Sì, è il logo ufficiale di AvventurosamenteScusa ma sulla lama è il logo di avventurosamente?
Deriva da questa iniziativa:come ce l'hai messo?
anche la mia è super anonima,Avete tutti delle fiaschette bellissime. Io ce l'ho anonima in acciaio
Potremmo fare la fiaschetta Avventurosamente![]()
questa sera guardo la mia, marca sconosciuta, molto basic,stanley master flask, la migliore che ho provato e tenuto.
![]()
stanley master flask, la migliore che ho provato e tenuto.
![]()

... ottimo, se l'idea si concretizza, io mi prenoto.Avete tutti delle fiaschette bellissime. Io ce l'ho anonima in acciaio
Potremmo fare la fiachetta Avventurosamente![]()
Senz' altro un allerta di cui tenere conto....ho trovato della "ruggine" o non so cosa che mi ha fatto cambiare programma.
Senz' altro un allerta di cui tenere conto.
Per meglio regolarmi: la scoperta è avvenuta sul prodotto nuovo o dopo un periodo di utilizzo?
Credo peraltro che la cosa peggiore non sia ciò che si può vedere ma ciò che eventualmente non si vede, come l'uso di metalli inadatti all' uso alimentare nella lega. Personalmente punto sul fatto che il liquore sta nella fiaschetta poche ore, dalla prima mattina quando preparo lo zaino fino all' ora di pranzo o al massimo metà pomeriggio.
Avete tutti delle fiaschette bellissime. Io ce l'ho anonima in acciaio
Potremmo fare la fiachetta Avventurosamente![]()
Mi accodo...... ottimo, se l'idea si concretizza, io mi prenoto.![]()