che zaino e'?

qualcuno sa dirmi che zaino sia questo?

WhatsApp Image 2020-04-27 at 21.10.18.jpeg

e' lo zaino di un mio amico di pesca. a parte dirmi che l'ha preso in un negozio di militaria o soft air non ha saputo dirmi altro.

mi servirebbe una cosa simile (anzi, veramente 2: una da 40 l, ma che non si apra fino sotto, e una piu' piccola)
 
Non só dirti che zaino sia... potrebbe essere un miltec vecchi modelli o un defcon5... comunque roba simile....

per quel che riguarda gli zaini che cerchi, dipende principalmente da quanto vuoi spendere.... per il “piccolo” io ho da tempo un defcon5 da 28/30 lt.... pagato sui 30/35€ e fà il suo sporco lavoro egregiamente per quel che costa.... si trova in diversi colori tra cui nero, oliva e vari camo....

Per quello più grande, io ho un N.E.R.G ice rock da 45 lt ed è uno spettacolo, peró non costa pochissimo....ma è anche vero che lo uso x tutte le uscite di più gg, viaggi ecc ecc ecc ecc.... e regge alla grande qualsiasi compito... almeno per ora :rofl:
 
Ma quello c'è in una infinità di varianti tipo Brandit a 30 35 euro.Però oltre ad avere uno schienale che fa sudare da sauna hanno uno sviluppo detto pinna di squalo che lo allontanano troppo dalla schiena causando sbilanciamenti .Peccato perchè sono belli robusti ed economici però hanno questo difetto che per me li rendono poco ergonomici.
 
Alto Basso