Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 23 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 118 14,4%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 484 59,0%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 39 4,8%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 401 48,8%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 55 6,7%

  • Votatori totali
    821
escursionista - camminatore e ultimamente alla ricerca di vette appenniniche soprattutto in solitaria con gps sempre al seguito... molto sul sicuro :D:D
 
Più che quello che sono quello che vorrei fare, camminare tra monti, boschi, stare il più possibile a contatto con la natura, tagliato fuori dal mondo e magari anche campeggiare ... sto divorando tutte le vostre preziose recensioni ed escursioni
 
D

dundee

Guest
Io pianto la tenda in un campeggio possibilmente disperso nel bosco e cammino per tutto il giorno finché e luce (mangiando magari qualcosa ai piedi di un bell'albero) insieme a mia moglie e il nostro quadrupede cercando posti sempre più isolati dal resto del mondo...questa e' la nostra visione di avventura ma siamo solo all'inizio...:D
 
I bivacchi non mi interessano. Né camminare in pianura. Men che meno i mezzi motorizzati. Solo, esclusivamente, a piedi in montagna. Arrivare in vetta è - molto - preferibile, ma nel caso posso accontentarmi anche di un laghetto (ma non di un passo: il passo presuppone che ci sia una vetta vicina).
 
ho messo "camminatori" ma non mi ci ritrovo del tutto.

Per me non è nemmeno il camminare l'aspetto significativo,
significativo per me è essere nella natura lontano da esseri parlanti.

Di solito vado con la "scusa" di fare foto.. e mi ritrovo a viaggiare pesantuccio
con 2 reflex un obiettivo di scorta e qualche accessorio.... e alla fine
arrivo che magari ho fatto 3 scatti in tutto o_O

Ma non importa, importa solo che ero la, e se ho trovato un sentiero mai fatto prima meglio.
 
Che tipo di avventuroso sei

Sono solare e sincero......non vi nascondo che mi piace molto andare in montagna da solo...anche se non dovrei. Essendo di l'Aquila l'Abruzzo è la mia passione in particolar modo il Gran Sasso.
 
Pochi ma buoni è il massimo per un'avventura garantita. Da solo è il massimo per la crescita e poter cogliere lo spirito della Terra.
La sintesi dell'avventura perfetta, per il sottoscritto, è la fusione tra mezzo motorizzato, campeggio ed escursione impervia, speleologica in testa!
 
camminatore purtroppo ex alpinista, anche se passare la giornata a lavorare nel bosco è sufficiente ad appagarmi la camminata è quella che più mi soddisfa.
 
Mi piace fare il camminatore su lunghe distanze,ma in montagna faccio trek bivaccando in tenda o col tarp,in queste occasioni sono sempre in compagnia del mio cane.
 
Hola! mi sono appena iscritta, ottimo spazio per condividere esperienze in natura! sono sempre stata lontana dai forum ma questo lo trovo uno spazio gradevole!

alla domanda che tipo di avventuroso sei direi che: cammino cammino cammino nella natura selvaggia della montagna e adoro ascoltare e osservare sia la natura che gli animali, fotografare e praticare sport in montagna ( ma amo anche il mare) tutto ciò che è avventura a piedi !:D:D

Buona natura a tutti voi!
 
Escursionista e campeggiatore

Io penso di essere una via di mezzo tra camminatore e campeggiatore.
mi piace molto camminare e anche molto ma mi piace anche montare la tenda e riposare davanti ad un fuocherello, cucinando sotto le stelle :biggrin:
 
C

ciclotore2

Guest
Sono un amante del trekking e del cicloturismo, ma anche dei viaggi su strade bianche in mtb. Durante i miei spostamenti mi fermo diverse volte per fare due foto, bere un caffe' e chiaccherare con la gente. Dormo sempre in tenda che trovo pratica e comoda ma sempre in campeggio sotto i 2000 metri. Non cucino mai durante le mie uscite. A pranzo mangio panini e la sera Ceno nelle trattorie lo cost e nei rifugi alpini. Se il posto mi piace mi fermo anche un paio di giorni per vedere musei, monumenti e luoghi paesaggistici. Anche se mi pongo un obiettivo metto in conto che potrei non raggiungerlo per motivi di tempo. Tuttavia cio' che conta a volte e lungo la strada. Il mio sogno? Vedere realizzata la Vento la ciclopista da Torino a Venezia.
 
Camminatore/escursionista, ma più camminatore nel senso che posso anche arrivare in quota/vetta ma poi me ne torno dove ricomincia il bosco (da quota 1800 in giù), perchè adoro creare campi base accendere fuochi (in sicurezza) e bivaccare con il gruppetto di amici che devo dire è sempre più numeroso. :D
 
C

ciclotore2

Guest
Io viaggio sempre in solitaria non mi piace dover imporre o accettare i tempi e le esigenze degli altri. Mi adatto all'ambiente ma non alle persone. Beh in famiglia siamo in cinque, al lavoro tratto con tanta gente... almeno quando viaggio voglio star solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tri
Io mi sono appena iscritto, quindi volevo farmi conoscere. Io sono poltrone, quindi campeggio e al mattino parto con la famiglia per qualche sentiero per poi ritornare in tenda a sera. Quando sono solo, essendo pescatore non disdegno camminare lungo i torrenti alla ricerca di trote:)
 
E

Evahlivinfyah

Guest
Il nostro viaggio alla ricerca del risveglio della coscenza infinita.

Buona vita a tutti voi avventurieri del mondo, un grande abbraccio da me, Ivan, dalla mia ragazza, Valeria e dal nostro cane Shaska.Siamo due giovani veneti di Mestre,io ho 27 anni, la mia lei 23 e il mio cane un anno e 3 mesi, siamo partiti a piedi da Giazza, nel veronese per passare la Francia e gran parte della Spagnia, fino ad arrivare al sud, in Sierra Nevada, siamo diretti in una comunità hippie che si trova a Beneficio.
Ora non sò se sia un nome dato dalla comunità o sia il nome reale del posto, il fatto è che quella è la nostra meta e sia nel web che dalle bocche dei miei amici che ci sono già stati, se n'è parlato bene.
Siamo partiti il giorno 19 maggio 2014 con 2 zaini da 70 litri, 2 sacchi a pelo, una tenda per 2 un pentolino e posate, del nastro isolante, un kit per il pronto soccorso, uno spago in rotolo, una borraccia da un litro, una sacca di plastica pieghevole per la capacità complessiva da 8 litri di liquido,forbici, un coltello da caccia, 5 accendini, un'accerino, qualche sacchetto di plastica, 4 matite, 2 quaderni per tenere conto della nostra avventura 2 paia di jeans, una felpa a testa, 4 paia di calzini e mutande e 4 magliette a testa. Di sicuro ho dimenticato qualcosa, cmq abbiamo portato tutto il necessario, oggi ci troviamo ad Olivetta San Michele, a 3 km dal confine con la Francia, siamo qui da 5 giorni ospiti di persone che abbiamo conosciuto occasionalmente durante la nostra avventura.
Domani riprendiamo il viaggi ed entriamo in Francia, ah siamo partiti con 150€ complessivi, volevo sapere se c'è nessuno in giro come noi che vuole unirsi o fare conoscenza magari per scambiarci un po' di impressioni ed esperienze, ditemi poi cosa ne pensate, ogni commento è bene accetto, siamo qui per fare anche conoscenze costruttive e, sopratutto se volete seguirci, il nostro facebook è:"LeryFreedom".
Vi informo da subito che il wi-fi lo troviamo occasionalmente, perciò non fatemene una colpa se non rispondo subito, auguriamo una felice vita a tutti, e che possiate trovare voi stessi al di fuori del materialismo terreno.
 
Dal mare ai monti

Che avventuroso sono? Un tipo un po' matto e per farvi capire vi dico che sono iscritto nel vs forum e sono un istruttore di apnea...:rofl: più matto di così non si può. Con l'avvicinarsi dell'adolescenza (40) sto scoprendo la passione per le montagne..pardon, Appennini che sono pur sempre, qui da me, sui 1800/1850 metri. A molti di voi faranno sorridere queste quote, ma e me bastano e avanzano per passare un week-end in tenda a costo zero. Mi sono iscritto al forum per aver la possibilità di chiedere a voi dei consigli tecnici essendo, per me, la montagna un ambiente sconosciuto.

Ringrazio tutti per gli interventi fatti e che farete.

Marco
 
Alto Basso