Ciao a tutti da Forlì!

Sono Max, 36 anni, abito vicino Forlì. Mi piace fare escursioni a piedi, immerso nella natura. Sono anche motociclista e chitarrista. Amo leggere e scrivere. Colgo l'occasione(dato che mi sono appena iscritto) per chiedere se ci sono gruppi della mia zona che organizzano uscite trekking.. grazie a chi risponderà. Max
 
Ciao Max, e benvenuto!:)
Come vedi, noi non siamo lontani, anzi...
Ultimamente ho i we contati per le uscite, e spesso mi trovo a camminare non troppo, e fare più che altro campo con bivacco, ma in zona ci sono molti ragazzi del forum che escono abbastanza spesso..
@mdsjack
@Tibo1980
@henri
@nptt
@Gianfrry
@Monkey
Questi solo per citarne alcuni..
In alternativa, potrei passarti, in privato, il numero di un amico che organizza spesso uscite di trekking giornaliere con l'associazione U.O.E.I. di Faenza, fammi sapere, nel frattempo chiedo di farti inserire in una discussione privata di uscite in zona :si:
Ciao!
 
Ciao, grazie a tutti per il benvenuto. Grazie GreenGabri per le dritte, devo ancora orientarmi un po' sul sito. Ok per il recapito del tuo amico, non avevo mai sentito parlare di quella associazione.
Sto per iscrivermi anche al Cai di Faenza..
Continuo l'esplorazione del sito. Se fai uscite dimmelo! Max
 
non avevo mai sentito parlare di quella associazione.
...Tanti tanti anni fa, l'escursionismo era, per chi non lo praticava per necessità (campagnoli e montanari), una cosa abbastanza costosa, di associazioni credo ci fosse solo il CAI o poche altre, e l'iscrizione costava abbastanza e non tutti potevano permettersela.
Nasce cosi l'U.O.E.I. (Unione Operaia Escursionisti Italiani), associazioni "povera" ma altrettanto dignitosa, per permettere a anche ai meno facoltosi di conoscere la montagna..
Nel 2012 l'UOEI di Faenza ha festeggiato il centenario della fondazione.
Questo è quanto mi è stato raccontato, lo riporto, ma non so altro.
:)
 
...Tanti tanti anni fa, l'escursionismo era, per chi non lo praticava per necessità (campagnoli e montanari), una cosa abbastanza costosa, di associazioni credo ci fosse solo il CAI o poche altre, e l'iscrizione costava abbastanza e non tutti potevano permettersela.
Nasce cosi l'U.O.E.I. (Unione Operaia Escursionisti Italiani), associazioni "povera" ma altrettanto dignitosa, per permettere a anche ai meno facoltosi di conoscere la montagna..
Nel 2012 l'UOEI di Faenza ha festeggiato il centenario della fondazione.
Questo è quanto mi è stato raccontato, lo riporto, ma non so altro.
:)
Non conoscevo, grazie!
 
Alto Basso