Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 23 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 118 14,4%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 484 59,0%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 39 4,8%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 401 48,8%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 55 6,7%

  • Votatori totali
    821
escursionista incallito, che non disdegna vie alpinistiche sino al III grado (la cosiddetta zona grigia tra escursionismo e arrampicata).
Prediligo percorsi non frequentati e vivo il campeggio come necessita' di bivacco per affrontare escursioni e ascensioni in diversi giorni
 
A periodi più avventuriera, altri periodi avventurosa solo al pc....ma sopratutto amante della natura, della bellezza, serenità e felicità che essa mi trasmette quando ne sono a contatto.
 
Camminatore, ciclista: alla sera, quasi quotidiano, di notte è semplicemente meraviglioso, torcia alla mano e radio



Escursionista, la Domenica: non programmo, perdo troppo tempo, ipotizzo una meta "verde" di montagna e la scopro dove andare: salita che fatica, sudore, ardore nell'andare!
Ho un brutto vizio, ho quei 2-3 che giravo da bambino che non m'abbandonano.



GIAZZA-Verona:
- di cui dico grazie, così vi conobbi su Google Immagini -

kcgz89.jpg




VELO VERONESE-Verona:

2q2g3k0.jpg




Di cui potrei raccontarvi,
Mille e Una di più storie,
leggende,
gastronomie e tant'altro,
da ubriacarvi fino all'alba. :D
.
 
I

ivanilturista

Guest
Che tipo di avventuroso sono????....
Io mi definisco un avventuroso sognatore....in grado di immedesimarmi in un'avventura....sempre in solitaria..dove il tempo è scandito dai miei battiti del cuore....
Avventura per me non significa solo...scoprire....ma significa anche libertà...senza tempo....
Magari iniziare un cammino..un viaggio in solitaria....
 
Che tipo di avventuroso sono????....
Io mi definisco un avventuroso sognatore....in grado di immedesimarmi in un'avventura....sempre in solitaria..dove il tempo è scandito dai miei battiti del cuore....
Avventura per me non significa solo...scoprire....ma significa anche libertà...senza tempo....
Magari iniziare un cammino..un viaggio in solitaria....

Semplicemente vero: il nostro timone ce l'abbiamo solo noi, e come dice una recente e fantastica canzone degli Afterhours:

Sarà bellissimo,
fare parte della gente
senza
appartenere a niente... mai!​
 
esiste il camminatore per asparagi e funghi ?

io sono uno di quelli. :D però voglio diventare un bravo escursionista e raggiungere qualche vetta . :biggrin:
 
Solitamente io sono un camminatore. Faccio molti km ma ritorno sempre a casa. Ora però sono fermamente intenzionato a muovermi con l'attrezzatura così da poter camminare per qualche giorno!
 
A

atomino

Guest
CIAO a tutti io midefinirei un tipo abbastanza sveglio il mio sport preferito è il windsurf ma home anche una canoa con la quale vado. A fare spesso delle escursioni:rofl::rofl:
 
D

Derrick

Guest
Mercoledì volevo salire al Monte Cacume (Caccume su IGM) da Pàtrica, con un sentiero riportato dalla guida di Milani sui Monti Lepini, e che dovrebbe avere il crisma della segnatura ufficiale CAI.

Col CAI che ho visto il minimo segno. La prima svolta, un manufatto in cemento con un argano di ferro arrugginito sopra, non l'ho trovata o non l'ho raggiunta.

Fatto sta che il sentiero era troppo "rigoglioso", pieno di rovi, di ragni (sono più che discretamente aracnofobo) con una traccia stretta stretta in mezzo al verde, e rami che m'accarezzavano continuamente gambe e braccia.

Il vero avventuroso non ci fa proprio caso, prende e va.

Il sottoscritto ha percorso forse trecento metri, poi s'è detto: "ma è tutto così?" s'è guardato attorno, ha ragionato un po', e s'è risposto "è tutto così!". A me piace camminare in faggeta, in lecceta, la foresta amazzonica la lascio agli avventurosi veri.

E fu così che, senza neanche chiedere i soldi del biglietto indietro, ho rinunciato e sono tornato all'auto, che nel frattempo era già diventata un forno.

Sono quindi andato a Moròlo per fare la salita allo Sperone Maraoni dal versante frusinate, a me ignota, sapendo che al Maraoni non ci sarei arrivato comunque (per problemi di orario se non di allenamento, escursione cominciata alle 14:30 e oltre) ma che sarei arrivato fin dove potevo, tornando indietro comunque alle 18:00 per essere al paese con la luce.

E mentre salivo su per la Valle Civita, su un bel sentierone quasi sgombro di ramaglia, ho cominciato a capire che non mi devo lamentare delle cacche di mucca e cavallo che si vedono dappertutto, perché sono loro che mi tengono i sentieri liberi da cespugli, rovi e animalacci stracci. Non si può avere tutto dalla vita. Meglio la merda dei ragni addosso!

Ho dunque votato "Sedere piombato". Escursionista "fino a un certo punto". O se preferite "Avventuroso col CA...I".
 
camminatore. ma non esagero mai.

onestamente sogno anche molto al pc a guardare paesaggi alpini promettendomi di andarci al più presto dal vivo !!
 
Non sono di norma uno che cerca le vette, ma cammino per camminare, soprattutto quando attorno riesco a non avere niente...
Se poi ho il mio cavallo vicino è meglio ancora!
 
S

Speleoalp

Guest
Io amo camminare molti chilometri e stare per boschi, pietraie, pendii ecc Lo scopo delle mie uscite e stare e vedere la natura. Amo poi fermarmi a dormire nei luoghi che visito.
nessun collegamento e interesse per raggiungere determinate cime, passi, bocchette, ecc anche se poi spesso ci si passa. Ma soprattutto lascio agli altri l'interesse o la preoccupazione del rispettare o ridurre i tempi di percorrenza "descritti" su cartelli o guide ;)
Praticamente: camminare, camminare, esplorare, visitare, godere, ammirare e vivere ;)) la natura/montagna

Quindi un mix di tutte le possibilità descritte nel sondaggio, tranne per i veicoli e la poltrona ;)) Ma tutto fatto a modo mio ;))
 
Mi piace camminare, boschi, monti, ovunque!!!
Lascio a casa cellulare e via, nessuno che mi rompa i co....
Sovente neanche dico dove vado e quanto sto via.....
Mi piace stare via anche qualche giorno e dormire dove capita, baite abbandonate, grotte....
Nel mio zaino ho sempre l'occorrente per bivaccare, in tasca sempre l'Opinel da 12
 
W

WalkTheWorld

Guest
Escursionista, camminatore, urban trekker, aspirante cicloturista. Non ho esperienza di campeggio, anche perché lo concepisco come campeggio libero amante della natura, meno della folla
 
Mi piace camminare (anche perché altrimenti difficilmente mi sarei iscritto in questo forum eh eh :D ), però ho messo escursionista perché quando esco, soprattutto se da solo, mi piace avere spesso come obiettivo finale la cima di una montagna dalla quale poi ammirare tutto il paesaggio sottostante *-*
 
Girovago da boschi e monti, ultimamente dai mille in su, visto che mi sono trasferito in un paesino piemontese a circa 960 metri. Generalmente evito i sentieri, mi faccio trasportare dalla curiosità, coadiuvato dalla mia fedele bussola. Generalmente preferisco uscite solitarie, anche per il tipo di (non) itinerari che seguo e perché nella natura ricerco qualcosa di atavico e personale che avidamente non condivido con nessuno.
 
Alto Basso