ciao a tutti dalla liguria

ciao a tutti
Mi chiamo Giacomo ,giogiobbre e´un soprannome ligure.Ho 23 anni e mi piacciono tutti i tipi di avventure, a piedi, in barca a vela, di giorno, di notte, miniere. odio il cemento e per fortuna vivo su una collina a Moneglia in provincia di Genova.
mi piace viaggare ben organizzato ma piu leggero possibile senza tante cianfrusaglie e costruendomi cio che mi manca.il mio sogno e´un bel mulo da portarmi dietro quando sto via dei giorni sia come camalllo che come compagnia.
buona giornata a tutti:)
 
Benvenuto Giacomo!!! Il mulo è fenomenale! Quando ero piccolo ed andavo dietro a mio zio (vecchissimo, marito della sorella di mio nonno), stavo sempre sulla sua mula :)
 
Per i mongoli e per i tutsi africani, gli animali (rispettivamente: cavalli e zebù) erano anche fonte di sostentamento "vivo": gli praticavano/praticano delle ferite da cui succhiavano il sangue per poi coprirle argilla (mi pare) :D.

Dopo questo particolare un po cruento ti do il mio benvenuto :D
 
Ciao e benvenuto!
Ma...ma...hai detto miniere?!?
Eh eh eh io ne ho girate tante qua nel circondario ma ormai non pratico più da un bel po' di tempo,anche se un po' di nostalgia mi sale ogni tanto.
Tu pratichi assiduamente?
Anche io sarei più per l'asinello,sono troppo belli...
 
ciao grazie a tutti del benvenuto, so che gli africani, gli zulu tagliavano una vena a un toro e miscelavano il sangue al latte e vivevano di quello.wilbur smith insegna:)anche l asino mi piace ne ha tre il mio vicino ,pero non so perche ma il mulo mi piace di piu siccome posso salirci sopra ,mia nonna da ragazza li aveva. \sono stato nella miniera di deiva sotto il tagliamento poi a quella del monte zanone proprio li dal sito di controllo sismologico quasi al bocco..ma ero in estate e cera pieno di tafani e son dovuto scappare e in inverno era piena d´acqua ..sai qualcosa di quella miniera li?a anche penso lo sia una vasca di lavaggio poco sotto poi volevo andare a quella del loreto ma non so dové l ingresso..se hai voglia di parlarmi di dove sei stato ci vado subito appena torno a casa mi faresti un gran piacere ..di quella di deiva ho anche le cartine dal 700 a oggi solo che dovrei tirare giu qualche muro che hanno messo per chiudere i cunicoli..
 
Eh eh eh se già mi parli di tirare giù i muri di blocchetti per entrare sei bello asciato come lo eravamo noi.
Comunque se nessuno li ha ancora tirati giù vuol dire che sono di scarso interesse per la ricerca di minerali e cristalli vari...anche se non è detto.
Quella del tagliamento non la conosco,non ci sono mai stato.
Quella del Loreto si eh che la conosco,sembra che addirittura sia uno dei siti minerari più antichi d'Europa.
Io sono entrato in due punti,uno ci vuole per forza la corda per scendere,nell'altro,la parte più vecchia,si va per un po' ma poi serve di nuovo la corda.
Di questa ho anche le foto.
Quella dello Zenone la conosco anche,ma dove dici tu non sono mai entrato,un ingresso interessante si trova da un'altra parte.
Non è molto sicura,la roccia è molto friabile,ci sono dei pozzi molto profondi(a suon di sasso)probabilmente ci sono dei livelli inferiori con i loro ingressi ma non siamo mai andati a vedere.
Ecco mi fai venire l'ascio.
Poi qui in zona sono stato a Libiola(pericolosa) e a Campegli(ingresso in proprietà privata).
In Val Graveglia direi che le ho girate quasi tutte...Gambatesa,Molinello,Bossea,Cassagna,Nascio,Zerli,zona del passo del Biscia ed altre che adesso non mi vengono neanche in mente.
Tante che abbiamo cercato si sono poi rivelate semplici gallerie di sonda senza prosecuzione...
Poi giusto per gradire anche un paio in Toscana,quella del Bottino e quella del Pollone...mi pare si chiami così.
Insomma come hai visto l'avevamo presa sul serio ed eravamo pesantemente attrezzati.
Ma non mi vorrai dire che vai da solo eh?
Mi tocca tirarti le orecchie virtualmente,ma a pensarci meglio...mi toccherà accompagnarti...eh eh eh...
Va be...vado a togliere la polvere dal caschetto...
 
no no purtroppo ho 2 amici che ci incitiamo a vicenda a fare le cose da non fare..l ultima volta abbiamo fatto pure il bagno in un cunicolo per recuperare un bidone che di e´desintegrato al tatto ...un mio amico mi ha detto che quella del monte zanone era passante da una parte all altra..allora potrebbe essere vero.. quella che dici tu dove si trova piu o meno ?colli o disconeisi?comunque mi scrivo tutti i nomi e appena torno a marzo parto subito acetilena avanti e io dietro se potresti accompagnarmi per me sarebbe un gran piacere se no anche solo darmi 2 dritte tanto per cominciare con quella del loreto..io abito li al casale.
 
Ciao attenzione a far dei bagni nei cunicoli allagati,ci potrebbero essere piccoli pozzi o discenderie nascoste sotto acqua,ti manca il terreno sotto ai piedi quando meno te ne accorgi...
Si quella dello zenone passa dall'altra parte ma non credo sia più percorribile...
Dai va bene vengo volentieri che come ti dicevo ho un po' di nostalgia,tanto da qua a marzo vedo di ri-organizzarmi giusto per le basi.
Per il resto ci sentiamo in privato che non voglio scrivere indicazioni precise sugli ingressi così in chiaro.
 
Alto Basso