Ciao a tutti e piacere di essere qui.

Ciao a tutti.
Di presentazioni, immagino, ne abbiate lette a centinaia su questo forum, e la mia, credo, non farà eccezione in quanto a contenuti, perché non ne ho tanti da segnalare, se non che, da non troppo tempo (un anno circa), complice pure il volere coadiuvare l'attività fisica di palestra che abitualmente faccio, iniziai dapprima a fare camminate leggere e non troppo impegnative poi, col passare del tempo, e vista pure la mia indole "impiegatizia", iniziai ad informarmi su itinerari di trekking sempre più lunghi.

Non che ne abbia fatti tanti, e ancora ho tantissime cose (e luoghi) da scoprire, ma, credo, il bello dell'andar per monti è pure questo!
Abito in un piccolo comune della Basilicata (Lauria), vicino al massiccio del Monte Sirino (che è il riferimento per tutti quanti gli abitanti dei dintorni) e al Parco del Pollino dove ultimamente ho concentrato maggiormente la mia attenzione, visti i numerosi percorsi, e i molteplici punti di "attacco", che si possono fare.

Avendo mio padre, poi, abitato, per più di 35 anni in Piemonte, a Domodossola, ho una conoscenza abbastanza accurata pure di quelle meravigliose valli e, appena ne ho la possibilità, stacco per un fine settimana e, se il tempo è buono, me ne vado a zonzo per l'Alpe Devero o per la val Formazza.
Sono posti remoti, non certamente entro le rotte del turismo "di grido", ma a me sta bene così: vivo la montagna alla mia maniera, abbastanza in solitudine perché mi piace il silenzio (a volte irreale) che i monti serbano (ma, ad onor del vero devo dire che l'andar da solo per monti è dettato anche da necessità: la maggior parte della gente, quando gli viene detto che passo il tempo a farmi scarpinate anche di 20 km. mi prende per pazzo e paventa pericoli di aggressione da parte di lupi, orsi, extraterrestri, ecc. ecc... Ovviamente davanti ad un boccale di birra al bar, dove in genere molti passano intere giornate...).

Mi sono iscritto a questo sito, anzitutto per reperire informazioni da chi più sa di me riguardo la montagna, e anche per, perché no, trovare qualche appassionato come me, che abiti non troppo lontano, per farci qualche trekking insieme e condividere idee.

Un saluto a tutti e un grazie all'amministratore che mi ha aiutato nell'iscrizione, avendo avuto difficoltà col sistema che mi considerava "non umano" :wall:
 
Ultima modifica:
Grandissimo modo di approcciare alla montagna,mi piace e l'ho condivido. A zonzo nei sentieri desertici , senza cronometri e conta km, la sola luce del sole a scandire la passeggiata:da grande soddisfazione alla nostra mente piena di cose vuote.
Benvenuto!!!:si:
 
@Doc74 grazie! In genere non mi curo di commenti stupidi perché, appunto, sono stupidi e basta.

Ho iniziato a vivere la montagna come una sfida con me stesso (sto facendo un "percorso" abbastanza lungo: un anno fa, con 32 kg in più, e allenamento zero, sicuramente non sarei riuscito a fare le camminate che ho fatto e a raggiungere i posti che ho già raggiunto. Niente di così estremo, ovviamente, si intende), a cui si aggiunge poi, pure l'atavico interesse per la scoperta di posti nuovi. Cosa che, immagino, sia comune a tutti i frequentatori dei monti.

Grazie a tutti del benvenuto, comunque. :)
 
@Doc74 grazie! In genere non mi curo di commenti stupidi perché, appunto, sono stupidi e basta.

Ho iniziato a vivere la montagna come una sfida con me stesso (sto facendo un "percorso" abbastanza lungo: un anno fa, con 32 kg in più, e allenamento zero, sicuramente non sarei riuscito a fare le camminate che ho fatto e a raggiungere i posti che ho già raggiunto. Niente di così estremo, ovviamente, si intende), a cui si aggiunge poi, pure l'atavico interesse per la scoperta di posti nuovi. Cosa che, immagino, sia comune a tutti i frequentatori dei monti.

Grazie a tutti del benvenuto, comunque. :)
Perdere 32 kg, altro che camminate estreme.... Più estremo di così?:si:
 
Perdere 32 kg, altro che camminate estreme.... Più estremo di così?:si:

Ciao Caleb, benvenuto.. Io e Leo coniughiamo km e birra, dislivelli e salsiccia, scarpinate e tè caldo.... Se decidi che 32 son troppi e vuoi ripianare, la salsiccia la porto io... Dove vivo ora, in Abruzzo, si mette sotto olio come in alcune zone della tua fantastica regione ;) ma da voi si affetta e qui si spalma... di nuovo benvenuto :si:
 
@Ciccio74 in effetti sto iniziando ad informarmi per qualche escursione sul Gran Sasso (mi ha sempre affascinato e, anche per questo motivo: per reperire informazioni, mi sono iscritto al forum), e quindi la tua proposta, immagino, sarà da rispolverare a tempo debito. Grazie! :D
 
@Ciccio74 in effetti sto iniziando ad informarmi per qualche escursione sul Gran Sasso (mi ha sempre affascinato e, anche per questo motivo: per reperire informazioni, mi sono iscritto al forum), e quindi la tua proposta, immagino, sarà da rispolverare a tempo debito. Grazie! :D

Ottimo :si:

Qualche resoconto di escursioni sul forum con indicazioni lo abbiamo messo, a volte in coppia ed altre da single :lol: comunque se ti serve, chiedi pure ;)
 
@Doc74In genere non mi curo di commenti stupidi perché, appunto, sono stupidi e basta.
Mah....! Non è questione di stupidità. E' questione che fanno capire che... che non hanno capito niente. Fanno capire che sono vittime del "sentito dire", delle fiabe di hansel&gretel, delle paure statisticamente immotivate (perchè si cagano a fare 2 passi al buio, ma poi sfrecciano in autostrada quando c'è la nebbia).

Fanno cadere le braccia. Fanno sentire...solo.
 
Mah....! Non è questione di stupidità. E' questione che fanno capire che... che non hanno capito niente. Fanno capire che sono vittime del "sentito dire", delle fiabe di hansel&gretel, delle paure statisticamente immotivate (perchè si cagano a fare 2 passi al buio, ma poi sfrecciano in autostrada quando c'è la nebbia).

Fanno cadere le braccia. Fanno sentire...solo.
capito.... Non tutti "capiamo" , teniamoli ignoranti quelli che se lo meritano :biggrin:
 
Alto Basso