Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 20 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 96 13,3%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 436 60,3%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 31 4,3%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 340 47,0%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 47 6,5%

  • Votatori totali
    723
Poi possiamo star qui a parlare di fighetti/e quanto vogliamo. A me non da fastidio la loro esistenza, tanto c'è un posto per tutti: che se ne stiano pure a fare il brunch a Milano. Così io trovo meno casino nei campeggi e sui sentieri.
La cosa importante è riuscire a incontrarsi tra persone compatibili nel corso della propria vita (coniugi e amici).
vero, vero :D
Sono d'accordo al 100%

...ecco la vera impresa, quasi impossibile... almeno per me, ahahahahh
Nella vita bisogna imparare a smussare i propri angoli.
(parla una che di angoli ne ha smussati ben pochi)


BTW, davvero se qualcuno volesse fare un salto in quel di Freiburg, io son sempre aperta ad una escursioncina nei pressi.
o anche solo a chiaccherare di outdoor davati a una bella fetta di torta (per chi non lo sapesse nella foresta nera si trovano torte ENORMI) o un fuocherello.
Mi piace molto in inverno ad esempio far sci-escursionismo/telemark e preparare il vin brule', o star fuori a dormire sulla neve, o anche solo fermarmi negli hutte nella foresta per accaparrarmi la torta o mangiare :woot: Vorrei volentieri fare qualcosa con @Anfisbena ad esempio, data la sua enorme passione per lo sci-alpinismo, ma e' difficile incontrarsi.

Io non sono cosi' hard-core come @Speleoalp , pero' ad esempio son aperta a quel tipo di attivita' bushcraft eccetera, ma preferisco avere con me il sacco a pelo e al minimo un tarp
Ma ci si puo' mettere d'accordo su cosa fare :D

Non scrivo proposte nell'area apposita semplicemente perche' siete tutti in Italia, quindi lo reputo di poco successo, ma comunque posso inserirne qualcuna se volete.

In Italia riesco a fare camminate proprio poco, purtroppo.

Forse questo week end faccio una tendata e (forse) viene anche una mia collega :)
 

S

Speleoalp

Guest
Io sostengo che @Speleoalp non sia "umanamente possibile" :D ;)
Vi osservo e vi seguo da qualche tempo ma le cose che fa lui non le farebbe nemmeno Rambo...
...tutta apparenza...nulla di che.
...interessi...abitudini...tipo di approccio,... come in ogni campo ;)

C'è che impasta elettricamente e chi manualmente ;) in entrambi i casi è solo questione di abitudine e preferenze, AHAHAHAH
 
@Speleoalp : se metti "sacco a pelo ok", e un po' di cibo in più nelle tue proposte, magari qualcuno in più verrebbe! Così mi sembra veramente eccessivamente hard-core, anche se la proposta è molto bella....
Non fatevi rivedere al telegiornale please ;)
 
S

Speleoalp

Guest
@Speleoalp : se metti "sacco a pelo ok", e un po' di cibo in più nelle tue proposte, magari qualcuno in più verrebbe! Così mi sembra veramente eccessivamente hard-core, anche se la proposta è molto bella....
Non fatevi rivedere al telegiornale please ;)
Ma molte volte smusso i miei angoli, potrebbe sembrare che non lo faccio ma sono un tipo molto più "alla mano"di quello che sembra. Infatti gli altri raduni erano nella norma... solo che ora vorrei farne uno di quel genere, con persone interessate al tipo di approccio, per questo avevo anche scritto che comunque sono aperto ad altri incontri con altri approcci,....

Ma comunque come in ogni attività, ci sono diversi approcci e diverse categorie di persone interessate... ma non per questo gli approcci o le categorie devono unirsi e lasciarne vivere solo una. C'è chi ama l'automobilismo, ma chi il Rally e non la F1 e il contrario... giustamente gli organizzatori non si aspettano che tutti vadano... cercano di attirare il pubblico più adatto alla loro manifestazione. Più o meno il discorso è lo stesso....

Niente telegiornale... o almeno, con le stesse possibilità di ogni altro approccio nelle attività in natura, ahahah
 
C

ciclotore2

Guest
@Speleoalp, Sei una persona genuina e generosa, non mi hai mai negato un consiglio, non ti dai arie, hai la tua credibilità e soprattutto sei in sintonia disarmante con l'ambiente ovunque ti trovi. Do la mia fiducia a te ed un altro paio di iscritti che sapete molto bene quello che fate.
 
S

Speleoalp

Guest
@Speleoalp, Sei una persona genuina e generosa, non mi hai mai negato un consiglio, non ti dai arie, hai la tua credibilità e soprattutto sei in sintonia disarmante con l'ambiente ovunque ti trovi. Do la mia fiducia a te ed un altro paio di iscritti che sapete molto bene quello che fate.
Uhao, grazie mille. apprezzo molto e non pensavo ci fossero utenti a cui non stavo un pochino sugli "zebedei", ahahah grazie
 
Ciao federina, leggo con piacere che sei amazzone,complimenti ☺;anch'io prima ho fatto salto ostacoli poi lunghi trekking a cavallo,tutti insangualtissimi. Se ti va raccontati,V.
 
Vivo da pendolara estrema tra Roma e Civitanova Marche e naturalmente ho i miei punti di riferimenti equini/equestri sia nel Lazio che nelle Marche. Quando sono a Civitanova Marche con Cleopatra il mio pallino è l'esplorazione. Esco spesso da sola con Cleopatra e mi diverto tantissimo a riscoprire il territorio dove sono nata. A Roma invece ho un bravissimo maestro e sto imparando a saltare. Il mio luogo del cuore laziale è il lago di Martignano che consiglio a tutti perchè è circondato dal parco dei laghi sabatini e offre tanti bei percorsi per ogni tipo di trekking. Amo anche Manziana e la tolfa. Buone avventure a tutti!
 
Ciao @federina, benarrivata sul forum!!

Io sto a Fermo quindi siamo anche piuttosto vicini. Anche a me piacerebbe dedicarmi al trekking "equestre" ma il mio sogno è di procurarmi un asinello (o anche una coppia di capre e quindi "caprestre" :)) che mi faccia da portatore ... se nel tuo maneggio ci fosse anche qualcuno che si occupa di equini più .. "umili" fai un fischio ;).
 
anche per me almeno una volta la settimana devo passare una giornota tra la natura e se ho la possibilita, lavoro e famiglia permettendo, anche piu' giorni. non a caso le mie passioni sono: in primis trekking pianura, collina, montagna . pesca in torrente, fiume, mare. poi se rimane un altro po di tempo funghi, minerali e mountain bike ;) sperando di riuscire sempre a tenere calma la moglie........:lol::lol::help::help:
 

Discussioni simili

Contenuti correlati

Alto