Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 23 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 118 14,4%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 484 59,0%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 39 4,8%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 401 48,8%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 55 6,7%

  • Votatori totali
    821
Ciao, io posso ritenermi un ottimo camminatore ed esplotatore del mio caro :si:Parco Velino Sirente:si:: almeno per ora voglio conoscere alla perfezione il mio territorio. Morirei al pensiero di non poter ammirare e ascoltare la natura che mi circonda...ringrazio il mio cane Jack:), un ottimo compagno di avventura.

Buon escursioni a tutti :lol:
 
Z

Zidanie5

Guest
Camminatore, ma mi piace molto raggiungere le vette (purchè siano bassine ^^ )... E mi affascina molto anche l'idea del fuori percorso (diciamo da un punto all'altro con un percorso più dritto possibile.
 
Camminatore, escursionista, più che programmare se ho la possibilità esamino cartografie per conoscere gli elementi caratteristici della zona, poi comunque lascio alla curiosità o modifico il percorso in base alle esigenze e alle condizioni fisiche / meteorologiche, preferisco in solitaria per poter dosare le energie e non avere altre limitazioni, è anche un esercizio "meditativo" che mi rilassa molto e posso spingermi in situazioni in cui non vorrei costringere nessuno. La regola è sempre quella di limitare gli azzardi alle proprie possibilità ed evitare quelli che chiamo "i momenti del co....ne", è comunque un buon esercizio sapere di poter contare solo su se stessi, aiuta la propria autostima, l'importante è riconoscere i propri limiti. È piacevole anche in compagnia ma è una situazione molto diversa, stimolante capire le capacità del gruppo e gestire i lamentosi a patto che non siano dei bastian contrari!
 
Io sono una che più km macina,più è contenta. Un amico lo scorso anno mi ha paragonata ad una locomotiva per treni merci.... mi ha fatto moltissimo piacere, in quanto magari non corro.... ma vado sempre avanti:)
 
Adoro i paesaggi periglaciali e i boschi a conifere ma l' importante e che ci sia il meno possibile la presenza umana : ) Sono molto solitario ma questo perchè le persone con cui ho purtroppo avuto a che fare si arrendono troppo presto : )
 
Sono un Rambler...
Cerco di stare in giro il più possibile e di coprire le distanze...
Il viaggio mi fa sentire vivo...
 
Per ora io mi definirei un escursionista della Domenica :biggrin:...ma ho dei progetti per aumentare il mio livello ed aggiungerci anche la qualifica di "Camminatore".
 
altro :biggrin:

purtroppo sono molto fuori allenamento, con pochissimo tempo e un po' pigro...

il mio concetto e' essere dal solo in mezzo al nulla, con i miei amati pesci, o con gli animali della zona. per fortuna dalle mie parti basta poco per ridurre la densita' di popolazione :)
 
C

cerbo

Guest
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum e anche dei vostri racconti... e mi piacciono un casino!!
i miei viaggi per lo più sono mentali..ogni tanto cammino, raramente arrampico; troppo poco tempo durante la settimana per pensare alla sua fine che ogni volta si potrebbe vivere alla grande!
 
Alto Basso