Ciao a tutti da Mantova

V

vallann

Guest
Ciao a tutti,
mi chiamo Valentino e sono della provincia di Mantova.
Ho sempre avuto attrazione e curiosità nel piacere di fare escursioni, sin da quando ero piccolo, in giro con i miei ormai vecchi.
Purtroppo per il poco tempo e la scarsità di conoscenze con qui condividere questa mia voglia di iniziare, non mi sono mai spinto oltre i semplici giri in giornata.
Calcolate che poi, da Mantova e con la mia scarsità di informazioni a riguardo, il primo punto dove partire è il monte Baldo... un'ora e mezza di macchina.
Ma un mesetto fa c'è stata quello che spero sia la svolta: mia è arrivata in regalo tenda (Forclaz2) e sacco a pelo!
Alla sera ero già su internet a confrontare, pianificare ma soprattutto cercare consigli.
Ho scoperto Avventurosamente con un sacco di informazioni, esperienze e idee di cui approfittarne; non mi rimane che aspettare che il tempo si stabilizzi per poi prendere e partire.
Spero di contribuire non solo con domande, probabilmente anche ovvie per i più, ma anche con nuove esperienze in questo bel gruppo di appassionati.
 
Ciao conterraneo!
Oltre al Baldo ricorda gli splendidi Lessini! Sono un pelo più lontani da MN ma, per la mia sensibilità, montagne meravigliose!
 
V

vallann

Guest
Grazie a tutti del benvenuto!

@Joker Grazie dell'invito, fammi "testare" con qualche uscita in solitaria le mie condizioni post-invernali e volentieri se ne riparla

@sanbernardo Grazie del consiglio! Lessinia per me equivale a passo delle fittanze in moto quando la temperatura in pianura diventa intollerabile. Ma ho visto (googlemaps) diversi punti dove parcheggiare e raggiungere qualche malga interessante.
 
Ciao Valentino!! Benvenuto, il tuo entusiasmo è contagioso, mi hai messo una gran voglia di caricare lo zaino e partire. Maledetto lunedì!! Inizia il conto alla rovescia :D
 
Alto Basso