Bambini Che estate stupenda!

Aggiungo questa foto (tra le tante) della base dove ho fatto il militare, l'escursione ha poco a che fare con il trekking (anzi nulla a che fare) ma è comunque affascinante e avventurosa, specie per i bambini, se vi trovate ad Aquileia fateci un salto
 

Allegati

  • 20130823_173624.jpg
    20130823_173624.jpg
    92,7 KB · Visite: 440
Ho letto di questa discussione in un'altra discussione e voglio anch'io farvi i complimenti.

Come ho detto nell'altra discussione, anche io e famiglia abbiamo avuto un'avventura simile ma in roulotte e soprattutto meno "escursionistica" (giravamo più che altro per borghi e mare, le escursioni le abbiamo fatte in Piemonte ma lì eravamo ospitati da mia sorella) in Puglia e Umbria.

Voglio confermare che sono vacanze fantastiche dove spendi poco, giri tanto e non rinunci ad un minimo di comodità che comunque la famiglia richiede e soprattutto puoi programmare e "sprogrammare" senza patemi d'animo .... ogni volta che tornavamo volevamo subito ripartire ....
 
Grazie per aver condiviso con noi la vostra bella avventura. Siete proprio una bella famiglia, e traspare fortemente la tua gioia nell-aver trasmesso la tua passione alle persone che ami, che non sempre ÷e facileª

Belle foto e posti bellissimiª. Complimenti. :)
 
Complimenti per la vacanza e la bella famiglia. Permettimi un'osservazione però: quel "passaggio difficile" non sembra un posto da affrontare senza protezioni, specialmente da un ragazzino.
 
Capisco cosa intendete ma vi assicuro che non è così difficile come sembra. Non ho visto nessuno, dico nessuno passare, anche bambini, assicurato con il moschettone.

Comunque vi ringrazio per il vostro consiglio.
 
Capisco cosa intendete ma vi assicuro che non è così difficile come sembra. Non ho visto nessuno, dico nessuno passare, anche bambini, assicurato con il moschettone.

Comunque vi ringrazio per il vostro consiglio.


Confermo, a luglio dell'anno scorso ci siamo stati anche noi e cèra un via vai di gente, compresi bambini, che passavano di la senza problemi e nessun tipo di protezione.
 
D

Derrick

Guest
Diciamo che più che una ferrata è uno dei passaggi con corrimano orizzontale, io mi assicurerei perché sono discretamente cacasotto col vuoto, ma in genere di passaggi così in montagna se ne trovano tantissimi e uno non fa caso che sono pericolosi perché non c'è il corrimano...

5 metri o 20, se cadi di sotto ci lasci la cotenna comunque.

Trovo invece discutibile lo zainetto ;)
 
Piervi voleva dire (se ho capito il suo messaggio)che spesso i passaggi un pò scivolosi vengono protetti da un corrimano che serve per avere un appiglio costante per garantire l'equilibrio e per potersi aiutare con le braccia, come la ringhiera delle scale.

Non serve proteggersi con moschettoni e corde (nel qual caso andrebbe anche usato il dissipatore).

Non conosco quel passaggio, se non dal poco che posso vedere dalle foto, ma dovresti vedere come è segnalato il sentiero:EEA vuol dire che è consigliato proteggersi, fino a EE l'assicurazione non fa male ma non è consigliata.
 
Alto Basso