Che ne dite?

Per quanto mi riguarda, il fisso io l'ho scartato per fare trekking, mi sembra troppo impegnativa come lama
e poi quelli postati potrebbero esser scambiati per pugnali, ma questo rimane un mio parere magari sbagliato.
Io ho fatto la scelta del pieghevole di qualità ho preso questo Spyderco Military lo si porta molto bene e con la lama combo in acciaio S30V ci fai tutto.

noz_spyderco_c36gpse_military_black_combo_t4.jpe

Altrimenti ad un prezzo più basso trovi questo Passione per i Coltelli con lo stesso acciaio ed è ottimo, ciao. ;)
 
G.I. Tanto : Fighting Knives (Fixed Blade) trovato sotto i 30€ vorrei sapere le vostre impressioni come utilizzo "coltello da campo" quindi per farci un po di tutto thnkz

Ciao Alex,

ho lo stesso coltello. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi farci di tutto. Te lo consiglio. Per altri dubbi ti consiglio la visione dei video allegati:

1. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 1

2. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 2

3. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 3

4. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 4

5. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 5

6. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 6

7. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 7

8. YouTube - Cold Steel GI Tanto Destruction Test Part 8

P.S. Io ho lo stesso modello che vedi nel video, con l'impugnatura con il cordino. Un pò di collante tipo "attack" nei punti più critici e risolvi anche il problema che si "sfilacci" l'impugnatura ;)
 
Grazie delle info, video su you tube credo di averli visti tutti
ho inoltre avuto le info giuste per modificarlo da lama " tanto" a bushcraft oltre a togliere eventualmente la guardia superiore.
Cercavo in verita la pietra o le pietre più adatta sia add affilare il cold steel sia la fiskars
credo che siano completamente diverse come lame, sia nel materiale, sia nella forma che ovviamente nella funzione.
Grazie ancora
 
Alto Basso