Proposta Chi viene con me in giro x il mondo in bici?

beh ciao a tutti dal titolo si capisce!!!
allora ce qualcuno fra boscaioli, cacciatori, speleologi, alpinisti, soccorritori, bikers, avvocati, che vorrebbe fare un avventura senza meta? asia africa oceania americhe?
tenda, bici, sacco a pelo,fornellino.
ho 25 anni sto a pisa sono simpatico , stupido e con tanta voglia di lasciare tutte le mie abitudini inutili.
sono un cicloalpinistanomadeindigeno.beh vorrei partire con abbigliamento tecnico e pochi soldi, da spendere esclusivamente per cibo.
nulla toglie anche di "cercare cibo" come la pesca o le verdure.
beh che aspettate?ù
lasciate le mogli, il lavoro, il mutuo, vendete le vostre 7 tv lcd3dfullhd che avete in casa, e venite a cercare la strada che sta dentro di voi
love
j
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Beata gioventù. Vai Juri, parti prima che sia troppo tardi. Prima che qualcosa che per ora ancora non c'è ti trattenga per sempre. Vai e scopri quello che c'è intorno. E soprattutto dentro.
 
Io non vengo, comunque ti segnalo questo sito che forse già conoscerai, magari ti può essere utile per conoscere qualcuno con la tua stessa passione
Viaggio in bicicletta - Cicloturismo - AmicoInViaggio

Grazie Paolo :)
ovviamente si tratta di un mio grande sogno, forse del più grande.
Al di là dei problemi riguardo al futuro, al dopo, al ritorno, non ci penso proprio, piuttosto come dice ghost l'unica cosa che mi frena sono i soldi (il passaporto ce l'ho;)).

Detto ciò però non credo che sia facile trovare compagni per un viaggio del genere su un forum, almeno se non si conoscono già da prima; la compagnia è importante e deve essere rodata, altrimenti non si sta bene (esperienza...)
 
Onestamente (e per mia esperienza) sono convinto del contrario. E' molto più semplice trovare un compagno su un forum. Quello che accomuna in una impresa così straordinaria non è tanto (o solo) l'amicizia ma la voglia di portare a termine il viaggio.
Quindi meglio scegliere qualcuno determinato piuttosto che l'amico che, evaporata l'emozione iniziale, viene meno.
IMHO

F
 
Certo, ma infatti io non dico di scegliere gli amici perché ci si trova bene, anzi per me non è stato sempre così.
Dico solo che amici o non, deve essere una scelta ponderata.
Viaggiare insieme per tanto tempo vuol dire convivere...non so, se tu hai mai fatto lunghi viaggi con una sola persona mi puoi capire.
 
Onestamente (e per mia esperienza) sono convinto del contrario. E' molto più semplice trovare un compagno su un forum. Quello che accomuna in una impresa così straordinaria non è tanto (o solo) l'amicizia ma la voglia di portare a termine il viaggio.
Quindi meglio scegliere qualcuno determinato piuttosto che l'amico che, evaporata l'emozione iniziale, viene meno.
IMHO

F


Eh, è una bella "lotta" tra le due situazioni...

sicuramente l'ideale è quando si unificano, ossia quando si incontra un appassionato che poi diventa anche amico, oppure quando si ha un amico che poi diventa anche appassionato...

vabbè, un colpo al cerchio e uno alla botte. :)

Ciao
 
eheh non la trovi dall'oggi al domani una persona pronta a mollare tutto e a paritre per un anno in giro per il mondo con uno sconosciuto :biggrin: ci vorrà tempo.. in bocca al lupo!
 
ECCOMI! ciao Juri! hai trovato un altro pazzo..... è qualche tempo che penso e fantastico sulla possibilità di poter intrandere questa avventura! E' ed una cosa che specialmente nell'ultimo periodo si è fatta insistente! E voglio fare!!

Cmq mi presento, mi chiamo Marco 25anni di Torino. E il mio sogno è girare il mondo!

La cosa mi interessa molto, se vuoi possiamo iniziare a parlarne, conoscerci! io ci sono. ;)

marcotradizione@hotmail.it
 
Eccomi!

ECCOMI! ciao Juri! hai trovato un altro pazzo..... è qualche tempo che penso e fantastico sulla possibilità di poter intrandere questa avventura! E' ed una cosa che specialmente nell'ultimo periodo si è fatta insistente! E voglio fare!!

Cmq mi presento, mi chiamo Marco 25anni di Torino. E il mio sogno è girare il mondo!

La cosa mi interessa molto, se vuoi possiamo iniziare a parlarne, conoscerci! io ci sono. ;)

marcotradizione@hotmail.it
 
Eccomi!

ECCOMI! ciao Juri! hai trovato un altro pazzo..... è qualche tempo che penso e fantastico sulla possibilità di poter intrandere questa avventura! E' ed una cosa che specialmente nell'ultimo periodo si è fatta insistente! E voglio fare!!

Cmq mi presento, mi chiamo Marco 25anni di Torino. E il mio sogno è girare il mondo!

La cosa mi interessa molto, se vuoi possiamo iniziare a parlarne, conoscerci! io ci sono. ;)

marcotradizione@hotmail.it
 
dai dai non fate sti discorsi di soldi. Sono solo alibi... a frenare il giro del mondo sono altre cose, ma non i soldi... per girare il mondo non servono troppi soldi, e questo tizio qui (e moooolti moooolti altri) ne è la dimostrazione:
http://www.viaggiaresostenibile.com/

Per chi vuole essere ospite delle persone del posto, o anche solo conoscerle per avere una guida, senza spendere niente, c'è CouchSurfing - Participate in Creating a Better World, One Couch At A Time ...ovviamente sarete ospiti, quindi c'è da comportarsi bene, non è solo "un letto aggratis".
Per chi vuole vivere in natura lavoricchiando, c'è il WWOOF - World Wide Opportunities on Organic Farms che ti mette in comunicazione con le fattorie biologiche: tu lavori qualche ora al giorno, e loro ti danno vitto e alloggio.

Se vi informate un pò, vedrete che non sono certo i soldi a fermare un giovane viaggiatore ;)
 
U

Utente 3704

Guest
I soldi quando vai così all'avventura (e con una bici) sono il problema minore!!!
 
I soldi quando vai così all'avventura (e con una bici) sono il problema minore!!!
OK Mystic' aggreghiamoci anche noi (però in aereo) all'avventura tanto i soldi sono il problema minore!!!
NATURALMENTE OFFRI TU OK, PERO' LA DESTINAZIONE LASCIALA SCEGLIERE ALMENO A ME (se non altro faccio qualcosa):).

Spero Juri che tu possa trovare dei compagni di viaggio con cui dividere questa esperienza, però il mio consiglio e di conoscerli bene dal vivo e per un pò di tempo e non solo tramite pc, così potrai verificare realmente se vi trovate anche caratterialmente.
Ti faccio un esempio pratico: conosci on line uno che vuol partire, vi incontrate solo per qualche giorno, sembra tutto ok, partite, poi dopo tre giorni di viaggio lui inizia a lamentarsi del cibo o perchè non va più di corpo ecc. ecc., poi al quarto giorno di viaggio al tuo amico viene una crisi di pianto perchè gli manca la mamma e ti pianta in asso. E che fai :-x ?
Quindi a parer mio, per intraprendere un viaggio simile bisogna ponderare bene sia i mezzi materiali che quelli caratteriali delle varie persone che si scelgono come compagni di viaggio.
Ciao e buona fortuna per la tua impresa :D.
 
Ultima modifica:
Ho letto solo il titolo... in bici no, ma in vespa (125cc) ci verrei. Sono di Viareggio. Dal 15 di Ottobre ho 1 mese libero per andare ovunque...
 
Alto Basso