chi conosce la Luxe Habitat 2

ciao a tutti, forse è prematuro (la speranza è l'ultima a morire), ma in seguito al furto di tutta la mia attrezzatura da trekking mi sto guardando intorno per scegliere la nuova tenda (e anche altro...)

quindi vi chiedo...

conoscete questa tenda? Habitat 2 Person Tent

la Luxe Habitat 2 è molto simile alla Nemesi 2 della ferrino, solo che al posto di avere "3 piedi" ne ha 4... ha un telaio a doppia Y... il peso però è inferiore (contando anche il sottotelo) per via dei materiali più leggeri...

inutile dire che se non dovesse convincermi, ricomprerò la nemesi 2 ( :wall: )

ps: l'alternativa (molto più costosa...) sarebbe la MSR Hubba Hubba...

edit: sembra una Chaos 2 della ferrino, non la nemesi ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Alessandro, mi sono imbattuto nella stessa tenda tempo addietro facendo ricerche sulla Luxe. ( il loro sito: Luxe outdoor, risulta in manutenzione) E' una ditta autraliana che produce ottime tende vendute in Italia dalla Bertoni. Questo modello pero' non e' in vendita qui da noi. A me piace molto perche' ricorda la Pumori senza falde e la Msr HH. Io direi che sia un buon prodotto ma e' solo una considerazione senza dati di fatto. La comprerei.
 
Già.. anche io ho notato che è molto simile ad altre tende e sembra fatta molto bene...

sto cercando qualche video per capire il reale spazio interno... è molto probabile che ricomprerò la nemesi 2 che costa 100euro in meno e che già conosco molto bene (anche perchè probabilmente dovrò comprare 2 tende :/ )
 
La Luxe Outdoor è di Hong Kong e produce le tende Bertoni, oltre che di altri marchi, e il sito che online è questo :

Luxe outdoor

Lunico neo che noto è la impermeabilità dei teli, per quasi tutti i modelli è di solo 1500 mm
 
boh. qui al tuo link :
Habitat 2 Person Tent
ce l'hanno a 160 £ quindi 190 € , qui a padova la ferrino nemesi 2 l'hanno in pronta consegna ma versione fire retardant a 179,00. Per quello dicevo che vista la poca differenza di prezzo si poteva darle una chance

 
Sara' cosi. Comunque le loro tende mi piacciono, sopratutto quella indicata da Offroad. Utile il link. Off, restando in tema di link, te ne posto un altro inglese sempre utile per confrontare prezzi e prodotti.

Ultralight and Backpacking Tents - Cheap Ultralight Tents

e guarda che prezzi....

chiamerò la bertoni per sapere se me ne importano una senza passare dal sito inglese ;)

per ciò che riguarda il sito che hai appena linkato.. lo conosco molto bene... di "cheap" c'ha solo il nome :rofl:
 
la luxe non riesco a contattarla...

ho contattato il sito dove dovrei prenderla e mi hanno detto che la tenda COMPLETA DI TUTTO (anche picchetti, sottotelo e borsa) pesa 2091grammi, il problema è che le spese di spedizione sono 40 sterline!

quindi come dicevo all'inizio arriviamo a 200sterline, che son 240euro circa, che son 100euro in più della Ferrino Nemesi 2 (è anche vero che son 350grammi in meno ed è autoportante su 4 piedi e non su 3, quindi praticamente non ha bisogno di picchetti per stenderla per bene...salvo quelli delle uscite)

adesso vediamo ;)
 
ok... la scimmia ormai è salita... vediamo di farla ballare :D

forse acquisto la Luxe... ma sono indeciso se prenderla e risparmiare sul peso, oppure ricomprare la ferrino Nemesi 2 e aggiungendo qualcosa comprare 2 sacchi ferrino Nightec pro lite 600... (in questo modo mi rimetterei in "regola" con il materiale che mi han rubato!)
 
alla fine ho deciso per la Habitat 2 della luxe :D


appena possibile effettuo il pagamento :D

comunque sembra reggere bene alla pioggia :D (gli asiatici son pazzi!!!)

la montano e la bagnano con l'idrante dei pompieri:
-

dall'interno:
-

alla fine del test:
-


ps: comunque è veramente identica alla Hubba Hubba della MSR :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non e' piu' nelle mie priorita' in quanto ho deciso per il momento di effettuare escursioni di un giorno,( ho la zombi tent e mi basta per adesso) ma nel mio cuore rimane la Chaos 2. Avendo avuto gia' una Pumori penso che per alleggerire i pesi sia la scelta piu' adeguata essendo essa stessa una Pumori senza falde, piu' leggera. Giusto per confonderti le idee, la Luxe e' una bella tenda ma il telo interno e' interamente costituito da mesh mentre la Chaos in corrispondenza del capo e delle estremita' al posto del mesh ha inserito poliestere.Una piccola differenza che anche con tempo avverso protegge al meglio l'utente. Quando la comprero' ne riparliamo e nel frattempo mi piacerebbe conoscere le considerazioni di chi gia' ce l'ha.Ma qui sono gia' OT.
 
Alto Basso