Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 23 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 118 14,4%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 484 59,0%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 39 4,8%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 401 48,8%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 55 6,7%

  • Votatori totali
    821
Direi una via di mezzo tra escursionista e camminatore. Cerco di sposare sempre le mie due grandi passioni escursionismo e fotografia cercando delle mete di volta in volta diverse senza esitare però di ritornarci se ne è valsa la pena ed il luogo sia risultato particolarmente interessante.
 
U

Utente 3704

Guest
Mi piace la sopravivenza in generale. Mi sposto con la mia enduro o la mia auto, raggiungo posti poco conosciuti e parto a piedi con il mio zaino militare. Mi piace far massimo 2h e mezzo di camminata...ma quando arrivo voglio solo la natura, un posto dove piantare la tenda e accendere un fuoco.
Mi piace avere dietro quelle cose che mi rendono in parte indipendente. Non mi interessa aver dietro un MP3, ma se ci sta lo porto volentieri. Piuttosto un buon libro.
Amo i paesi abbandonati, il mio sogno sarebbe farci la vita o ricrearla.
Amo stare in questi luoghi e pensare o meditare sulla vita in generale. Spesso capisco che la vita che facciamo in quella che viene chiamata civiltà mi sta stretta pur facendone parte. Ci definiscono animali sociali, ma in fondo credo che non lo siamo veramente sino in fondo. Al massimo l'uomo può vivere in piccole comunità.
Spesso penso al futuro dell'umanità, e mi rendo conto che l'uomo ha perso purtroppo le basi per sopravivere come nel passato, e questo credo che sia un male, come aver perso la propria identità e cultura.
 
Amo i paesi abbandonati, il mio sogno sarebbe farci la vita o ricrearla.

compra casa a Rocca Di Fondi :D
D'inverno praticamente non c'è nessuno, forse qualche operaio ma di questo periodo nemmeno loro, in primavera/estate si popola un pò ma si parla sempre di un centinaio di persone massimo e sempre nei w.e. durante la settimana ci sono pochissime persone.
Ma soprattutto, vuoi mettere la possibilità di avermi come vicino di casa! suahahaha xD
 
U

Utente 3704

Guest
Azz... ma io in un posto così ci vengo subito!!!
Necessito info!!!
Buon Natale nell'attesa!!!
 
escursionista senza troppe pretese e la voglia di vedere posti nuovi incantato dalla bellezza della natura, e senza problemi a riposarmi qualche minuto in più e guardare il panorama senza problemi se non si rispetta la tabella di marcia, senza dubbio "escursionista ed avventuroso"!:cool:
 
Campeggiatrice /camminatrice/escorsionista....

ho votato per Camminatore... mi piace camminare in mezzo alla natura,mi piace sentire i suoni della natura, senza fretta salire con calma e tranquillità... arrivando alla meta....
e poi Campeggiatrice... sono 20 anni che faccio campeggio in Sardegna e devo dire che questa soluzione mi piace molto ....
 
Votato per campeggiatore pantofolaio :D Ma avendo bei posti da visitare non mi dispiacerebbe camminare anche per ore, visitare grotte o rovine nuragiche (ops! Lapsus :D Volevo dire archeologiche), salire vette appaganti per gli occhi. Però penso che un diciamo "campo base" fisso dove tornare la sera lo preferirei comunque.
 
Quale tipo di avventuroso siete?

Io mi definirei un escursionista moderato e campeggiatore, mi piace stare nella natura, camminare senza necessariamente dover fare i km er arrivare in vetta anche se una volta li mi sento soddisfatto. Mi piace poi l'idea di passare la serata davanti al fuocherello con un po' di vino, qualche salsiccia, del pane e qualcuno con cui chiaccherare.[/QUOTE]

Mai parole furon piu sagge

In effetti anche io mii ritrovo nella tua descrizione
 
ho messo camminatore, ma in realtà sono un mix tra questo e escursionista perché sono un'esploratore: mi interessa vedere posti, cose, fiumi, valli, rovine e non mi importa né dove sono né quanto devo camminare per arrivarci! :D
 
ho votato camminatrice, nonostante faccia campeggio da quando sono nata, perché cammino spesso e volentieri, anche una semplice passeggiata in campagna mi rimette in pace con il mondo. se poi riusciamo ad organizzare mi piace fare trek in montagna con amici. ho sempre più bisogno di natura :D
 
Ultima modifica:
I postumi di un incidente fatto a 17 anni e la vita sedentaria non mi aiutano a fare grandi escursioni. Ho un'autonomia limitata ad un paio d'ore nelle camminate. Per questo faccio molto affidamento sul mio Toyota LC.

Sarei per il trekking a cavallo, ma lavoro e mancanza di tempo etc etc limitano molto. Quest'anno rischio di essere anche in difficoltà con la caccia. Mi sento TROPPO Figaro, tutti mi cercano, tutti mi vogliono. Anche sul lavoro.
 
Di certo escursionista: mi piace la pianificazione che deve però comprendere le eccezioni, devo comunque avere un ragionevole controllo. Mi piace avere una vetta come meta e delle tappe intermedie interessanti, mi piace vedere il più possibile.
In prospettiva ho messo anche alpinista (nell'accezione del sondaggio), anche se per ora i 3000 che sono stati parte dei miei itinerari non sono tanti. Sicuramente nel futuro aumenteranno
 
Alto Basso