Recensione Ci sono dei nuovi Mora

Mi piace molto la full flat, aspetto anch’io la lama nuda :biggrin:
Simo, sai che ho idea che difficilmente vedremo in vendita quella lama nuda!!
Toccherà comprarla così... :ka:
Attualmente anche il coltello si fa fatica a trovare, in Europa fino a ieri lo trovavi solo in Spagna o oltre oceano...
A quel punto non conviene spendere 50 banane per poi smontargli il manico, oh per carità, tutto è fattibile, ma se alla fine devo spendere più di 100 euro tra coltello, nuovo fodero e il materiale per rimanicare una lama "economica" finisce l'interesse.
Con quei soldi o poco più ti ci scappa un artigianale forgiato come un YP.... e lì l'asticella si alza micca da ridere.
Mio pensiero eh;)
--- ---

Eppoi @FabioBilancia dice che i manici in polimero sono i migliori in circolazione....

Grazie esimi colleghi per le vostre menzioni! Per chi se lo fosse perso per affilare bene quei bisogna usare un flex, va posato di taglio nella parte mediana del coltello finche le due parti non appaiono ben distinte.
I manici in polimerDo sono fantastici.
Per quanto riguarda rimanicare il coltello in questione si può, importante è che poi lo si butta.
Parlando seriamente Nicola ha ragione, usare lame buone e funzionali ma che costano poco per cimentarsi a fargli i manici ha senso, perché a basso costo poi si ha un coltello con ottime finiture e materiali e che funziona pure bene, ma se si deve pagare intero, fare doppio lavoro per levare il polimero, poi manicarlo e spendere pure tanto meglio impiegare denaro ed energie per un prodotto lama nuda migliore e fare il lavoro una volta, stesso costo, meno lavoro e prodotto finito top quality.

Alto Basso