CHE FORTUNA,...
Dati
Data: 28.10.2023
Regione: Ticino, svizzera
Località di partenza: (Camleo) Mogno
Località di arrivo: Mogno
Tempo di percorrenza: 1.5 ore
Chilometri: ca. 4 km
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: sentiero di montagna, qualche tratto in cui una caduta non finisce lì
Periodo consigliato: quando si vuole
Segnaletica: bianco-rosso-bianco
Dislivello in salita: ca. 250mt.
Dislivello in discesa: ca. 250mt.
Quota massima: 1225m.s.m
Descrizione
Un'altra splendida passeggiata alle mie origini, semplici, breve, ma per me importantissima. Luoghi e montagne che
sono state a tutti gli effetti il mio "parco giochi" fin da piccolo. "Che fortuna" é il titolo che ho dato a questo resoconto, questo perché per me é una vera fortuna essere cresciuto in questi luoghi e seguendo certe filosofie, approcci, attività, contesti. Piuttosto che i miei "compagni di classe" che nel tempo libero giocavano a calcio, tennis, andavano per piazze, bar, ristoranti o peggio ancora pensavano ai vestiti, acconciature, cremine, ecc. Attaccati alle auto, motorini, computer, ecc. Quindi mi reputo e mi sento fortunatissimo,...
Ora, nonostante essendo mattina e con poco sole, i colori sono straordinari e donano a tutto quanto un tono molto bello!!
Una passeggiata quella che da Camleo passa per Mogno e torna a Camleo, passando da Faggi, Abeti, Betulle e tantissime altre piante.