Che tenda usate?

Che tenda usi?


  • Votatori totali
    191
ciao

io uso la ferrino makalù 2 che è una 4 stagioni perfetta per spedizioni.
il montaggio è super veloce anche con vento forte e ammortizza benissimo anche le raffiche da 110km/h che mi sono beccato recentemente. è indistruttibile per via della sua struttura elastica/ammortizzante.
(riporto il video dove la uso in spedizione Between Snow & Sky experience on Vimeo)

ho anche una Camp Pandim 3, buona contro le intemperie, ma troppo pesante e lunga da montare. troppe imperfezioni rispetto la ferrino.
 
ciao

io uso la ferrino makalù 2 che è una 4 stagioni perfetta per spedizioni.
il montaggio è super veloce anche con vento forte e ammortizza benissimo anche le raffiche da 110km/h che mi sono beccato recentemente. è indistruttibile per via della sua struttura elastica/ammortizzante.
(riporto il video dove la uso in spedizione Between Snow & Sky experience on Vimeo)

ho anche una Camp Pandim 3, buona contro le intemperie, ma troppo pesante e lunga da montare. troppe imperfezioni rispetto la ferrino.

Ivan, per colpa tua e della tua recensione mi sono innamorato della Makalu :D
Complimentoni per tutti i video che hai fatto...ormai son diventato un tuo ammiratore!
Ciao
Adriano
 
Ivan, per colpa tua e della tua recensione mi sono innamorato della Makalu :D
Complimentoni per tutti i video che hai fatto...ormai son diventato un tuo ammiratore!
Ciao
Adriano

Ciao adryann, vedi che ho trovato in vendita questa tenda:
| Ferrino - Antipodes | Vendita on line
è un modello non più in produzione, che era veramente eccezionale come caratteristiche:
4 stagioni
geodotica tre pali in duralluminio,
misure 160x225x135
3,6kg peso
Se devi prenderti la tenda prenditi questa, che è eccezionale come insieme di fattori.
Il prezzo è incredibile perchè è fuori produzione.
Poi se puoi spendere di + prenditi la makalu!
ciao
Francesco
 
Ciao adryann, vedi che ho trovato in vendita questa tenda:
| Ferrino - Antipodes | Vendita on line
è un modello non più in produzione, che era veramente eccezionale come caratteristiche:
4 stagioni
geodotica tre pali in duralluminio,
misure 160x225x135
3,6kg peso
Se devi prenderti la tenda prenditi questa, che è eccezionale come insieme di fattori.
Il prezzo è incredibile perchè è fuori produzione.
Poi se puoi spendere di + prenditi la makalu!
ciao
Francesco

Grazie anche per questa dritta anche se il sistema di montaggio della makalu mi ha stregato. Certo che dormire in 3 persone in 160 cm di larghezza è un pò scomodo; mentre tende come la summertime sono 20 cm più larghe...a sfavore hanno un peso maggiore. Lo sò non si può avere tutto dalla vita! L'ideale sarebbe collaudare entrambe le tende assieme ad una o due biondine( ma anche rosse),soprattutto per capire se ci sono problemi di condensa e di stabilità :rofl: Buona Pasqua a tutti
 
Grazie anche per questa dritta anche se il sistema di montaggio della makalu mi ha stregato. Certo che dormire in 3 persone in 160 cm di larghezza è un pò scomodo; mentre tende come la summertime sono 20 cm più larghe...a sfavore hanno un peso maggiore. Lo sò non si può avere tutto dalla vita! L'ideale sarebbe collaudare entrambe le tende assieme ad una o due biondine( ma anche rosse),soprattutto per capire se ci sono problemi di condensa e di stabilità :rofl: Buona Pasqua a tutti

La condensa nelle 4 stagioni è un problema dai 20 gradi in su, anche di meno se siete in 3, ma se alzi le falde a terra e tieni aperte le prese d'aria sia nel doppio tetto sia nella camera interna risolvi, nella 3stagioni pro è meno accentuato il problema, ma cmq 3 persone in tenda condensano sempre parecchio.
Io ho la tenda con larghezza di 160cm, in tre, come ho già scritto, ci si sta strettini ma ci si sta, se fate un trek itinerante dove in tenda state solo per dormire quelle 6/8 ore la notte bastano e avanzano, è diverso se devi andare in camping, dove la tenda viene "vissuta di più".
Un ultimo appunto: la Antares è lunga 225 cm...che non è secondario.
ciao
Francesco

Ps i problemi di stabilità li puoi avere solo con venti dai 80 km/h in su!!! Dove hai intenzione di andare...in antartide?
 
Ultima modifica:
Io ho dato una risposta multipla:
quando esco da solo uso la terramova laser
quando esco in 2 porto una bertoni nordkapp2 modificata
quando non so se rientro la sera porto una vaude refuge
quando vado ad arrampicare e in inverno bertoni mistral3
quando vado al per il mare e varie ferrino skyline alu
ciao
Paolo
 
Dadde2819, la tua è una due stagioni!!!!
Perchè hai messo 3 stagioni pro?
Mannaggia a te, mannaggia... m infici il sondaggio... :azz: :-x :bugia: :no: :rofl:
 
Ferrino Spectre 1

Non avendo le falde a terra e avendo l'interno in zanzariera ho messo 2 stagioni, magari si puo' considerare anche una 3 stagioni.
 

Allegati

  • BLOW LITE camera_1.jpg
    BLOW LITE camera_1.jpg
    12 KB · Visite: 766
  • SPECTREcamera(1).jpg
    SPECTREcamera(1).jpg
    41,4 KB · Visite: 778
Ultima modifica:
ho una Ferrino Geo 3, per 2-3 persone, pesante ma comoda, e visto che vado sempre in compagnia con almeno un'altra persona, va perfetta
Forse un po' pesante, ma il fisico consente questo e altro :p
 
ho una Ferrino Geo 3, per 2-3 persone, pesante ma comoda, e visto che vado sempre in compagnia con almeno un'altra persona, va perfetta
Forse un po' pesante, ma il fisico consente questo e altro :p

Io ho dormito in una 4 devo dire che è immensa, comodissima perchè è anche alta, sono pesanti perchè sono pensate per campeggio fisso più che trekking itineranti.
 
Alto Basso