Cheap DIY Light-diffuser - Diffusore Economico Per Torcia

Basta un pò di nastro da elettricista e la semplice capsula bianca contenuta nell'ovetto Kinder per costruire un efficiente diffusore che ci permette di usare la nostra torcia anche come fonte di illuminazione uniformemente diffusa da usare nella nostra tenda da campeggio.



5640442034_93a2612764_b.jpg
 
Bell'idea! ;) Sarà una vita che non mangio più un ovetto ma una volta la capsula della sorpresa non era gialla?
 
io ho comprato il suppostone delle fenix, 4 euro, ma devo dire che è molto efficiente, nel senso che la luce non ha dominanti di colore, e si mette e toglie molto facilmente.
In tutti i sensi, ahahahah...!
FENIX Diffusore Cono TK
 
Bell'idea! ;) Sarà una vita che non mangio più un ovetto ma una volta la capsula della sorpresa non era gialla?

Anch'io me li ricordavo gialli, poi ne ho visto uno bianco trasparente nel cortile di casa e osservando lo bene mi è venuta l'idea di usarlo come diffusore. La luce che ne esce è priva di dominanti e illumina uniformemente. Da provare!
 
ma i nuovi ovetti kinder dentro hanno una capsula gialla,che non si divide in due ,ma rimane un pezzo unico aprendosi a metà.
 
Io quand'ero piccolo, quando andava via la corrente, mettevo davanti alle torce grandi che erano alimentate con 2 torce (scusate la ridondanza) un bicchiere di plastica, di quelli bianchi normali...funzionava eccome :)
 
io me lo sono fatto con un fustino di detersivo..ne ho fatti due per le meglite che vanno con la doppia pila AAA. semplice, funzionale ed economico..
 
Alto Basso