Chris Knight l'ultimo eremita

come faccio a stare davanti ad un pc e' una cosa che mi chiedo pure io. pero' tra pc con condensatori esplosi (l'ultimo stamattina in un ufficio in cui faccio riparazioni), ragazzini che non seguono e che si danno addosso le tastiere, pc svaccati che pero' mi fanno accedere al forum, non mi annoio :D
 
come faccio a stare davanti ad un pc e' una cosa che mi chiedo pure io. pero' tra pc con condensatori esplosi (l'ultimo stamattina in un ufficio in cui faccio riparazioni), ragazzini che non seguono e che si danno addosso le tastiere, pc svaccati che pero' mi fanno accedere al forum, non mi annoio :D

eheh.. in effetti, visto il titolo dell'articolo parlarne su un forum è un pò paradossale.
Un articolo in inglese con qualche foto del rifugio:

http://www.directexpose.com/remarkable-tale-christopher-knight/2/
 
Ho finito di leggere il libro e inizio dal motivo per cui non dovreste leggerlo:

non ci sono consigli di sopravvivenza, non si spiega come costruire un campo o come sopravvivere ad un inverno con neve a meno 20 gradi. Se cercate di queste informazioni non ne troverete. Il protagonista non ha coltivato, ne cacciato o pescato, di fatto è vissuto con quello che è riuscito a rubare nelle case di vacanza vicine al suo riparo.

Il protagonista non aveva nessuna intenzione di raccontare la sua impresa e probabilmente nessuna intenzione di tornare alla società. Il libro è il frutto delle interviste di un giornalista che ha intervistato (faticosamente) Christopher Thomas Knight, il più delle volte il carcere.

Inizia raccontando le fasi dell’arresto, poi fa conoscere le ragioni che hanno portato Knight a nascondersi al mondo. Si legge piacevolmente, non è mai noioso, inoltre è pieno riferimenti ad altri libri che parlano di esperienze simili, da Thoreau in poi. Durante la lettura ho provato varie emozioni nei riguardi da Knight, dall’ammirazione alla pena. Non rivelo altro, buona lettura.

Nel bosco di Michael Finkel, Editore: Piemme (13 febbraio 2018)
 
Alto Basso