chiarimento carbonella

uno straccio imbevuto di alcol
Mi accodo a chi ti SCONSIGLIA di usare l'alcool, inoltre considera che quello bruci te lo ritrovi sul "cotto"....... inoltre l'alcool è bastardo perché se lo versi (involontariamente ovviamente) sulla mano, e prende fuoco, fino a quando la fiamma non viene a contatto con la pelle (secondi) non senti il calore perché sono i vapori che bruciano.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
AHAHAH, facciamo nah bella cosa, visto che non sono tendente a trattare la gente, soprattutto se adulta, da stupida e quindi ho consigliato anche l'alcool. Che riguarda comunque il mondo del fuoco che non necessità di mille-mila paranoie e discorsi, qualsiasi cosa si usa é da fare con la testa,...

Ma tagliamo la testa al toro.

TI HO CONSIGLIATO TRA I VARI METODI DI POTER USARE ANCHE QUELLO, SAI TRA ADULTI O COMUNQUE PERSONE NORMALI MI VIENE NATURALE TRATTARE LE PERSONE DI CONSEGUENZA, SOPRATTUTTO SU QUESTIONI COSÌ BASILARI IN CHÌ FÀ E FREQUENTA CERTI AMBIENTI,... MA A QUESTO PUNTO CANCELLA DALLA MENTE IL CONSIGLIO, LA VARIABILE. CASO MAI TU NON SAPESSI CHE IL FUOCO SCOTTA, CHE NON DEVI METTERCI LE MANI, CHE DEVI PRESTARE ATTENZIONE, CHE NON DEVI TIRARTI ADDOSSO NE ALCOOL, NE CARBONELLA, NE ALTRO,... e serve che ti venga detto ;)

Usa l'accendino e gli accendi fuoco,... i giornali sono pericolosi, spesso anche se arrotolati, quando bruciano perdono la tensione in certi punti e si riaprono, caso mai ti saltasse addosso qualche pezzo di carta calda ;) Scherzi a parte,...

Davvero, fai come se quello che ho scritto nei miei consigli,... inesistente. Per la tua sicurezza e altrui.

Bye
 
Non vorrei "innescare" polemiche, ma anch'io sconsiglio l'uso di alcool. Fondamentalmente perchè, a mio parere, è inutile, dato che con qualche foglio di giornale e un pò di legna secca, la carbonella si accende senza particolari problemi.
Quindi, perchè complicarsi la vita o rischiare di farsi male...?
A me diverte accendere il fuoco in modo "spartano", anche per allenarmi a farlo con i mezzi più semplici possibili.
In caso di necessità, se proprio non riesci, puoi sempre usare un cubetto di diavolina.
 
Ultima modifica:
@WildLife io non credo che sconsigliare un qualcosa voglia dire trattare la persona come se fosse stupida o un bambino.

Dopo di che, sinceramente, uno può usare anche la polvere da sparo o i biglietti da 200€ imbevuti di alcool, buon per lui se non si fa male e accende il fuoco :)

Ciao :si:, Gianluca
 
mah,a spento e freddo non vedo che rischio ci sia . Poi per carità se non abbiamo la macchina con l'autopilota non usciamo di casa...E mi raccomando la museruola.

E' difficile stabilire il limite tra malattia della sicurezza e logica salvaguardia di se stessi,sopratutto è una cosa troppo "personale".

Io finora sono almeno 3 anni che faccio fuoco nella stufa e fuori usando come "avviamento" anche l'alcool,sarà che lassù o specialmente laggiù nessuno mi vuole ma finora ho sempre vampato in sicurezza.

Un conto è spruzzare SUL FREDDO allontanare la bottiglia e poi accendere. Che è l'unica procedura ammessa per accendere in sicurezza.

Un conto è spruzzare a fiamma partita e bagnarsi le mani e magari pure cantare amazing grace pensando ai roghi della tripla k

A quel punto una bella torcia a gas della providus e accendi senza nessun problema. Avvicini ,accendi e rischi zero. A meno che non fai un pò di fase liquida ma è ampliamente gestibile. Oltretutto è a gas quindi eco eco

Se per questo vedevo dei punks accendere il fuoco usando la plastica al posto della diavolina ma obbiettivamente non sarebbe stato un buon sistema per cucinare sulle fiamme
 
Ultima modifica:
grazie di tutto aspetterò che vengano le belle giornate per organizzare una grigliata, tranquilli andrò in uno spiazzo, non in pineta ad innescare incendi, grazie ancora .
 
Alto Basso