Ciao a tutti! Sono un 2 ruote fiorentino...

B

Bluekap

Guest
Da quanto ho visto siete tutti amanti delle 4 ruote, ma mi piace il titolo del sito...è lo spirito con cui ogni volta viaggio o vado in giro. La mia compagna di viaggio è una KTM 950 Adventure S modificata per il fuoristrada.
Vivo e studio e lavoricchio a Firenze...Un saluto a tutti ;)
 
B

Bluekap

Guest
Grazie ragazzi!!! vedo che mi avete accolto in molti! Si, sono un toscanaccio e ora che ho un pò di tempo ad Agosto mi dedicherò a girarmi i monti della toscana in attesa di farmi un bel viaggio a fine settembre...direzione mar nero ripercorrendo gran parte del danubio...spirito chiaramente "all'avventura" ! ;)
 
I

IRONSAM

Guest
Mi presento ragazzi!!!!!

Salve! Sono un'altro due ruote fiorentino eh eh eh eh... Pero' non ho la moto dell'altro due ruote la mia e' sportiva.. ma voi direte : e chi se ne infrittola?.. Be' avete ragione! ^@*)>

E' la prima volta che in..topic qua, sono un avventuroso dall'eta' di 15 anni..ora ne ho 25.. Volevo avere se e' possibile INFORMAZIONI sul cibarsi degli insetti. Perche' so' che nella sopravvivenza e' quasi normale... Pero' sapevo che alcuni vanno evitati, altri cotti.. ecc... Insomma chi lo sa' lo dica GRAZIE!.. Poi con le formiche facciam lo zucchero nero eh eh... yeh!... Un saluto Avventurosi!.. Da Vallombrosa! Samuele! (FI)
 
Benvenuto anche a te !

Per quello che riguarda gli insetti, non so niente (preferisco le fiorentine al sangue con patate al forno). Però in certi posti li mangiano di gusto, anche se non costretti da necessità (Thailandia, per esempio), quindi direi che lo possiamo fare anche noi.

Si chiama entomofagia, e in rete trovi parecchie cose. Qui ci sono anche le ricette:
http://www.manataka.org/page160.html

Ciao, 2 lampi.
 
Alto Basso