Utilizzo: Occasionale
Caratteristiche ricercate: 1 posto, low-budget ma almeno decente
Attività praticata: bivacco 1-2 notti max
Esperienza e corporatura: media
Budget:
Prodotti già individuati: Naturehike Cloud Up Pro / Lanshan Outdoor Ultralight
Visto che ormai sono quasi 2 anni che seguo questo forum e qualcuno cerca di trascinarmi a dormire al freddo, ieri ho tirato fuori la mia vecchissima Vaude Mark ed oltre ad essere pesantissima (me la ricordavo più leggera ma ero giovane
), è in condizioni da buttare, sia perchè ha 35 anni, sia perchè ha passato gli ultimi 10 in un armadio.
Al momento non intendo spendere un budget serio, perché non so se mi servirà veramente, visto che d'estate quando serve dormo nei bivacchi o all'addiaccio. Casomai la Hellberg me la compro più avanti se questa dovesse diventare un'attività frequente
.
Avevo quindi adocchiato queste due tende low level di prezzo più o meno equivalente:
Naturehike CloudUp ultralight e Lanshan Outdoor ultralight
Innanzitutto capire se sono ciofeche inutili o per uso saltuario possono essere accettabili
Poi gradirei un'opinione di qualcuno più esperto alcuni aspetti, specialmente sulla paleria rispetto al bastoncino in termini di stabilità.
Infine non ho capito, nemmeno guardando sul sito della 3F, se la lanshan è doppio telo o (come credo) monotelo con il catino e l'abside cuciti al telo tenda.
grazie.
Caratteristiche ricercate: 1 posto, low-budget ma almeno decente
Attività praticata: bivacco 1-2 notti max
Esperienza e corporatura: media
Budget:
Prodotti già individuati: Naturehike Cloud Up Pro / Lanshan Outdoor Ultralight
Visto che ormai sono quasi 2 anni che seguo questo forum e qualcuno cerca di trascinarmi a dormire al freddo, ieri ho tirato fuori la mia vecchissima Vaude Mark ed oltre ad essere pesantissima (me la ricordavo più leggera ma ero giovane
), è in condizioni da buttare, sia perchè ha 35 anni, sia perchè ha passato gli ultimi 10 in un armadio.Al momento non intendo spendere un budget serio, perché non so se mi servirà veramente, visto che d'estate quando serve dormo nei bivacchi o all'addiaccio. Casomai la Hellberg me la compro più avanti se questa dovesse diventare un'attività frequente
Avevo quindi adocchiato queste due tende low level di prezzo più o meno equivalente:
Naturehike CloudUp ultralight e Lanshan Outdoor ultralight
Innanzitutto capire se sono ciofeche inutili o per uso saltuario possono essere accettabili
Poi gradirei un'opinione di qualcuno più esperto alcuni aspetti, specialmente sulla paleria rispetto al bastoncino in termini di stabilità.
Infine non ho capito, nemmeno guardando sul sito della 3F, se la lanshan è doppio telo o (come credo) monotelo con il catino e l'abside cuciti al telo tenda.
grazie.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.