Che tipo di avventuroso sei?

Quale tipo di avventuroso sei?

  • Sedere piombato. Sono avventuroso solo al pc. :)

    Voti: 23 2,8%
  • Campeggiatore. Poco cammino e poi via di tenda e bbq

    Voti: 118 14,4%
  • Escursionista. Cerco sempre la vetta/meta

    Voti: 484 59,0%
  • Alpinista. Non sto mai sotto i 3000m

    Voti: 39 4,8%
  • Camminatore. Non impora dove vado basta che cammino

    Voti: 401 48,8%
  • Motorizzato. Non importa dove vado, basta che ci posso arrivare col mio mezzo

    Voti: 55 6,7%

  • Votatori totali
    821
Camminatore/escursionista,mi piace andare in mezzo alla natura,ascoltare i suoni dell'ambiente,dannarmi quando sento le marmotte per cercare di vederle e fotografarle.
Arrivare nei rifugi,quando tutti sono li fighetti con la torta e io mi sparo una bella polenta e brasato dopo magari 4 ore di camminata per arrivarci.
 
Camminatore, escursionista. Amo salite e vette ma cammino molto per allenamento e da poco ho percorso i 740 km del Camino di Santiago.
 
Io mi definisco un camminatore, per me l'importante è camminare, a volte cedo al fascino della vetta, da pochi anni ho scoperto le ferrate e mi hanno affascinato fin da subito. Da quando sono iscritto al CAI ho conosciuto anche il piacere di camminare con ciaspole e ramponi.
 
C

ciclotore2

Guest
Per quel che mi riguarda sono un ciclo turista ed un ciclo viaggiatore. A piedi non cammino per evitare di masacrarmi le cartilagini in quanto sono obeso. Riesco a percorre 90/100 km al giorno... Dormo in tenda ed in campeggi primo perché' dopo il tramonto vedo poco e niente e secondo perche' ho bisogno di corrente per il respiratore notturno, in quanto soffro di osas. Che tipi avventuroso sono? Coi puwduer yerram
 
Bellissimo sondaggio!!
Allora diciamo che mi definirei un escursionista puro, un camminatore instancabile e un sognante alpinista.... magari in futuro chissà!!
 
C

ciclotore2

Guest
Ciclo turista e viaggiatore, non disdegno le lunghe camminate ovunque... Sempre in tenda e sacco a pelo in ogni stagione.
 
salve sono nuovo nel forum e spero di aver fatto bene a scrive in questa sezione ma non ho trovato la sezione della presentazione....che tipo di avventuroso sono? ma logicamente tenda, sacco a pelo e mezzi pubblici...
 
ciao a tutti. anchio cercavo una sezione apposita per la presentazione. non trovandola nel girovagare nel sito ho trovato questo topic aperto dallo svedese e mi son detto....ecco....questo e il posto giusto per la mia presentazione...:si: quindi ciao a tutti mi chiamo Roberto che tipo di escursionista sono? leggendo le varie opzioni sopra mi definirei un camminatore....:ph34r:....ooohhhh.....s intende.....voglia permettendo:D:D.....
 
Camminatore/escursionista,mi piace andare in mezzo alla natura,ascoltare i suoni dell'ambiente,dannarmi quando sento le marmotte per cercare di vederle e fotografarle.
Arrivare nei rifugi,quando tutti sono li fighetti con la torta e io mi sparo una bella polenta e brasato dopo magari 4 ore di camminata per arrivarci.

hey ti capisco benissimo, spesso mi trovo a dover viaggiare da solo, perche con la passione che ho della fotografia, nessuno ha voglia di starmi dietro e di aspettare ore e ore per le apparizioni di animali, che poi magari non appaiono per niente. Anche a me piace la natura e quando posso scappo dalla città e mi rifugio in un bosco o in un lago o al mare, ma non in agosto se no morirei...per la troppa confusione.
 
Camminatore (instancabile tra le bellezze della natura!!) ed escursionista nel senso appunto che non rinuncio a raggiungere la meta che mi sono prefissato!! Amo tutto: I parchi marittimi (come la Maremma ma non il Circeo, tranne l'area, stupenda e rara, di foresta planiziaria ma la costa è un disastro!!), le zone di duna e palude ricche di avifauna (le saline di Margherita di Savoia con i fenicotteri rosa sono imperdibili!!), il parco nazionale d'Abruzzo, il Gargano, la Sila e il Pollino al sud (adesso vivo in Puglia ma sono originario di Napoli), la montagna con il Gran Paradiso e il Trentino al nord...
Resta sempre tanto da esplorare e da poco sto sperimentando quella grande risorsa che è il software Oruxmaps!!
 
Camminatore ed escursionista, adoro le sfide che ci pone la natura e camminare, se é difficile ancora meglio....
 
Ultima modifica:
Alto Basso