chi conosce la Luxe Habitat 2


è in arrivo... spedita ieri per motivi di pagamento e contrattazione sul prezzo delle spese di spedizione... ho preso anche i picchetti in titanio da NULLA grammi :rofl:

che tenda è?

è una tend con paleria esterna che è stata mutilata e cucita per trasformarla con paleria interna :)

--------------------------

non vedo l'ora che arrivi la mia Habitat 2... lho presa arancione, ma esiste anche verde (verde però mi sembrava veramente troppo MSR Hubba hubba :D )
 
i video sono stati rimossi :(

Cavolo!!! praticamente nei 3 video c'era la seguente prova fatta in qualche sperduto paesino asiatico...

nello spiazzo di una caserma dei pompieri hanno montato una Habitat 2 e hanno inserito una telecamera all'interno della tenda ed un operatore con un'altra telecamera all'esterno. Hanno aperto una manichetta d'acqua e da una distanza di 8-10 metri hanno iniziato ad "alluvionarla", la tenda si muoveva parecchio, ma non è collassata, non si è strappata e sopratutto non è entrata acqua all'interno, era tutto perfettamente asciutto. direi che come test è quanto di meglio potessi trovare in rete, la portata e la pressione esercitata da una manichetta antincendio direi che è paragonabile ad una mega tempesta monsonica :D

quindi per me è promossa ;)
 
Il discorso dei mm di pioggia lascia il tempo che trova, non è per niente sininimo di qualità. Peraltro secondo alcuni smalmature troppo spinte per elevare i mm di impermeabilità portano solamente a creare un telo più rigido e che si fessura prima.
 
ups... o.o pensavo di aver postato e invece non ho scritto nulla :/

la tenda è arrivata da 48h abbondanti :p e... è fantastica!
l'ho montata ieri sera in casa con la mia ragazza e l'abbiamo vista nel dettaglio insieme...

è leggerissima, molto curata nei dettagli e nelle soluzioni. E' incredibilmente spaziosa (molto più della Nemesi 2 della Ferrino o della Decathlon T2 ultralite). Per ciò che riguarda il peso è realmente quello dichiarato sul sito backpackinglight. Ah...la paleria è robustissima, sembra quasi sovradimensionata.

appena la provo scriverò la recensione ;)

ah...inutile dirlo... per me è un 10/10 per adesso! in questi anni ho visto diverse tende tra quelle da me possedute e quelle di tutti gli amici... ;)
 
Foto!!! Vogliamo le foto!!!!

Allora, per quel che riguarda la fattura della tenda, si è capito che è un ottimo prodotto, ora quello che mi servirebbe sapere, sempre se non ti creo troppi problemi, è se secondo te riusciamo a starci dentro in 2 più il cane! io sono 1,72x70kg la mia compagna è piccolina non fa testo, il cane 23kg.

Lo so che è una domanda assurda, ma l'unico modo è chiedere a te non potendola vedere dal vivo, non vorrei spendere e poi inutilizzare!

Grazie tantissimo per le info già date!!
Saluti!
 
Le foto le faccio la prossima volta che la monto, l'altro giorno non le ho fatte :(

per la tua domanda... mi dispiace, ma secondo me la risposta è NO :( la tenda è molto grande rispetto ad altre 2 posti che ho provato, è più alta o meglio il soffitto grazie alla tipologia del telaio è piatto ed ha la stessa altezza per un bel tratto.
Ho provato a stendermi con la mia ragazza e sono sicuro che con 2 sacchi a pelo invernali si riesce a stare senza toccarsi con le spalle, ma non penso ci entri anche un cane in mezzo...

io punterei su una tenda con 1 solo ingresso ed un abside unico capiente dove far stare comodo il cane.

tutte le tende come questa che ho preso, hanno il doppio ingresso e il doppio abside, ma stiamo parlando di piccoli spazi.. Per il tuo caso, come dicevo poco fa, secondo me è meglio una tenda con 1 solo abside.

ps: ma non hai paura che il cane con le unghie buchi o strappi il fondo della tenda?
 
Ultima modifica:
mmh... però l'avantenda è molto piccolo se piove al mattino ti ritrovi con gli scarponi bagnati..... sempre se piove... ci puoi cucinare in quell'avantenda?

hai preso la versione con interno in zanzariera? o quella in tessuto?
 
secondo me se piove gli scarponi e lo zaino saranno all'asciutto ;) i due absidi non sono enormi come nelle tende monoabside, ma siamo ben lontani dalla piccola Nemesi 2 della Ferrino (che fa parte dello stesso segmento "light" )

per la questione "cucinare", penso si possa fare aprendo 1 lato del telo superiore. anche se sinceramente se piove e son costretto a rimanere in tenda, preferisco mangiare freddo e dormire o leggere piuttosto che cucinare sul fornello. (anche perchè ormai il fornello a gas non lo porto più, cucino tutto con la legna e mi porto dietro un mini fornello esbit per le emergenze.)
 
Alto Basso