Appena rientrato dalla AV 1 in VDA (si d'accordo, non tutta ma vabbè
) credo, a differenza di quanto detto e agito finora, di star valutando l'idea di avere un secondo paio di cose da mettere ai piedi soprattutto se i giorni di cammino sono più di 2...
Al dil à delle scarpe basse che forse non sono il massimo per i miei piedi (uso Salomon XA pro 3D non GTX), soffro di vesciche sui talloni e in discese lunghe e ripide le mie dita soffrono parecchio.
I 7 giorni appena fatti li ho gestiti con compeed preventivi sui talloni (diventato necessario per una bolla grossa come un 2 euro su un tallone) e con nastro sportivo (quello bianco telato che si usa sulle dita per arrampicare per capirci) su due/tre dita.
Pur avendo gestito la cosa non è stato divertente e dover infilare le scarpe anche da fermo e ogni volta che uscivo dalla tenda di notte non è stato bello.
Credo che i miei piedi sarebbero stati contenti di poter avere altro da indossare almeno da fermi.
Ovviamente il problema non è avere altro da portare, bensì avere altro LEGGERO da portare...
Arrivato a casa ho pesato le croc che come forma e spessore credo potrebbero andare bene: 376 gr che non sono pochi in ottica UL
Ho pesato anche delle vecchie fivefingers dopo aver tolto i lacci che sono comode e piccole ma siamo ancora sui 370 gr
Scarto le infradito perché non mi piace avere i piedi nudi se sono in alto per via della temperatura ma anche per avere un minimo di protezione oltre a non poter mettere le calze e comunque solo delle infradito davvero minimali e sottili hanno un peso considerevolmente minore 125 gr
Qualcuno (mi pare @Cmps) ha pesato le ciabatte deca da piscina che arrivano a 160 gr ma le dita sono scoperte e quelle ciabatte patiscono il caldo
Sul sito di fivefingers ho visto queste: https://www.vibram.com/it/shop/fivefingers/uomo/v-run-uomo/M31_2_BlackYellow.html che hanno un peso di 136 gr che non è male, ma non sono certo a buon mercato visto l'uso ciabattifero che ne farei
Mi chiedevo se nel mondo barefoot esiste qualcosa che possa andare bene tenendo presente che l'uso è appunto da ciabatta da fermo o poco altro.
ho visto queste: https://it.saguaro.com/products/vitality-3?variant=48812856213798 ma non c'è scritto il peso sul sito...
Mi date una mano?
Al dil à delle scarpe basse che forse non sono il massimo per i miei piedi (uso Salomon XA pro 3D non GTX), soffro di vesciche sui talloni e in discese lunghe e ripide le mie dita soffrono parecchio.
I 7 giorni appena fatti li ho gestiti con compeed preventivi sui talloni (diventato necessario per una bolla grossa come un 2 euro su un tallone) e con nastro sportivo (quello bianco telato che si usa sulle dita per arrampicare per capirci) su due/tre dita.
Pur avendo gestito la cosa non è stato divertente e dover infilare le scarpe anche da fermo e ogni volta che uscivo dalla tenda di notte non è stato bello.
Credo che i miei piedi sarebbero stati contenti di poter avere altro da indossare almeno da fermi.
Ovviamente il problema non è avere altro da portare, bensì avere altro LEGGERO da portare...
Arrivato a casa ho pesato le croc che come forma e spessore credo potrebbero andare bene: 376 gr che non sono pochi in ottica UL
Ho pesato anche delle vecchie fivefingers dopo aver tolto i lacci che sono comode e piccole ma siamo ancora sui 370 gr
Scarto le infradito perché non mi piace avere i piedi nudi se sono in alto per via della temperatura ma anche per avere un minimo di protezione oltre a non poter mettere le calze e comunque solo delle infradito davvero minimali e sottili hanno un peso considerevolmente minore 125 gr
Qualcuno (mi pare @Cmps) ha pesato le ciabatte deca da piscina che arrivano a 160 gr ma le dita sono scoperte e quelle ciabatte patiscono il caldo
Sul sito di fivefingers ho visto queste: https://www.vibram.com/it/shop/fivefingers/uomo/v-run-uomo/M31_2_BlackYellow.html che hanno un peso di 136 gr che non è male, ma non sono certo a buon mercato visto l'uso ciabattifero che ne farei
Mi chiedevo se nel mondo barefoot esiste qualcosa che possa andare bene tenendo presente che l'uso è appunto da ciabatta da fermo o poco altro.
ho visto queste: https://it.saguaro.com/products/vitality-3?variant=48812856213798 ma non c'è scritto il peso sul sito...
Mi date una mano?




