ciao a rptutti dalla sardegna

Ciao a tutti mi chiamo riccardo scrivo da La Muddizza (ss) e sono qui per avere tutte le info per campeggiare all l'elefantentreffen (-15°) visto che oltre2 notti in spiaggia non ho mai campeggiato
Ora cercherò info per il sacco a pelo ecc...
 
Non conosco i toui termine, comunque se tutto ve bene monteremo la tenda sulla neve
Dovrò andarci in moto, tutto l'equipaggiamento lo porterò in moto...
 
ah ok, è un festival di moto, figo! Quindi in pratica arriverete e monterete la tenda.

Se ti devi attrezzare da capo a piedi direi di cominciare con un saccoletto che abbia una temperatura di comfort vicina alle temperature che troverai, tenda quattro stagioni con falde a terra. Procurati anche uno strato di isolamento da terra, il raffreddamento arriva dal suolo, quindi dovrai poggiare il tuo sacco su qualcosa che si interponga fra lui ed il suolo. Esistono vari tipi di materassino, da quelli classici CCF agli autogonfianti per climi estremi. Se cerchi sul forum comunque troverai tutti i riferimenti necessari per orientarti al meglio
 
Ultima modifica:
Si si per il sacco a pelo sto leggendo nella sezione sacchi a pelo
Sto optando per un coleman silverton 350 o gelert pinnacle 400
Poi dovro cercare anche una tenda a un buon prezzo sotto i 50€ visto che la userò solo una volta all'anno
 
Ciao e benvenuto.
Cerchi una tenda da usare un paio di volte l'anno? Vai tranquillo su questa, poca spesa e tanta resa.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

"Oltre la tenda mi servirà altro? Poccheti ecc..."

Intendi forse i picchetti? La confezione li include, visto il tuo scarso utilizzo non ritengo ti sia necessario comperarne di migliori.
 
Alto Basso