Questa volta non parliamo di che metodo di potabilizzazione utilizzare, o quale filtro acquistare...ma del sistema di contorno: dopo aver acquistato il mio primo filtro (un Sawyer Micro), ho visto che mi è servita un po' di esperienza per mettere assieme il set per me "giusto" da accoppiare a questo filtro, set che attualmente è così composto:
Voi invece come siete organizzati quando fate uscite da più giorni col filtro potabilizzatore? Avete anche voi uno schema abbastanza preciso e collaudato?
- Sacca da 2 litri Evernew Water Carry (pagata oltre 20€, ma sacche della Sawyer mai più...inaffidabili)
Sta in zaino (quando è vuota nella tasca superiore, quando è piena all'interno), la riempio verso sera all'ultimo punto acqua prima di fare campo, contiene l'acqua da filtrare per la cena, la colazione e per riempire le due bottiglie alla partenza il giorno dopo.
Filtro sempre avvitato durante il campo
- Bottiglia da 0,5 litri a collo largo (tipo quelle del té alla pesca, tiene acqua già filtrata)
Sta nella tasca laterale dello zaino, tiene acqua già potabilizzata.
Il collo largo è comodo per infilarci dentro l'intero beccuccio bianco del Sawyer mentre filtro l'acqua... così diventa un tutt'uno col filtro e non rischio di rovesciare la bottiglia durante il filtraggio. Il collo largo lo trovo anche più comodo per berci, e mi permette immediatamente di distinguere questa bottiglia dalla seconda (vedi sotto) che tiene acqua NON potabile.
- Bottiglia da 0,5 litri con collo stretto adatto ad avvitare il filtro (tiene acqua da filtrare)
Sta nell'altra tasca laterale dello zaino, durante il giorno mentre cammino ha il filtro avvitato sopra in pianta stabile ed è riempita con acqua pescata dalle varie sorgenti/laghetti/fontanelle che trovo lungo il cammino...
Voi invece come siete organizzati quando fate uscite da più giorni col filtro potabilizzatore? Avete anche voi uno schema abbastanza preciso e collaudato?
Ultima modifica: