che tenda compro per l'islanda in estate?

ciao, vorrei chiedere un consiglio su quale tenda comprare per escursioni a basse temperature (intorno a 0 gradi) e con venti forti.
nello specifico la prossima estate vado in islanda e voglio girarla tutta con la tenda, non sono da solo siamo in 3 quindi avrei bisogno di una tenda 3 posti, che regga bene le raffiche di vento e che sia abbastanza impermeabile.
poi oltre all'islanda dopo la vorrei anche usare per escursioni varie quindi mi servirebbe anche che non sia una tenda pesante da trasportare nello zaino per trekking vari.
io ho visto già 2 tende, di Hannah outdoor, sono la Covert 3 ws e la Sett 3.
entrambe hanno una buona impermeabilità (sovratelo 4000mm e pavimento 10000 mm) quello che non mi convince è che non è specificato nulla per quanto riguarda le raffiche di vento e ho letto su un sito che sono tende da primavera/estate.
vorrei quindi avere opinioni riguardo alle 2 tende che ho citato e se avete altre tende da consigliarmi
il mio budget è di circa 300 euro.

grazie mille!

Io mi son fatto 28 notti in luglio... stranamente con poca pioggia e moderato vento, spesso assente (fortuna??). Ero in moto però e di giorno il vento picchiava di brutto e si guidava piegati di lato con le raffiche che ti entravano da ogni dove,
Temperature diurne dagli 8⁰ ai 12⁰ con (rare) punte sui 16⁰/18⁰, notturne dai 4⁰ agli 8⁰ gradi con punte di 2⁰ nei West Fiords.
Mi son portato la Avventura 2 della Bertoni, ha tenuto botta. E' stata stressata più l'anno scorso nelle highland in Scozia.
Anche io ho visto in giro tende di ogni tipo e specie.... come si racconta nei link sopra citati... però nei camping dove le affittavano (?? credo, perché erano tutte uguali e sistemate tutte da un lato..) erano Vaude con paleria bella robusta esterna.

noi l'Islanda l'abbiamo fatta comodamente con auto con tenda da tetto noleggiate direttamente là.
sicuramente meno sbattimento per montaggio e smontaggio, che porta via infinitamente meno tempo (qualche secondo per aprire e qualche decina di secondi per chiudere), buona resistenza al vento e notti più comode che in tenda tradizionale, su materasso comodo e ben isolato.

i campeggi comunque sono generalmente ben attrezzati con spazi chiusi dove poter cucinare, e a volte cucine comuni già attrezzate.

Alto Basso