Che tenda usate?

Che tenda usi?


  • Votatori totali
    191
io ho una Ferrino Svalbard, che dovrebbe esser 4 stagioni... il modello tutto arancione, che credo sia il penultimo... e finora sono pienamente soddisfatto tranne che per le due finestrelle in plastichetta trasparente che si sono rotte dopo 3 giorni d'uso ( dei semplici taglietti, niente di che... però...)
Giovanni
 
io ho una Ferrino Svalbard, che dovrebbe esser 4 stagioni... il modello tutto arancione, che credo sia il penultimo... e finora sono pienamente soddisfatto tranne che per le due finestrelle in plastichetta trasparente che si sono rotte dopo 3 giorni d'uso ( dei semplici taglietti, niente di che... però...)
Giovanni

Si è una 4 stagioni, che a me piace moltissimo...
 
gilberto62


tenda terranova lasercomp
 
dipende, se è inverno o inizio primavera uso in genere la tenda (io uso una emperor1 o una monster light2 se non vado solo), se però c'è un rifugio di cui ho certezza (o perchè ci sono stato o perchè mi sono informato indirettamente) allora evito di portare peso; però in questo caso non portando la tenda porto cmq sempre un bivy. poi ora come ora che per esempio non piove e c'è un clima divino, si può tranquillamente andare solo col bivy che si dorme benissimo
 
-bertoni globo 3 per accampamenti di più giorni (di solito in campeggio)
praticamente un igloo ad altezza uomo, con struttura a pali itnrecciata (a 4 aste invece che i soliti 2 incrociati) veranda con pavimento do ci si può mettere un piccolo tavolino e 2 sedie per mangiarci quando piove!

-T3 ultralight (decha) per quando mi devo accampare in giro un giorno o 2: ben fatta, abbastanza leggera e piuottosto compatta, ha paleria in alluminio (copreso i piccatti in alluminio anodizzato leggerissimi)!
 
in arrivo la camp minima quindi ho votato 3 stagioni..
in futuro vorrei prendere una bertoni xtreme o xpedition quindi, se il sondaggio sarà ancora aperto aggiungero' anche 4 stagioni
 
Vaude Power Ferret
dovrebbe essere una 4 stagioni.
Usata in Islanda.
Grande stabilità,nessun tipo di condensa e spazi interni perfino sovradimensionati per la tipologia.
Con vento forte è un pochino rumorosa. Ma non ho metri di paragone con altre tende.

qn8ait.jpg
 
Ciao a tutti.
Principalmente una Bertoni Giglio 3.
Inoltre una vecchissima (e pesantissima) canadese in tela.
Saltuariamente, con la Co.Ca. (Comunità Capi "Scout", non pensate a male!!!), una Tiber 6, credo Bertoni.
Ciao
Nino
 
azz la quechua T2 doppio telo quindi è una 3+ :)
allora ho sbagliato a votare :)
in realtà ho più di una tenda...
-canadese 2 posti monotelo da 20euro presa quando facevo softair, mimetica, nulla di che, ma mi ha fatto pernottar tranquillamente 4 o 5 volte anche a marzo (va be il marzo che ci può essere in Puglia a 600m di "quota" )
-quechua 2 sec 2 posti comprata in promozione a 27euro, la trovo comoda (usata 1 volta con amici fuoristradisti)
-quechua T2 Ultralight (doppio telo) 2 posti, è la mia tenda "seria" l'ho usata diverse volte anche con pioggia consistente e anche a Novembre, PERFETTA
-gelert solo (monoposto) usata una sola volta in giardino per prova, questa estate spero di farci un trek di 4 pernottamenti :D (NON VEDO l'ora!!)
 
non uso quasi mai la tenda,nel90% dei casi mi attrezzo cn una bivvy con sopra un poncho e poi in base all'estro del momento tiro sù l'amaca oppure no...comunque x quando sono accompagnato ho una roba sconosciuta della ferrino anni'90....doppio telo poi boh...nn saprei altre specifiche....
 
Alto Basso