Escursione Che fortuna,...

CHE FORTUNA,...

Dati
Data:
28.10.2023
Regione: Ticino, svizzera
Località di partenza: (Camleo) Mogno
Località di arrivo: Mogno
Tempo di percorrenza: 1.5 ore
Chilometri: ca. 4 km
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: sentiero di montagna, qualche tratto in cui una caduta non finisce lì
Periodo consigliato: quando si vuole
Segnaletica: bianco-rosso-bianco
Dislivello in salita: ca. 250mt.
Dislivello in discesa: ca. 250mt.
Quota massima: 1225m.s.m

Descrizione

Un'altra splendida passeggiata alle mie origini, semplici, breve, ma per me importantissima. Luoghi e montagne che
sono state a tutti gli effetti il mio "parco giochi" fin da piccolo. "Che fortuna" é il titolo che ho dato a questo resoconto, questo perché per me é una vera fortuna essere cresciuto in questi luoghi e seguendo certe filosofie, approcci, attività, contesti. Piuttosto che i miei "compagni di classe" che nel tempo libero giocavano a calcio, tennis, andavano per piazze, bar, ristoranti o peggio ancora pensavano ai vestiti, acconciature, cremine, ecc. Attaccati alle auto, motorini, computer, ecc. Quindi mi reputo e mi sento fortunatissimo,...

Ora, nonostante essendo mattina e con poco sole, i colori sono straordinari e donano a tutto quanto un tono molto bello!!

Una passeggiata quella che da Camleo passa per Mogno e torna a Camleo, passando da Faggi, Abeti, Betulle e tantissime altre piante.
IMG_0150 - Copia.JPG
IMG_0153 - Copia.JPG
IMG_0155 - Copia.JPG
IMG_0157 - Copia.JPG
IMG_0161 - Copia.JPG
IMG_0162 - Copia.JPG
IMG_0164 - Copia.JPG
IMG_0166 - Copia.JPG
IMG_0167 - Copia.JPG
IMG_0168 - Copia.JPG
IMG_0169 - Copia.JPG
IMG_0170 - Copia.JPG
IMG_0171 - Copia.JPG
IMG_0172 - Copia.JPG

Bellissimi luoghi,un incanto della natura.Ho notato che anche dalle tue parti,ma in generale dappertutto le foglie non hanno raggiunto l'apice dei colori autunnali..... sicuramente a causa del gran caldo di settembre ottobre

AHAH, ormai sono un fanatico delle Vacche.
Attenzione, di tutti i generi e specie ;)

Calcola che sono cresciuto fin da giovanissimo andando in "camporella" su in alto,
tipo nella terza foto le montagne innevate, poco sotto ci sono degli alpi ;)

Svaccate assurde in quei luoghi, ahah

:):D:p:biggrin:

Alto Basso