Che gomme usate sui vostri fuoristrada?

Le piu' brutte-cazzute che ho trovato :biggrin:

heavychevy.jpg



Cheers ..... Vin
 
belle Vin! sono delle Mud Terrian da 265 almeno :D

io sfortunatamente uso il piccolo fuoristrada anche in città e in autostrada, quindi dopo le Bridgestone originali accoppiate ad un treno tacchettato, ho deciso di usare un unico treno di gomme... le Kumho 798 in misura 205 /70/15)... adesso che son finite penso di passare alla continental cross at da 225 /70 15
 
Escono fuori dalla scala numerica ....ehehe

Sono 31X10.50R16.5 della Dick Cepek con otto bolloni per cerchione che ci vuole mezzora solo per togliere i bolloni e 3 persone per caricare la ruota nel cassone del pickup :biggrin:

Cheers ..... Vin

WOOOOW le 31 :lol: spettacolo!!! anche se qui in italia la settimana scorsa ho visto un Nissan Patrol con le 35" :D (IMMENSE)...

---------------

le mie prossime gomme sono queste

continental-crosscontact-at.jpg
 
Io uso solo BF-Goodrich nel disegno Mud-Terrain KM2.

Con la scritta in bianco sull'esterno ? :biggrin:

Scherzi a parte il mio e' solo un vecchio carretone del '84 che ha fatto un milione di Km e quello che trovo monto .
Uscito dalla fabbrica con cerchione 16.5 che e' una strana misura poco usata . Visto che non fanno piu' gomme di quelle misure per non cambiare cerchione (da 15 o 16 ) ho cercato nell'usato e scoperto che tanta gente vendeva gomme e cerchione 16.5 per pochi soldi perche' erano stati usati su pochi vehicoli .
Cosi' ho fatto una scorta di mostri che mi durano altri 20 anni ....ehehe

La Continental per me e' sempre stata una ruota buona che costa meno di tante altre marche e dura lo stesso tempo .
Ne ho un paio su uno dei chevrolet che ho comprato nel '90 e sono ancora da consumare .

Vai Che Buono Alessandro .... ma montale dentro fuori ....'ne :biggrin:

Cheers ..... Vin
 
Ciao Alessandro io uso le Bridgestone A/T su un Pinin e mi sono sempre trovato bene, ovviamente non per fuoristrada estremo. Anche sul bagnato, dato che mi sembrano piuttosto morbide, sono affidabili. Purtroppo se vai su sterrati con molte pietre mi sembra che si consumino alla svelta. Ho fatto anche brevi tratti innevati e non ho mai montato le catene, anche se non sono pneumatici da neve.
Ciao
 
Io uso solo BF-Goodrich nel disegno Mud-Terrain KM2.
Che ne dite delle BF-Goodrich A/T per un uso misto asfalto-offroad? Gradirei sentire le opinioni su questa marca di gomme, magari land può dirmi qualcosa di più sulle sue Mud-Terrain? Fra qualche mese dovrò cambiare le gomme e qualche vostro commento è veramente gradito.
Saluti
Tonino
 
Che ne dite delle BF-Goodrich A/T per un uso misto asfalto-offroad? Gradirei sentire le opinioni su questa marca di gomme, magari land può dirmi qualcosa di più sulle sue Mud-Terrain? Fra qualche mese dovrò cambiare le gomme e qualche vostro commento è veramente gradito.
Saluti
Tonino

le ha avute per un bel po di km sul discovery , secondo me sono il miglior compromesso per il classico uso strada/fuoristrada. Soffrono un po' nel fango di sottobosco, ma su pietrisco sono molto resistenti e su asfalto e neve non deludono. Le ricomprerei subito.
 
io sul vitara ho delle ricostruite con disegno BF-Goodrich M/T (quello vecchio mi sembra)
per ora non mi hanno mai dato problemi nemmeno su asfalto bagnato.
 
Io sotto il mio Discovery precedentemente avevo le Bf-Godrich mud-terrain nel modello KM1 (disegno vecchio), ci ho fatto circa 70.000 Km, sono gomme estremamente resistenti e non soffrono l'usura, premesso che un buon 70% dei km li ho fatti su asfalto. Non si usurano, l'unico difetto dovuto alla mescola molto dura è che si cristallizzano.
Però non posso negare di esserne estremamente soddisfatto tanto che da due settimane le ho sostituite con le KM2 che sono il nuovo disegno e che a detta di esperti sono più performanti delle KM1.
 
U

Utente 3704

Guest
Io le prendevo "rigenerate" (MAI dico MAI avuto un problema) da LERMAGOMME su Internet modello WILD POWER...con 250€ mi facevo le quattro (avete letto bene) gomme.
40000km circa su strada e mai avuto un problema.
 
io monto le marix MPC... ricostruite del gruppo Marangoni!
Sono lo stesso disegno delle vecchie micheline con disegno 50% strada e 50% fuoristrada!
le uso da 3 anni e mi ci trovo davvero molto bene!
Molto buone su asfalto (solo leggermente più rumorose delle normali dopo i 100 km/h... ma assolutamente trascurabile), sono ottime su neve, fango e sterrati!
 
U

Utente 3704

Guest
:biggrin::biggrin::biggrin:
PS:comunque è bello aprire la homepage di avventurosamente e vedere il mio Pajero in prima pagina...
Grazie AndreaDB!!!
:biggrin::biggrin::biggrin:
 
aggiungo che prima montavo delle Lassa Competus, mai avuto problemi su asfalto anche bagnato e anche su neve l'anno scorso si sono comportate bene... solo che avevano 6 anni ed erano diventate di vetro, ormai sul bagnato la macchina nonostante non sia un mostro di potenza partiva dietro che era una bellezza solo che nel fango erano pietose come potete vedere dal mio avatar, ci si attaccava come la calamita al ferro rendendole inutili!
 
belle Vin! sono delle Mud Terrian da 265 almeno :D

io sfortunatamente uso il piccolo fuoristrada anche in città e in autostrada, quindi dopo le Bridgestone originali accoppiate ad un treno tacchettato, ho deciso di usare un unico treno di gomme... le Kumho 798 in misura 205 /70/15)... adesso che son finite penso di passare alla continental cross at da 225 /70 15

Da queste parti bisogna attenersi alle misure a libretto altrimenti ci sono seri problemi.
Ma anche se nella zona la polizia non ti controlla la misura, lo farà sicuramente l'assicurazione in caso di incidente.

J
 
Io monto le Lassa Competus A/T sia sul mio Terrano1 3000 V6 da 160CV che sulla Spotage di mia moglie,l'unico problema è che su quella di mia moglie dopo 6 anni si sono cristallizzate.
Fango e neve mai avuto problemi!!!!
 
a meno che fate poca poca strada lasciate perdere le ricostruite.... ne ho viste e sentite troppe, la sicurezza è importante troppo importante per risparmiare un paio di 100€.... che poi alla fine durano la metà
io in passato fra le tante ho avuto delle 235/85 bfg km2 (le nuove mud) e direi che sono le gomme migliori ...ora come misura a libretto ho delle 275/70 16 e monto delle bfg A/T prossimo passo 285/75 e torno sulle km2
 
Alto Basso