Ci risiamo.

Arriva l' uragano Joaquin,
le previsioni dicono che sara' un "categoria 4".

1009576_1280x720.jpg
 
Che carini!! :)

L'ultima volta (Uragano Sandy) Il governatore del New Jersey si e' ingraziato tutti perche' ha avuto un ottimo piano di evacuazione deigli animali di affezione, che di solito non vengono ammessi nei rifugi anti-uragano. Ha firmato un ordine esecutivo che ha permesso a quelli che venivano forzatamente evacuati, sopratutto persone anziane, ed avevano cani gatti, canarini, di portarli con loro.
 
cavolo, speriamo per i danni!

Ah meno male che consentono di portare con sé gli animali, ci mancherebbe caspita poveretti!!!
Io avevo come animali da compagnia due galline (mi piacciono veramente molto), e dei ratti; sicuramente altre persone avranno animali da compagnia fuori da quelli canonici, spero accettino anche loro nei rifugi anti-uragano!
 
Scusa @Crafter!?..ma? come mai li Yankee continuano a costruire le case in legno!!?:no:..non mi dire che è per tradizione o perché i mattoni costano troppo, perché non ci credo.:ka:. è una cosa che non mi sono mai spiegato, e sinceramente non ho manco indagato troppo!...speriamo che non faccia troppi danni va!!!:si:
 
Ecco un articolo sul salvataggio degli animali rimasti isolati dopo l'uragano Sandy:

http://www.today.com/pets/rush-rescue-animals-stranded-sandys-wake-1C6763086

1C4531783-tdy-121030-sandy-dog-7.today-inline-large.jpg


sono stati salvati anche molti animali da fattoria, come le galline!!

La motosega e' pronta, ben carburata e con una catena nuova!!

Speriamo bene: Dicono che e' particolarmente difficile da prevedere perche' incuneato tra una bassa ed una alta, ed appena prende il via sara' molto veloce, spinto dalla bassa ad Ovest e dalla Alta ad est, pero' ce' probabilita' che viri e si perda nell' Atlantico. :si::si::si:

Si costruisce anche con il mattone e se vuoi puoi comprarti una casa in mattoni, Anzi, quando ho vissuto in Florida avevo una casa di blocchi di cemento (codice delle costruzioni obbligatorio) ed il tetto era tenuto con dei bulloni a dei terminali che si agganciavano ai tondini che andavano fino a terra. In piu', con la casa, venivano in dotazione delle paratie blindate che si mettevano di fronte alle finestre con dei dadi. I bulloni facevano parte dello stesso muro. Un lavoraccio che ho dovuto fare piu' volte.

Tipiche costruzioni moderne della Florida fatte in blocchi di cemento con le paratie:

steel-hurricane-shutter-large-window.JPG


Questi sono de-luxe, hanno le paratie che si srotolano su due binari, senza doverle avvitare. A proposito, le tegole sono finte: sono delle striscie di cemento ondulato, anch'esse avvitate alle travi che formano il tetto sottostante.

20857.jpg


A sud di Miami, nelle Florida Keys, che sono bassissime, si costruisce sui trampoli:

house-on-stilts-5.jpg





Solo che al di fuori della Florida, I muratori sono rari: Piu' facile assumere una orda di "Carpentieri" anche saltuariamente :) Pero' Sulla costa del New Jersey, dove ha colpito Sandy, i codici sono cambiati, le costruzioni sono molto piu' robuste di prima ed elevate.

Per il freddo costa meno isolare una casa di legno che di mattoni.

Gli edifici nuovi in blocchi di cemento che si vedono al nord sono piu' che altro Ospedali, scuole, ed altre istituzioni.

Alla fine le assicurazioni hanno molto a che fare con le decisioni sui codici: Quando diranno: "non assicuriamo piu' una nuova costruzione se fatta di legno" come in Florida, allora le cose cambieranno.
 
Ho capito va!!!...come al solito queste assicurazioni/lobby ci tengono un sacco alla gente, i soldi non sono importanti! Basta che ogni tanto un Uragano distrugga qualcosa cosi si può ricostruire tutto di nuovo, se no come fanno ad imparare a fare....non le case, ma i dollarsssss!!:si:
 
Alto Basso