chiarezza sui bivvy d'emergenza

Direi che se al mattino ti risvegli...... il come passa in secondo piano rispetto al rischio di non svegliarsi...... ti pare ? ;)

:rofl: :rofl:

Ciao :), Gianluca
 
Ok Crafter..... ma in una nuvola del genere non sono due buchi in fondo che fanno la differenza, quelli entrano in qualsiasi cosa che non sia a prova di moschino ;) e se non entrano dai buchi al fondo entrano da quello enorme che c'è dalla parte opposta :D

Ciao :), Gianluca
 
Non ho un bivy bag d'emergenza, uso le coperte termiche d'emergenza.
Ho in previsione di comprarlo ma ad ora sono ancora in versione "analogica", per il "digitale" mi sto ancora attrezzando :D

.... per cui..... no che non lo sapevo :D .... Grazie ..... ma hai fatto solo questo test ultimamente ? :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
eheh, tu ci ridi...:)

OT ma non resisto....

WWL13_Matches_CFA.jpg
 
Interessante discussione! Alla fine però se voi foste con Tarp , amaca e sacco a pelo in un bosco innevato, ammettiamo a 5 gradi sotto zero, quale "copri sacco a pelo" usereste? Ho usato il termine "copri sacco a pelo " generico visto che ci sono più soluzioni a disposizione!
 
Marc0,

IMHo se tu fossi in un bosco innevato con tarp amaca e sacco a pelo SOLO, c'e' qualcosa che non va'...

Comunque, non tutto e' perduto, c'e' un thread sul campeggio d'inverno e li' credo sia il posto giusto per scambiarsi idee su cose AL DI LA' del bivy d'emergenza...sono gia' andato OT una volta, e spyro se no mi banna :)
 
azz!! non lo sapevo che i prosperi(*) causavano birth defect.......ora si spiegano molte cose, ultimamente ho conosciuto tante persone i cui genitori usavano appunto i prosperi.

Comunque tornando ai buchini, ora che faccio mente locale, io ne comprai uno ad amsterdam ed uno a nyc......vuoi vedere che prima di vendere il prodotto analizzano il soggetto a cui è destinato.....


(*) prosperi = fiammiferi
 
Originariamente inviata da marinaioxlavoro
vuoi vedere che prima di vendere il prodotto analizzano il soggetto a cui è destinato.....

:biggrin:

Aspetto assiduamente l'orario di apertura della AMK sulla west coast per telefonarli... Questo tema dei buchetti adesso e' serio e va' risolto :biggrin:
 
Interessante discussione! Alla fine però se voi foste con Tarp , amaca e sacco a pelo in un bosco innevato, ammettiamo a 5 gradi sotto zero, quale "copri sacco a pelo" usereste? Ho usato il termine "copri sacco a pelo " generico visto che ci sono più soluzioni a disposizione!
Idealmente parlando un bivy bag traspirante (un bivy shelter) almeno nella parte superiore (goretex ?), possibilmente tutta la parte superiore e non solo una porzione di essa, in accoppiata al saccoapelo idoneo alla temperatura minima,cioè se è previsto -5°C il saccoapelo dev'essere almeno più performante per cui non considererei il bivy come un qualcosa che innalza la temperatura di comfort del saccoapelo. Un bivy in goretex però pesa e costa per cui non è per me d'emergenza, a meno di non fare abitualmente spedizioni nella tundra, per cui non un AMK o su quella falsa riga ma neanche il Ferrino ....... e di conseguenza fuori thread :biggrin: ...... non me ne volere ;)

..... poi se ti sta bene ritrovarti con un saccoapelo bagnato, e magari hai pure un bel saccoapelo in piume, la condensa per te non è un problema, il tappetino isolante è sempre con te a quel punto qualsiasi cosa va bene per -5°C, per cui anche uno dei bivy AMK o Ferrino ma sinceramente io non farei una scelta del genere.

Ciao :), Gianluca
 
ciao ragazzi, riesumo la discussione, qualcuno sa niente su questo prodotto? mi riferisco al SOL tehrmal bivy :Adventure Medical Kits - SOL Thermal Bivvy
http://ems.imageg.net/graphics/product_images/pEMS1-9489452venh.jpg insomma, qualcuno lo ha provato? è come il telo termico che fa un saccco di condensa?, dura a lungo o dopo un paio di utilizzi si rovina? sapete se è isolante e tiene caldo come una telo termico... insomma, tiene caldo? quanto? fa condensa? quanta? cosa ne pensate voi esperti? ringrazio in anticipo!!! :)
 
come ho già detto ne posseggo due tipi: quello light e quello hard.
il primo è veramente un velo. è fatto con il materiale delle coperte d'emergenza, non l'ho mai provato ma ho saggiato bene la sua consistenza (visto quanto ho speso tra prodotto&dogana). l'altro è più tosto (e si vede dalle foto) molto più vicino alle borse termiche per il trasposto dei surgelati vendute nei supermercati.
nel primo caso (visto che comunque NON sono prodotti traspiranti) ritengo sia un componente da portarsi dietro e da usare in caso di emergenza.
al limite, aprirlo a casa e prenderci confidenza un paio di volte, ma poi eviterei per non rischiare di spaccarlo.
riguardo alla tipologia del materiale, tanto tempo fa il buon pesciolotto, in una fredda notte romana (non è una favola) fece raffreddare ben bene la sua stanza (a roma d'inverno basta poco) e usò una coperta termica per coprirsi.
pare che l'esperimento non durò molto visto che dopo poco iniziò a schioppare di calore !!!!
 

Discussioni simili

Alto Basso