chi conosce la Luxe Habitat 2

Per le dimensioni ti dico brevemente che io sono alto 1,76 e con il sacco avevo un decente margine di spazio. Con le vs altezze,a mente lucida,valuterei meglio le dimensioni per il resto puoi stare tranquillo davvero.E' una tenda che non mente. Ovvio che non ha il doppio telo alluminato ed e' proprio per questo che pesa appena qualcosa in piu' di 2 kg.Per tenuta d'acqua e spifferi non ha niente da invidiare alle piu' blasonate. Ricorda alquanto una Pumori 2. Potresti valutare proprio questa invece come tenda all around.Una perfetta 4 stagioni nemmeno molto pesante.Poi il peso se diviso per due diventa una sciocchezza.Pensaci.Le ho avute entrambe e se devo essere sincero, rimpiango la Pumori 2 perche' e' una super tenda adatta veramente a tutti i climi e condizioni ma la Habitat nx non e' da meno restando nelle 3 stagioni.
 
Ciao, grazie per la risposta e i consigli. Il doppio telo non alluminato che svantaggi avrebbe, solo per trattenere meglio il calore? In realtà la userei nel periodo tardo-primaverile e autunnale finché non inizia a fare freddo a quote max intorno 1200 metri.
Ho visto che sta uscendo la nuova versione "Silnylon Habitat" che è un po' più spaziosa a parità di peso, però sono a digiuno sulle tende in nylon "siliconato", non conosco vantaggi/svantaggi. L'unica cosa che ho letto sui nuovi modelli sul sito del produttore è che consigliano di spalmare un prodotto impermeabilizzante sulle cuciture del sovratelo "se si prevede pioggia costante o climi umidi"...
Le alternative alla Pumori e a questa che stavo valutando sono la Ferrino Lightent 2 (ancora più leggera, gli unici dubbi sono che non è autoportante e che penso sia molto difficile cucinare nell'abside in caso di pioggia) e la recente Phantom 2 (2,3 Kg di peso, più spaziosa e meno costosa della Habitat...)... è che cercavo di stare veramente il più leggero possibile in caso di escursione in solitaria con la stessa tenda!
 
Ciao, grazie per la risposta e i consigli. Il doppio telo non alluminato che svantaggi avrebbe, solo per trattenere meglio il calore?

Si, infatti.Le tende che hanno questo tipo di sovratelo pero' pesano di piu'. Quindi se preferisci stare leggero ma sopportare qualche spiffero...tanto in tenda si dorme sempre poco,potresti anche valutare la lightent.
 
Ormai sono tre le contendenti, Lightent 2, Phantom 2, Luxe Habitat... vedremo! Visto l'uso sporadico e come "rifugio d'emergenza" mi piaceva molto la Lightent per il peso, la Luxe l'ho presa in considerazione per il peso e l'abitabilità (e il footprint incluso), la Phantom è la più "pesa" (comunque solo 2,3 Kg), ma forse quella che come caratteristiche mi convince di più, soprattutto per lo spazio interno... forse alla fine prenderò questa, i 6 etti in più rispetto alla Lightent (da vedere se il peso dichiarato coincide) non credo mi cambino la vita...

Bah, non ho fretta oramai, mi farò qualche altra pippa mentale con calma prima dell'acquisto! :)
 
Alto Basso