Ciabatte o simili leggere...

un altra vita:

Allegati

• IMG_8785.jpeg
    IMG_8785.jpeg
    633,5 KB · Visite: 128
Io ho risolto con il nastro Leukotape P. A inizio Luglio sono andato a Londra in ferie con una bella vescica pregressa e con il Leukotape ho percorso in media 18k al giorno senza un minimo problema. Solitamente lo metto preventivamente e ne porto alcune strisce nello zaino, applicandole su della carta forno a mo' di cerotto.
Ti allego un articolo sulla differenza tra i nastri rigidi e elastici.
https://sectionhiker.com/hiking-blister-prevention-leukotape-p-vs-leukotape-k/
Tra venerdì e domenica ho camminato per 46 km con circa 2600 D+ e 3300 D-.
Mi sono portato i compeed ma non lil ho usati. Ho messo il Leukotape P preventivo su entrambi i talloni e il destro non era ancora completamente guarito.

Il risultato è che li ho cambiati tutti i giorni perché un po' si muovono lo stesso e a fine giornata si staccavano troppo facilmente per farmi pensare di cammninarci su ancora, ma quando ho tolto il cerotto destro ieri sera ho scoperto una piccola vescica ridicola rispetto a quello a cui sono abituato.

Direi un successo rispetto ad altre volte dove il compeed preventivo non era sufficiente a proteggermi per 5/6 km

Quindi GRAZIE @Ferrajeans per la dritta

Un piccolo compendium degli amici ultraligher americani:
https://bikepacking.com/gear/ultralight-camp-shoes/
spero possa essere utile
The_Hawk
Grandi gli americani.... col termine ultralight ti vendono delle infradito dai 70 ai 110 dollari :D:D:D e delle sotto specie di calzini a 70...
Poi uno si scandalizza che le hawaianas a 30 euro sono un furto...
uno stampo, un pezzo di gomma, un laccio 110 dollari... gomma più cara del carbonio...

Viva il Decathlon

@NinjaMargaro Lo rimetto qui che magari fa comodo ad altri
--- ---

Avere queste babbucce da mettere al campo invece che dover tenere le scarpe con cui ho camminato tutto il giorno.
rispetto alle scarpette da scoglio del deca come sono? il tessuto è elastico per facilitare la calzata?

io sto cercando delle ciabatte comode da usare sia in casa che in escursione, non UL, ma naturalmente se pesano poco è meglio, ma soprattutto di gomma che non fa puzzare i piedi

rispetto alle scarpette da scoglio del deca come sono? il tessuto è elastico per facilitare la calzata?
non conosco quelle di Deca, non posso fare un confronto. il tessuto è elastico.
io sto cercando delle ciabatte comode da usare sia in casa che in escursione, non UL, ma naturalmente se pesano poco è meglio, ma soprattutto di gomma che non fa puzzare i piedi
da usare in casa e fuori direi che poco batte le croc. ma pesano

Segnalo queste ciabatte da viaggio da pochi euro:
https://it.aliexpress.com/item/1005010487632759.html

1775554120024.png

Hanno il vantaggio di poter diventare completamente piatte (comodo per il trasporto in zaino!), di poter essere indossate coi calzini (cosa non possibile con le infradito) e di poter essere utilizzate anche per fare la doccia nei rifugi (cosa non fattibile con le ciabatte "SPA" dell'Ikea che uso normalmente quando vado in rifugio)

Al momento le ho provate solo in casa e non sembrano male (odore da plasticone a parte, spero passi!), pesano 160 grammi nella taglia 45/46

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Al momento le ho provate solo in casa e non sembrano male (odore da plasticone a parte, spero passi!), pesano 160 grammi
non sono pochissimi ma per quel prezzo e con quella struttura direi benone!!! La suola sembra robusta e abbastanza ammortizzante, confermi? (considera che io uso quelle della z-packs che ti fanno sentire tutto ciò che calpesti :ka:)

Confermo l'ammmortizzante, sul robusto al momento non ci metto la mano sul fuoco... il punto debole mi sembra dove fa le pieghe quando è in uso

Vedi l'allegato 276271

Hanno il vantaggio di poter diventare completamente piatte (comodo per il trasporto in zaino!), di poter essere indossate coi calzini (cosa non possibile con le infradito) e di poter essere utilizzate anche per fare la doccia nei rifugi (cosa non fattibile con le ciabatte "SPA" dell'Ikea che uso normalmente quando vado in rifugio)

Al momento le ho provate solo in casa e non sembrano male (odore da plasticone a parte, spero passi!), pesano 160 grammi nella taglia 45/46
Carine però pesanti, io uso ancora quelle linkate anni fa, e diventano tranquillamente piatte senza magheggi strani.

Vedi l'allegato 276271

interessanti, ma alla fine pesano come quelle della Deca che costano meno e hanno le medesime caratteristiche (compresa la bruttezza...;)) e mi sanno più resistenti.

Il fatto che si appiattiscano non lo vedo un grandissimo plus... anche quelle Deca spiaccicate si appiattiscono.

Cmq grazie del ping, è sempre una opzione in più...

sid

Alto Basso