invidia...negli states la vanlife è cosa normale ,anche qui stà prendendo campo più del giro nel weekend solito.Camperizzato furgone Chevy nel '80 e attraversato U.S. e Canada piu' volte
Passato inverni interi a mod di snowbirds in Arizona , Utah e Nevada a perlustrare i deserti
Cheers ....... ............ Vinny
Approccio yolo, eh?invidia...negli states la vanlife è cosa normale ,anche qui stà prendendo campo più del giro nel weekend solito.
per me questo è l'anno del cambiamento,per vari motivi non ultimo la situazione del draghistan ,così ho venduto casa ,mi appresto a lasciare il lavoro dopo 40 anni ma troppo presto secondo l'INPS.
Ho preso da poco un motorhome del 91 ,pagato quanto un motorino, ancora sano ma bisognoso di ammodernamento...non lo riconoscerete....
scusa ma non capisco cosa volevi dire...mio limiteApproccio yolo, eh?
sono molto informato su molti fronti ma sinceramente non avevo mai sentito, bene si impara sempre nella vitaYolo è il solito acronimo di origine anglosassone, mi scuso: avendolo letto parecchie volte sui giornali, pensavo fosse di dominio pubblico. Letteralmente: You Only Live Once, facilmente traducibile con il nostro vecchio adagio: si vive solo una volta. Un po' più lungo da scrivere... ed io sono un pigrone!
--- ---
Essendo stato funzionario di marketing in qualche multinazionale, quando trovo qualche articolo che parla di cambiamenti nei comportamenti di acquisto, indotti, ultimamente, dal covid19, mi fiondo a leggerli con interesse. Probabilmente, il 99% dei lettori li salta a pié pari e quindi non ha mai letto l'acronimo yolo, direi...
Ciao...no problem sono un libro aperto...il tuo è un Laika? sono curioso di sapere l'allestimento interno perchè ci sono alcune cose che voglio modificare.Alien, se non sono indiscreto, quanto hai speso?
Il mio è dello stesso anno e quasi identico.
quindi ha il letto sopra la guida? e il bagno in fondo? il mio è il 570 ,a me piace il confronto ,se hai piacere puoi mettere foto anche in pvt...Il mio è il Laika modello 555 il più piccolo di quella serie. Ha meno di 100k km.
Funziona ancora tutto perfettamente. Forse perché è sempre stato in rimessaggio al coperto. Solo il frigo è parecchio "stanco" per l’età…
Esatto. Quando riesco a fare le foto, te le mando (passerà un po'....).quindi ha il letto sopra la guida? e il bagno in fondo?
solo per confronto ,anche se si somigliano un poco prendere spunto da altri allestimenti è sempre di ispirazioneEsatto. Quando riesco a fare le foto, te le mando (passerà un po'....).
Ti interessa qualcosa in particolare?
Non me ne volere , solo 2 cents tratti da esperienze vissute , visto che per il passegero non c'e' una porta di uscita
Quando si progetta qualsiasi impianto DIY e' importante pensare a mod di caso d'incendio o incidente IMHO
Batterie di servizio dentro l'abitacolo sono un ' accident waiting to happen ' meglio una AGM che sfiata poco ad una piena di acido corrosivo
Fusibili piazzati fissi/bene e fili di portata protetti da corti anche in caso di un incidente
Per il resto ci sarebbero mille accorgimenti e prodotti da citare , credo meglio su un altro post apposito
Cheers ........ ........... Vinny
è il mio primo mezzo,anzi non ci ho mai dormito,può darsi anche che dopo aver provato lo rivendo o cambio veicolo vedendo i limiti,per questo sono partito dal basso... sicuramente l'esperienza dei veterani, come la tua ,è di grande considerazione .Non me ne volere , solo 2 cents tratti da esperienze vissute , visto che per il passegero non c'e' una porta di uscita
Quando si progetta qualsiasi impianto DIY e' importante pensare a mod di caso d'incendio o incidente IMHO
Batterie di servizio dentro l'abitacolo sono un ' accident waiting to happen ' meglio una AGM che sfiata poco ad una piena di acido corrosivo
Fusibili piazzati fissi/bene e fili di portata protetti da corti anche in caso di un incidente
Per il resto ci sarebbero mille accorgimenti e prodotti da citare , credo meglio su un altro post apposito
Cheers ........ ........... Vinny
Essere camperista è una scelta di vita che riflette la libertà e l'amore per l'avventura. Nel forum di Avventurosamente, molti esprimono il desiderio di esplorare il mondo in camper, condividendo storie di viaggi e sogni di una vita on the road. Alcuni raccontano di aver trasformato vecchi furgoni in case mobili, mentre altri pianificano di lasciare tutto per viaggiare senza limiti. Questo stile di vita richiede coraggio e un forte spirito di adattamento, ma offre in cambio esperienze uniche e la possibilità di connettersi con persone e luoghi in modo profondo e autentico.L'abitar viaggiando è il tassello che completa appieno il puzzle dell'outdoor in senso ampio.
La mia filosofia mi vedrà on the road sino al ritiro di patente per raggiunti limiti d'età.
Quanti di voi coniugano attività all'aria aperta con la vita in camper?
Buona domenica a Tutti. Durante i viaggi, l'uso di trasferisce i contatti di Thunderbird in Outlook è estremamente utile. Garantisce che tutte le informazioni importanti siano sincronizzate e accessibili, eliminando la preoccupazione di perdere contatti cruciali. È una soluzione semplice per rimanere organizzati e connessi, indipendentemente dalla destinazione.